Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media, Internet, Smart City e Games fondato e diretto da Raffaele Barberio

Mondo

Svelato il costo dell'UMD Passport da PSP a Vita

Fra i 5 e i 13 euro circa a gioco.

PSV

Games - Sony ha annunciato che per giocare su PlayStation Vita i titoli sugli UMD già in nostro possesso dovremo pagare un prezzo che oscillerà fra i 5 e i 13 euro circa.

 

Il programma UMD Passport, annunciato oggi in Giappone, permetterà di scaricare a quel prezzo le versioni digitali dei nostri titoli su UMD.

 

Per far questo sarà necessario scaricare la UMD Registration Application dal PlayStation Store sulla propria PSP, avviarla dalla XMB della console portatile e successivamente inserire l'UMD che si desidera registrare.

 

Subito dopo non si deve fare altro che seguire le istruzioni su schermo per registrare l'UMD al proprio account PSN. A quel punto si potrà scaricare la versione digitale del gioco a prezzo ridotto.

 

Al lancio l'UMD Passport supporterà circa 200 giochi da 40 compagnie differenti. Qualora uno dei nostri titoli non dovesse essere compatibile non potremmo fare altro che aspettare, sperando che Sony non lasci cadere la cosa come fece con la retrocompatibilità tra PS3 e PS2.

 

Ne frattempo Andriasang ha svelato come funzionerà l'esecuzione dei giochi PSP su Vita.

 

I giochi PSP verranno mostrati nella LiveArea. Nelle opzioni sarà possibile attivare il bilinear filtering, cambiare le impostazioni per lo stick analogico destro e la colorazione generale.

 

a cura della Redazione di eurogamer.it