Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Vodafone, Applicazioni Mobili, Informatica, Widget, Samsung, Mobnotes

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Vodafone annuncia i vincitori italiani del concorso Appstar e apre la votazione pubblica

Vodafone ha annunciato i nomi dei vincitori italiani del concorso Vodafone AppStar, e la lista delle otto applicazioni mobili in lizza per aggiudicarsi il titolo di migliore applicazione europea e una parte del premio Vodafone AppStar da 1 milione di euro in palio.

In Italia l’applicazione vincitrice e’ Cool Travelling – sviluppata da Raffaele Bisogno, Marco Cavone, Tommaso De Pace e Stefano Francavilla. L’applicazione, che permette di pianificare il proprio viaggio in Italia in modo semplice, con informazioni su tutti i mezzi di trasporto, condizioni meteo e sistemazione – è arrivata prima, una decisione motivata dai giudici per l’idea innovativa di riunire tutti i mezzi di trasporto con un’interfaccia intuitiva.

"Siamo felici di aver vinto il premio per l'Italia del concorso AppStar” dicono i vincitori, “Una vittoria ottenuta con l'impegno e la dedizione, che ci ha dimostrato ancora una volta l'importanza del lavoro di squadra. Ciò che ci contraddistingue non è il titolo o la laurea ma la voglia di crescere e superare non solo noi stessi ma anche persone più qualificate di noi. Questa spinta ha portato quattro studenti di ingegneria informatica del Politecnico di Milano a creare una valida applicazione che aiuti gli utenti a pianificare i propri viaggi dal telefonino: applicazione che, nonostante la nostra giovane età, la nostra inesperienza e i nostri impegni di studio, ci ha permesso di abbracciare, per un giorno, un sogno che andava oltre le nostre aspettative. Ci proponiamo di pubblicare molte altre applicazioni in futuro."

L’applicazione si è aggiudicata il premio di 25 mila euro e dovrà ora cimentarsi con gli altri sette vincitori degli altri pesi europei in una votazione pubblica per decidere il vincitore assoluto del concorso e il premio finale di 100 mila euro. Oltre a Cool Travelling, una menzione speciale va anche a GuidaTv e MobNotes ai quali la giuria di esperti di Vodafone ha assegnato il secondo e il terzo premio, rispettivamente, di 15 mila e 10 mila euro.

Da oggi e’ possibile votare quale delle otto applicazioni mobili finaliste si aggiudicherà il titolo di Vodafone AppStar votando su http://widget.developer.vodafone.com/appstar fino al 21 maggio. In cambio del loro voto i membri del pubblico avranno la possibilità di vincere telefonini Samsung M1 e articoli Vodafone McLaren Mercedes autografati dai piloti Jenson Button, campione mondiale di Formula Uno in carica, e Lewis Hamilton.



© 2011 Key4biz

(30 aprile 2010 notizia 196753)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Vodafone
Ultime notizie Archivio (748 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
Applicazioni Mobili
Ultime notizie Archivio (15 notizie e 182 citazioni) Dossier
Informatica
Ultime notizie Archivio (230 notizie e 2.581 citazioni) Dossier
Widget
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 78 citazioni) Dossier
Samsung
Ultime notizie Archivio (126 notizie e 734 citazioni) Dossier
Mobnotes
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 3 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Vodafone:
Vodafone Italia: nuova campagna tv sul Servizio Clienti 190 Sms, My 190 App e sul web (07 apr 2011)
Vivendi-SFR: affare fatto. Vodafone cede per 7,95 mld di euro (04 apr 2011)
Mercato tlc: Vodafone guadagna terreno sui rivali europei. In vista nuovi accordi di outsourcing? (21 mar 2011)
Banda larga: il progetto '1000 Comuni' di Vodafone Italia arriva in Provincia di Sassari (16 mar 2011)
Vodafone: si complicano le trattative con Vivendi su cessione SFR, mentre negli Usa si punta al ritorno ai dividendi (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Applicazioni Mobili:
Mobile World Congress: operatori alla riscossa denunciano la scarsa concorrenza nelle applicazioni mobili (14 feb 2011)
Applicazioni mobili: Vodafone punta su Android. In arrivo in estate nuova versione dello shop 360 per gli smartphone motorizzati Google (16 giu 2010)
Applicazioni mobili: Telecom Italia sigla accordo con Nokia per accesso privilegiato dei clienti Tim a Ovi Store (10 mag 2010)
Applicazioni mobili: al via Imagine Cup, concorso Microsoft dedicato agli studenti che vogliono cambiare il mondo (13 apr 2010)
Applicazioni mobili: downloads in vertiginosa crescita, ma calano i profitti (06 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Informatica:
eHealth: presentato a Bruxelles il 'Modello Trentino', esempio di ricerca e innovazione. Intervista ad Alessio Parolari (Informatica Trentina) (03 feb 2011)
eSECURITY: allarme Interpol, ‘Pirateria informatica e contraffazione costano all’economia 650 mld l’anno’ (03 feb 2011)
Pirateria informatica: per la prima volta sanzioni anche per gli acquirenti finali (07 dic 2010)
Cybercrime: in arrivo centro Ue per la criminalità informatica e nuovi strumenti per rafforzare la sicurezza nel cyberspazio (22 nov 2010)
Agenda digitale: 'Cyber Europe 2010', esperti di sicurezza informatica a confronto (04 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Widget:
Tv mobile: un buon servizio ma i consumatori non sono disposti a pagare per averlo. Prioritari application, widget store e internet (10 lug 2009)
Le immagini della Widget TV (18 mag 2008)
Le immagini della Widget TV (18 mag 2008)
 
 Ultime notizie su Samsung:
3D: Samsung e LG litigano mentre aumenta l’invenduto. I produttori corrono ai ripari aggiungendo funzionalità web e interfacce app-style (30 mar 2011)
SAMSUNG: il Galaxy Tablet non vende e si ammassano le scorte. 'Speculazioni', risponde l'azienda (23 mar 2011)
Tv connessa: Samsung presenta la strategia per l’Italia e punta tutto su smart Tv e home entertainment (14 mar 2011)
Vetrya e Samsung annunciano sviluppo di applicazioni e servizi per smart tv, blu ray player, smartphone e tablet (11 mar 2011)
Mobile World Congress: Samsung lancia la sfida a Apple coi nuovi device Android (14 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Mobnotes:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.