Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Media > TV generalista Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Innovazione, Innovazione tecnologica, Banda larga, Key4biz, AsP, camera di commercio, Giovanni Nebiolo

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Firenze Tecnologia: su TVR Teleitalia otto puntate per parlare di innovazione tecnologica e sviluppo del territorio

Per promuovere l'innovazione nel territorio fiorentino e toscano, Firenze Tecnologia sta realizzando otto puntate su attività e progetti dedicati al trasferimento tecnologico, la creatività e la cultura di innovazione.

Il programma, dal titolo “Pronto Innovazione 800151328”, va in onda tutti i lunedì, a partire dal 14 aprile, alle 22, su TVR Teleitalia. "Il titolo della trasmissione è esplicativo", commenta Giovanni Nebiolo, amministratore delegato di Firenze Tecnologia, "si tratta di un numero verde per le imprese che vogliono innovare".

La prima puntata è dedicata alla presentazione di Firenze Tecnologia, azienda speciale della Camera di Commercio, che supporta le imprese nei percorsi di innovazione. Costituita nel 2002, per rispondere alle esigenze di competitività del territorio provinciale, Firenze Tecnologia è una struttura di servizio dedicata a promuovere l’innovazione tecnologica e organizzativa nelle piccole e medie imprese del sistema economico fiorentino. Parleranno in questa puntata: Luca Mantellassi, presidente della Camera di Commercio di Firenze; Franco Margani, presidente di Firenze Tecnologia; Alberto Del Bimbo, presidente Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione e Giovanni Nebiolo, amministratore delegato di Firenze Tecnologia.

Calendario prossime puntate tv: Promotori dell’Innovazione – 21 aprile 2008; SPI-RIT – Il portale della Ricerca – 28 aprile 2008; Matech Point Firenze – Sportello Materiali Innovativi – 5 maggio 2008; Laboratorio di Domotica – 12 maggio 2008; Laboratorio Certificazione e Taratura CE.TA.CE. – 19 maggio 2008; Premio Vespucci – 26 maggio 2008; Banda Larga – 2 giugno 2008.



© 2011 Key4biz

(15 aprile 2008 notizia 185315)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Innovazione
Ultime notizie Archivio (635 notizie e 4.486 citazioni) Dossier
Innovazione tecnologica
Ultime notizie Archivio (75 notizie e 1.059 citazioni) Dossier
Banda larga
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 3.616 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
AsP
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 342 citazioni) Dossier
camera di commercio
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 160 citazioni) Dossier
Giovanni Nebiolo
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 3 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Innovazione:
ICT in Sanità: l'innovazione in cerca d'autore (17 giu 2011)
Giornata Nazionale dell'Innovazione: la soddisfazione di Renato Brunetta per le pubbliche amministrazioni premiate al Quirinale (15 giu 2011)
Seminario Bordoni. I diritti dell’utente digitale tra innovazione tecnologica e sviluppo del mercato (08 giu 2011)
Innovazione tecnologica: accordo Telecom Italia-Huawei (06 giu 2011)
Innovazione e crescita: il 24 giugno industria e istituzioni a confronto al workshop Etno-FT-Provincia di Trento (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione tecnologica:
Seminario Bordoni. I diritti dell’utente digitale tra innovazione tecnologica e sviluppo del mercato (08 giu 2011)
Innovazione tecnologica: accordo Telecom Italia-Huawei (06 giu 2011)
Parte ‘PA in Cammino’, il viaggio alla scoperta dell’innovazione tecnologica nella Pubblica Amministrazione assieme a Italtel e Microsoft (13 apr 2011)
Bibliomarche: innovazione tecnologica per favorire la conoscenza dell'attività e dei servizi online forniti dalle biblioteche regionali (20 lug 2010)
Editech 2010: Previsione in crescita per l’eBook. Focus sulle novità del mercato internazionale sull’innovazione tecnologica in editoria (25 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Banda larga:
La banda larga di Vodafone a Civita Castellana: 'Pubblico e Privato, devono lavorare assieme per il bene del territorio' (21 giu 2011)
Information Technology: stime in calo dell’1,3%. Italia bene nella banda larga ma il digital divide è ancora una minaccia (20 giu 2011)
Agcom: al via un nuovo test semplificato per misurare la qualità della connessione a banda larga (17 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia a due velocità. Vola la banda larga mobile, 'stagnante' il mercato fisso (14 giu 2011)
Digital Divide: Eutelsat risponde all’urgenza di banda larga con il satellite più potente al mondo (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su AsP:
Imparare Asp.Net 3.5 (03 giu 2009)
ASP Italia punta su virtualizzazione e SaaS (19 feb 2009)
Microsoft ASP.NET (10 set 2008)
Programmare in ASP.NET AJAX (07 apr 2008)
 
 Ultime notizie su camera di commercio:
Camera di Commercio Americana in Italia: la Pubblica Amministrazione e la 'rivoluzione' di Renato Brunetta (18 mar 2009)
Camera di Commercio Americana in Italia: la Pubblica Amministrazione e la 'rivoluzione' di Renato Brunetta (17 mar 2009)
Le trasformazioni dell'Industria della comunicazione. Il 18 dicembre Summit di Fondazione Rosselli e Camera di Commercio di Roma (26 nov 2008)
Presentazione Carta Nazionale dei Servizi - Camera di Commercio di Torino (29 giu 2005)
COLT porta il Wi-Fi nella Camera di commercio di Torino (04 feb 2004)
 
 Ultime notizie su Giovanni Nebiolo:
Giovanni Nebiolo (07 mar 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.