Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Social network, RAI, Mondo Digitale, YouTube, MySpace, Rai.it, Social Networking, Social Media Week, Internet, Blog, Streaming, Community, Facebook, Twitter, Andrea Materia

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Rai: spazio a Social King, il primo game show interattivo dedicato ai social network

Dal 12 febbraio in onda su Rai2 “Social King”, il programma realizzato da Rai Ragazzi dedicato all’universo dei social network e dei suoi protagonisti, che rappresenta il primo game show interattivo realizzato da un’emittente televisiva italiana.

Il programma, della durata di 50 minuti, sarà trasmesso tutti i sabati (in diretta) e le domeniche alle 9.20 fino al 3 luglio 2011 e verrà condotto da una coppia di giovani talenti televisivi, l’attrice-conduttrice Metis Di Meo e il presentatore Livio Beshir, entrambi dotati di una forte carica di energia e simpatia che rappresenta al meglio lo spirito di Social King e della sua community.

Social King verrà, inoltre, accompagnato dalla programmazione quotidiana su RaiGulp di “Social King Replay”, tutti i giorni dal lunedì al venerdi alle 20.10 a partire da mercoledi’ 16 febbraio, che racconta i “dietro le quinte” del programma del week-end, offrendo commenti, approfondimenti e anticipazioni.

Il programma, ideato da Andrea Materia e Michele Bertocchi, prevede il coinvolgimento del pubblico al gioco sul web, con varie forme di interattività in tempo reale: dal voting a tutte le modalità di partecipazione offerte dalle principali piattaforme di social networking, in particolare Facebook, YouTube, MySpace, Twitter. Social King intende così “portare in tv contenuti e volti del web” creando un forte legame Tv-Internet.

Il game prevede in ogni puntata una sfida tra due squadre-schieramenti rivali, in rappresentanza di diversi gruppi di interesse legati al mondo digitale. Ogni squadra - composta da 3 concorrenti appartenenti alle più attive community di Facebook e dei social network italiani, nonché dai migliori nuovi talenti emersi su YouTube e in streaming - si sfiderà con la concorrente in prove di quiz e abilità. Il pubblico, da casa o via Internet mobile, influirà in maniera determinante sul risultato, votando in tempo reale i concorrenti e definendo una classifica di popolarità con cui verrà decretata la squadra vincente. Un ulteriore “contest” di sopravvivenza e popolarità tra i concorrenti definirà il “Re dei Social” che verrà incoronato al termine della puntata domenicale. L’interazione del pubblico sul web contribuirà a far variare i risultati delle classifiche e gli equilibri del campionato anche nei giorni successivi ai contest. Nel corso delle ultime puntate di questa prima edizione, una sorta di torneo fra i Re dei Social saliti sul trono in precedenza sancirà l’Absolute King italiano.

La trasmissione avrà un’ambientazione musicale di livello, in particolare con la presenza del DJ-cantante Joe, che ha partecipato all’ultima edizione di X Factor.

Il programma e’ realizzato presso il Centro Produzione Rai di Torino, che rappresenta la factory del Gruppo Rai per la realizzazione di tutti i programmi di produzione Rai dedicati a bambini e ragazzi.

Social King verrà presentato nel corso della Social Media Week che si terrà a Roma dal 7 all’11 febbraio 2011.

Con una fortissima presenza sui social network, Facebook, Twitter e i blog, Social King intende avvicinare la Rai al cuore pulsante dell’Internet italiano, offrendo agli spettatori un livello di interattività senza uguali.

Il sito del programma sarà www.socialking.rai.it.



