Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
eCommerce
eGovernment
eLearning
eHealth
eSecurity
eSociety
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Telepresence, Cisco, Streaming, Display

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Con TelePresence System di Cisco si rivoluziona la comunicazione virtuale aziendale

Cisco ha presentato due nuove soluzioni per la comunicazione virtuale: un sistema Cisco TelePresence di primo livello, destinato all’uso personale negli uffici, ed una grande sala TelePresence, ideale per attività di formazione di gruppo e per incontri fra team estesi appartenenti a diverse funzioni aziendali.

Le due novità nella gamma TelePresence sono Cisco TelePresence System 500 e Cisco TelePresence System 3200; insieme alle pre-esistenti soluzioni Cisco TPS 1000 e 3000, sono parte di un’offerta completa che mette a disposizione delle aziende una serie di soluzioni per la comunicazione immersiva interoperanti con le soluzioni tradizionali di videoconferenza, interaziendali e multi-punto, che permettono di allargare a tutta la struttura aziendale la possibilità di tenere meeting virtuali in modo semplice, basandosi su una rete convergente. Cisco TelePresence può aiutare le aziende ad abbreviare i cicli di vendita e di sviluppo dei prodotti, a migliorare l’efficienza operativa e a rispettare l’ambiente.

Con l’introduzione di Cisco TelePresence System 500, la comunicazione immersiva tipica della TelePresence entra nei singoli uffici. Questa soluzione di dimensioni contenute conserva tutte le qualità tipiche della TelePresence, che permette una interazione faccia a faccia con immagini di dimensioni reali; adottandola, le aziende possono sia supportare in modo flessibile incontri ristretti fra due persone, sia permettere ai dipendenti di partecipare a incontri di gruppo più ampi direttamente dalla propria postazione remota.

Cisco TelePresence System 500 rappresenta, inoltre, un prodotto di ingresso a costi più ridotti, adatto alle aziende di medie dimensioni che vogliano usare la TelePresence per comunicare con partner, clienti o fornitori. Cisco TelePresence System 500 è costituito da un display da 37 pollici, una telecamera e un innovativo set di microfono, casse e fonti di illuminazione; il tutto è progettato per poter essere disposto su una scrivania, montato a muro oppure su una base da posizionare in un ufficio, creando così una delle prime soluzioni per usare la telepresenza a livello individuale.

Conservando la specificità dell’esperienza TelePresence Cisco, la TPS 500 permette agli utenti di partecipare a meeting virtuali allo stesso livello degli altri membri, apparendo nelle proprie dimensioni reali ai partecipanti che si trovino in altri tipi di sale TelePresence Cisco. Il prodotto può anche essere usato come secondo monitor o come insegna digitale, se integrato con la tecnologia video Cisco Digital Media System per il digital signage e il desktop video streaming.



© 2011 Key4biz

(28 maggio 2008 notizia 185940)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Telepresence
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 22 citazioni) Dossier
Cisco
Ultime notizie Archivio (304 notizie e 468 citazioni) Dossier
Streaming
Ultime notizie Archivio (56 notizie e 837 citazioni) Dossier
Display
Ultime notizie Archivio (13 notizie e 507 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Telepresence:
Telepresence and videoconferencing equipment market (24 feb 2011)
Telepresence in the home: will videoconferencing succeed as a managed consumer service? (06 lug 2010)
The global telepresence market (12 gen 2009)
CISCO: prime sale TelePresence per luoghi pubblici (11 nov 2008)
Con TelePresence System di Cisco si rivoluziona la comunicazione virtuale aziendale (27 mag 2008)
 
 Ultime notizie su Cisco:
Italtel ottiene la certificazione advanced managed services di Cisco (05 apr 2011)
Italtel e Cisco rafforzano il loro impegno a fornire soluzioni interoperabili per reti mobili (07 feb 2011)
SMART GRID: Cisco acquisisce Arch Rock e la sua rete wireless basata su protocollo IP (07 set 2010)
Cloud computing: s’infiamma la battaglia tra Dell e HP per il controllo di 3PAR, mentre Cisco punta a Skype (31 ago 2010)
Comunicazioni unificate: i vantaggi della nuova applicazione iCSE di Italtel e Cisco. Intervista a Maria Grazia Ventola (Italtel) (01 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Streaming:
Contenuti digitali: dagli USA proposta di legge che considera reato lo streaming online (17 giu 2011)
PAY TV: otto denunce per streaming illegale di contenuti (09 giu 2011)
La conferenza Sony all'E3 sarà trasmessa in streaming (31 mag 2011)
Facebook si allea con Spotify: presto servizio di musica in streaming (26 mag 2011)
Home Entertainment: cresce lo streaming ma gli utenti amano ancora i Dvd? (19 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Display:
Pubblicità: il grande ritorno del display advertising che chiude l’anno con +15,3% (10 giu 2011)
LG DISPLAY: ancora un trimestre nero, persi 220 mln di dollari (18 apr 2011)
Display Advertising: mercato da 100 mld di dollari? Google ci crede (01 mar 2011)
Online Ads: Facebook doppia Yahoo! e conquista il 23% del display advertising Usa (10 nov 2010)
Pubblicità online: fatturato in crescita nel primo semestre dell'anno per le tipologie Display e Affiliate (22 lug 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.