IAB Mixx 2012: la giuria si riunisce per designare le eccellenze della comunicazione digitale

di |

Italia


E’ fissata per il 10 gennaio la data in cui la giuria di IAB Mixx si riunirà per decretare quale, tra le oltre 100 campagne iscritte, meriti l’ambito riconoscimento che IAB Italia con il patrocinio dell’ADCI Art Directors Club Italiano, ha deciso di portare nel nostro Paese per premiare le eccellenze della comunicazione digitale.

 

A comporre il collegio giudicante saranno 21 tra professionisti ed esponenti di spicco nel panorama della comunicazione: il Presidente Vicario di IAB Italia, Salvatore Ippolito con i Consiglieri Marco Caradonna, Maurizio Fionda, Maurizio Mazzanti, Andrea Di Fonzo, Luca Gurrieri e Andrea Santagata;  il Presidente di ADCI, Massimo Guastini e il Consigliere Paolo Guglielmoni; voteranno per Assocomunicazione il Presidente della Consulta Digitale, Layla Pavone e il il Consigliere con delega Creatività e Premi, Pino Rozzi mentre in rappresentanza di UPA saranno presenti il Direttore Generale, Giovanna Maggioni e il Direttore Studi e Ricerche, Raffaele Pastore. A dare il loro contributo in qualità di giurati, ci saranno inoltre i giornalisti Daniele Bologna, Claudio Cazzola, Michele Ficara e Salvatore Sagone, i blogger Martina Zavagno e Paolo Iabichino e gli esperti creativi Fabio Paracchini e Stefano Rho.

 

Il premio, che trae ispirazione dall’International MIXX Awards degli USA, nasce per conferire un riconoscimento ai talenti che spingono la comunicazione digitale interattiva su nuovi livelli, elevando gli standard di creatività e di innovazione oltre la media. I giurati saranno quindi chiamati a valutare tutti gli aspetti dei progetti iscritti: dalla strategia ai contenuti e allo sviluppo creativo, dalla pianificazione alla realizzazione, dall’integrazione dei media ai risultati raggiunti e al ROI.

 

Sulla base di questi criteri saranno selezionati i 10 vincitori di categoria e tra questi sarà poi votato il vincitore assoluto che riceverà il Best IAB Mixx 2012 annunciato, così come la short list, nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo a Milano a fine gennaio 2012.

 

“Uno ‘sguardo alla creatività’ che implementasse in Italia il modello USA era un passo “dovuto” per un settore giunto ad un elevato livello di maturità come quello della comunicazione digitale interattiva, che raccoglie un’importante fetta degli investimenti pubblicitari. Siamo certi che la giuria di IAB Mixx, composta in modo da rappresentare tutti gli attori della industry, non deluderà le aspettative raggiungendo il duplice fine del’iniziativa: da un lato valorizzare le eccellenze del settore e dall’altro mettere in evidenza i punti di forza, gli strumenti e le opportunità per gli esperti di comunicazione nel nostro Paese, obiettivo che rientra nella più ampia strategia di IAB nel contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet “. Così Salvatore Ippolito, Presidente Vicario di IAB Italia.

 

Per maggiori informazioni: http://iabmixx.it/2012/