© 2011 Key4biz

(04 febbraio 2011 notizia 201198)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Social network
Ultime notizie Archivio (245 notizie e 853 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (941 notizie e 1.967 citazioni) Dossier
Mondo Digitale
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 138 citazioni) Dossier
YouTube
Ultime notizie Archivio (137 notizie e 623 citazioni) Dossier
MySpace
Ultime notizie Archivio (66 notizie e 332 citazioni) Dossier
Rai.it
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 105 citazioni) Dossier
Social Networking
Ultime notizie Archivio (45 notizie e 396 citazioni) Dossier
Social Media Week
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 6 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Blog
Ultime notizie Archivio (93 notizie e 1.128 citazioni) Dossier
Streaming
Ultime notizie Archivio (51 notizie e 798 citazioni) Dossier
Community
Ultime notizie Archivio (67 notizie e 1.311 citazioni) Dossier
Facebook
Ultime notizie Archivio (301 notizie e 875 citazioni) Dossier
Twitter
Ultime notizie Archivio (98 notizie e 470 citazioni) Dossier
Andrea Materia
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 29 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Social network:
eMarketing: sempre più aziende scelgono i social network per farsi pubblicità (28 mar 2011)
Social network e Cloud. Viviane Reding: 'Ue e Usa collaborino su standard condivisi a tutela della privacy' (24 mar 2011)
Social network. Anche le start up mobili attraggono i venture capitalist, che rassicurano: 'Non è una bolla' (24 mar 2011)
Social Network (24 mar 2011)
Western Europe social network usage (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su RAI:
Compensi Rai : Renato Brunetta, ‘Pubblicazione sul web e' un passo importante sulla strada della trasparenza’ (08 apr 2011)
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Rai: firmato il nuovo Contratto di servizio. Grande vittoria per la campagna Donne e Media (07 apr 2011)
Donne e Media: imminente la firma del Contratto di Servizio Rai e l’istituzione della Commissione per la tutela delle donne in Tv’ (06 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Mondo Digitale:
Da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia il Premio Telemouse 3.0, contro il divario digitale e sociale (29 nov 2010)
ICT: rinascita informatica per l’Aquila. Toshiba, Microsoft e Fondazione Mondo Digitale per nuovo laboratorio multimediale (08 feb 2010)
Il Papa lancia un ‘appello’ ai giovani: ‘Sfruttate internet per essere testimoni di fede nel mondo digitale’ (20 mag 2009)
Più libri più liberi: mondo digitale e internet possono aiutare la piccola editoria? Confronto aperto alla fiera del libro di Roma (02 dic 2008)
Vivere e imparare con i new media: ecco perché il tempo trascorso online è prezioso e aiuta i ragazzi a competere nel mondo digitale (24 nov 2008)
 
 Ultime notizie su YouTube:
Connected Tv: arriva anche YouTube. Ma per Augusto Preta i broadcaster avranno la meglio (07 apr 2011)
Chiesa sempre più digitale: il Vaticano lancia su Facebook e YouTube la campagna per la beatificazione di Papa Wojtyla (15 mar 2011)
Nessuna crisi per Google: YouTube pronta ad assumere e presto aprirà uffici anche a Milano (11 mar 2011)
Video-sharing: France Telecom investe in Dailymotion, la seconda piattaforma al mondo dopo YouTube. Soddisfazione del governo (26 gen 2011)
Question Time su audiovisivo: YouTube e i motori di ricerca non rientrano nei regolamenti Agcom attuativi del Decreto Romani (13 gen 2011)
 
