Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: ICT, Selta, Smart Grid, Telefonica, Logica, Carlo Tagliaferri

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Selta crea una società in Russia per l’Energy Automation e l’ICT di aziende e utilities

Decisa accelerazione nel piano di internazionalizzazione di Selta. L’azienda italiana, leader nel campo delle soluzioni di comunicazioni per aziende e reti pubbliche e dell’automazione e telecontrollo per gli enti elettrici e per il settore dei trasporti, ha annunciato la costituzione di una consociata in Russia attraverso una joint venture con una società locale.


La neo costituita “OOO Selta” (Limited Liability Company) è controllata per il 51% dall’azienda italiana e per il restante 49% dalla russa Energopribor, impresa specializzata nel settore elettrico. “Questo passo lancia definitivamente la presenza di Selta nel mercato in forte crescita della Federazione Russa. Ci attendiamo un importante trend di crescita che sarà assecondato da investimenti di rilievo”, ha sottolineato Carlo Tagliaferri, presidente e consigliere delegato di Selta Spa. Relazioni commerciali sono state già avviate nel mondo delle utilities elettriche, tra cui il grande ente elettrico FSK, che gestisce il grid della rete di trasmissione della federazione russa.


La joint venture opererà nei settori delle telecomunicazioni e in quello dell’automazione delle reti elettriche e di trasporto ferroviario, facendo leva su tutto il proprio portafoglio tecnologico della società italiana e rivolgendosi a target diversi che vanno dalle utilities alla Pubblica Amministrazione, alle aziende. “Selta Russia opererà in una logica duplice: quella di fornitore di tecnologie e servizi da un lato, quella di system integrator dall’altro”, ha sottolineato Tagliaferri. “Questa prospettiva comporterà lo sviluppo di un’organizzazione di adeguate dimensioni e competenze e un corrispondente trasferimento tecnologico”.


Il programma di sviluppo di Selta passa per una decisa proiezione internazionale che riguarda i due capisaldi storici dell’azienda: quello delle telecomunicazioni, dove siamo già fortemente presenti all’estero a fianco di autorevoli operatori come la spagnola Telefonica, e quello dell’energy management”, ha affermato ancora Tagliaferri. “In prospettiva, la convergenza in atto di questi due settori ci permetterà di portare tecnologie e soluzioni in aree in forte crescita come quelle delle smart grid, in collaborazione anche con qualificati partner internazionali”.
 



© 2011 Key4biz

(21 marzo 2011 notizia 202041)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
ICT
Ultime notizie Archivio (697 notizie e 2.178 citazioni) Dossier
Selta
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 1 citazioni) Dossier
Smart Grid
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 21 citazioni) Dossier
Telefonica
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.373 citazioni) Dossier
Logica
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 641 citazioni) Dossier
Carlo Tagliaferri
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su ICT:
Joint Declaration on Intellectual Property Rights in the digital market from leading European ICT & Communications organizations (06 apr 2011)
Agenda Digitale: accordo Ue-Usa su principi per facilitare il commercio dei servizi ICT (05 apr 2011)
L'ICT sale a bordo dei treni ad alta velocità. NTV si affida all'expertise di BT (30 mar 2011)
Italia Digitale. Renato Brunetta contro i sindacati: ‘Vedono nello sviluppo dell'Ict un attacco a posizioni di rendita’ (28 mar 2011)
Green ICT: soddisfazione Ue per le nuove adesioni all'iniziativa Mobile Energy Efficiency (23 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Selta:
 
 Ultime notizie su Smart Grid:
SMART GRID: Cisco acquisisce Arch Rock e la sua rete wireless basata su protocollo IP (07 set 2010)
23° Seminario Bordoni. Realizzare le infrastrutture intelligenti per le utility: regolatori e operatori puntano su smart grid e ICT (26 apr 2010)
Smart Grid: i progetti Microsoft e Alcatel-Lucent per lo sviluppo di reti elettriche intelligenti ed ecosostenibili (14 ott 2009)
Reti elettriche del futuro: Alcatel-Lucent partecipa al progetto ADDRESS. L’utente parte attiva della distribuzione grazie alle ‘smart grid’ (30 mag 2008)
 
 Ultime notizie su Telefonica:
Mobile App: Telefonica si allea con Microsoft ma assicura, 'Prosegue impegno nel consorzio WAC' (29 mar 2011)
Telecom Italia o Telefonica? Gli analisti puntano sul gruppo italiano: 'Migliori condizioni domestiche e meno rischi in Sud America' (07 mar 2011)
Tlc: la Ue indaga su Telefonica e Portugal Telecom. Violate le norme antitrust? (24 gen 2011)
Tlc: conti in chiaroscuro per Telefonica. Deludenti i risultati sul mercato domestico, bene il Sudamerica (11 nov 2010)
Tlc. Nuova fase di consolidamento all'orizzonte. Cesar Alierta (Telefonica): ‘Puntare sui dati, ma cambiare modello di business’ (02 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Logica:
La logica aperta della mente (21 lug 2009)
Rai: le nomine ai vertici di RaiNet sollevano la polemica. Staderini, ‘Accordi di spartizione in una logica di veltrusconismo’ (13 mar 2008)
Finanziaria 2007: previste risorse per ICT e innovazione, ma come costruire una logica di sistema? (04 ott 2006)
Standard, proprietà intellettuale e logica antitrust nell'industria dell'informazione (11 mag 2005)
 
 Ultime notizie su Carlo Tagliaferri:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.