 Ultime notizie su MySpace:
News Corp punta ai tablet e conferma trattative preliminari con Vevo per ‘sbarazzarsi’ di MySpace (30 mar 2011)
MySpace media partner di Social Media Week: dimensione social e creatività insieme per il festival della rete (07 feb 2011)
Social network: News Corp conferma la messa in vendita di MySpace (03 feb 2011)
NEWS CORP: sempre più difficile gestire MySpace. Mike Jones, ‘Meglio dividersi’ (13 gen 2011)
MYSPACE: cambio al vertice e licenziamenti in Cina. Due terzi degli impiegati lasceranno il posto (10 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Rai.it:
Sanremo.rai.it (15 feb 2011)
Rai5.rai.it (25 gen 2011)
Educational.rai.it (10 gen 2011)
www.raitre.rai.it (22 nov 2010)
Vieniviaconme.rai.it (15 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Social Networking:
SOCIAL NETWORKING: professori e studenti su Facebook, procura di Milano indaga su casi di molestie (08 giu 2010)
FACEBOOK: social networking, cresciuto del 200% in un anno (13 ott 2009)
Social networking: Facebook raggiunge i 250 milioni di iscritti.  Zuckerberg, ‘Continueremo a crescere offrendo nuovi servizi’ (17 lug 2009)
Social Networking (09 giu 2009)
Social Networking (22 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Social Media Week:
SOCIAL MEDIA WEEK: chiude con 40 mila partecipanti e 130 eventi. Giorgia Meloni, ‘Internet è il futuro dei giovani’ (15 feb 2011)
Social Media Week: wi-fi libero in collaborazione con Enter (10 feb 2011)
Social Media Week: arriverà il cambiamento epocale promesso dall’ePublishing? Esperti a confronto su eBook ed eMagazines (08 feb 2011)
Social Media Week e MYmovies.it: red carpet online per anteprima web di 'Into Paradiso', 9 febbraio 2011 (08 feb 2011)
Come cambia l'editoria elettronica: eBook ed eMagazines alla Social Media Week (07 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Blog:
Informazione online: il 90% dei milanesi legge le notizie in rete. Web Tv, giornali e blog i servizi più usati (29 mar 2011)
Womenology, il lab del Gruppo aufeminin: un blog BtoB per capire come parlare alle donne (21 mar 2011)
Blog Vs Big Brother: ecco perchè cellulari e web contribuiscono a difendere la democrazia più della Tv (10 mar 2011)
Nasce 'Novantissimo', il primo blog interamente dedicato agli anni Novanta (14 dic 2010)
Moms who blog: a marketing powerhouse (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Streaming:
I ‘Couch Potato’ preferiscono la web Tv: nel 2013 lo streaming sarà un business da 800 milioni di dollari per Netflix e Hulu (06 apr 2011)
P2P: la nuova vita del protocollo detestato dalle major. Nel suo futuro, streaming e DNS (14 mar 2011)
CLOUD MUSIC: iTunes punta allo streaming cloud-based (09 mar 2011)
Home Entertainment. UBS abbassa il target di Amazon: ‘Temiamo i costi dei nuovi servizi streaming’ (28 feb 2011)
Home Entertainment: Amazon lancia servizio streaming di film mentre Netflix arricchisce la propria library grazie ad accordo con CBS (23 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Community:
Roma 24 marzo. Avaya Forum 2011: L'appuntamento della community italiana dell'ICT (11 mar 2011)
Autostop online: tra critiche e apprezzamenti ‘folleggia’ sul web la community di passeggeri e conducenti (05 lug 2010)
Trip Friends: arriva la prima grande community dedicata alle vacanze. Consigli di viaggio direttamente dagli amici di Facebook (15 giu 2010)
Community.rai.it (04 giu 2010)
YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Facebook:
Facebook lancia 'Open Compute Project': opportunismo o vero amore per l'ambiente? (08 apr 2011)
Presidenziali USA 2012: parte da Facebook la campagna elettorale di Barack Obama. Il 20 aprile incontro live con Mark Zuckerberg (06 apr 2011)
TIM, in collaborazione con la Serie A, porta il campionato di calcio su Facebook (05 apr 2011)
‘Social Google’ a piccoli passi: arriva il tasto ‘+1’. Una nuova puntata dello scontro a distanza tra Google e Facebook (01 apr 2011)
BookFace:il primo romanzo on line firmato su Facebook da 70 autori e salutato da 1500 fan (31 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Twitter:
TWITTER: più tweets nel 2011, 155 milioni al giorno (+41%) (07 apr 2011)
Stampa online: dal 28 marzo il NY Times a pagamento, ma gli articoli postati su Facebook o Twitter saranno free (21 mar 2011)
Twitter compie 5 anni: storia di un sito che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione (15 mar 2011)
SOCIAL NETWORK: Agenzia delle Entrate USA apre pagina su Facebook e Twitter. Attilio Befera, 'Presto anche in Italia' (10 mar 2011)
Social network: Twitter raddoppia. Sui mercati secondari vale 7,7 miliardi di dollari (07 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Andrea Materia:
Il booktrailer de 'Gli anni della New Tv' di Andrea Materia (09 nov 2010)
Sesto numero di 'Oltre la Siepe'. Focus di Andrea Materia su marketing virale e sul mercato dei webseriali e dei webshow (22 ott 2010)
Andrea Materia (Autore di 'Gli anni della New TV') (20 lug 2010)
Andrea Materia (03 feb 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.