Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Avaya, Innovazione, Unified Communications, Internet, Aura, Hardware, Marketing, Gartner

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Avaya conquista il Quadrante 'Leaders' nello studio Magic Quadrant per la telefonia aziendale

Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato il suo posizionamento nel quadrante "Leaders" del recente studio Magic Quadrant for Corporate Telephony 2009, realizzato a cura di Gartner Inc.

Redatto dagli analisti di settore Steve Blood, Geoff Johnson e Jay Lassman, lo studio assegna ai vendor la collocazione nei diversi quadranti del report - precisamente "Leaders", "Challengers", "Visionaries" o "Niche Players" - sulla base della completezza di visione e della capacità di esecuzione.

La definizione di Gartner sul piano della completezza di visione include tra l'altro la capacità di comprendere il mercato, l'innovazione, il marketing e le strategie geografiche e di prodotto. La capacità di esecuzione attiene ai prodotti e ai servizi, alla dinamicità generale, alle politiche di vendita, alla customer experience e alle operazioni. Secondo Gartner, i vendor assegnati al quadrante dei Leader "danno prova di grande forza e dimostrano forti capacità di influenzare le tendenze, rispondendo a tutti i criteri di valutazione. In genere i Leader hanno un'ottima copertura geografica o dimostrano capacità particolari in uno o più dei mercati globali".

Dallo studio è risultato che: “il mercato della telefonia aziendale ha conosciuto una forte evoluzione, passando dall'hardware proprietario a soluzioni hardware e software basate su standard, progettate per supportare le comunicazioni di nuova generazione”. Pur riconoscendo che il mercato deve fare ancora molta strada, lo studio mette in evidenza gli ultimi "incoraggianti" sviluppi raggiunti grazie ai quali "le aziende possono affidarsi alle comunicazioni garantendo vantaggi a tutti i livelli corporate, consolidando al contempo le tecnologie". E continua: "Per rispondere alla domanda espressa dal mercato della telefonia aziendale, i vendor di successo offrono soluzioni scalabili basate su tecnologie dalle architetture Internet-based, come Session Initiation Protocol (SIP) ad esempio, garantendo comunque alle applicazioni IT i giusti livelli di resilienza, di funzionalità e di integrazione, a fronte di una qualità della voce ottimale”.

Avaya si riconferma leader nel mercato della telefonia aziendale, arricchendo addirittura lo storico di innovazioni con il lancio di Avaya Aura”, ha commentato Linda Dotts, Vice President, Unified Communications Product and Solutions Marketing di Avaya. “L'architettura di Unified Communication Avaya Aura, basata su SIP, mette a disposizione dei clienti le performance, la flessibilità e l'affidabilità delle nostre soluzioni di telefonia affermandosi quale piattaforma di riferimento per tutte le comunicazioni in tempo reale e non".
 



© 2011 Key4biz

(20 settembre 2009 notizia 193814)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Avaya
Ultime notizie Archivio (216 notizie e 75 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
Unified Communications
Ultime notizie Archivio (29 notizie e 89 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Aura
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 30 citazioni) Dossier
Hardware
Ultime notizie Archivio (18 notizie e 1.155 citazioni) Dossier
Marketing
Ultime notizie Archivio (162 notizie e 2.943 citazioni) Dossier
Gartner
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 345 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Avaya:
Gianluca Attura (AD Avaya Italia) all’Avaya Forum 2011 – Roma, 23 marzo 2011 (06 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La sintesi della giornata in un videoreportage (30 mar 2011)
Roberto Viola (RSPG) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Avaya Forum 2011, le opinioni in “pillole” dei partecipanti - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Unified Communications:
Unified Communications: Microsoft Lync apre una nuova era delle comunicazioni aziendali (18 nov 2010)
Unified Communications: arriva Communicator Mobile, primo frutto dell’alleanza Microsoft-Nokia per facilitare il business in mobilità (05 mag 2010)
VoIP Day 2010: online tutti gli atti del convegno Avaya su telefonia IP e Unified Communications (23 apr 2010)
PMI: da Avaya nuove funzionalità di Unified Communications per favorire la produttività e risparmiare sui costi (16 mar 2010)
Unified Communications: Avaya svela la roadmap per il futuro delle Comunicazioni Business (20 gen 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Aura:
Unified Communication: Avaya presenta le soluzioni Aura Branch, Midsize e i nuovi telefoni per conferenza (21 mar 2011)
Comunicazioni integrate: tutti i particolari sulla soluzione Avaya Aura in un’intervista a Fabrizio Porcari (19 giu 2009)
Comunicazioni integrate: tutti i particolari sulla soluzione Avaya Aura in un’intervista a Fabrizio Porcari (19 giu 2009)
Avaya: Gianluca Attura riconfermato CEO, mentre con Aura punta al VoIP di seconda generazione (12 mag 2009)
Avaya presenta Avaya Aura, la nuova era delle comunicazioni aziendali (30 mar 2009)
 
 Ultime notizie su Hardware:
Video on demand: il boom di dispositivi mobili rende effervescente il mercato hardware. Nel 2016 business da 591 milioni di dollari (05 apr 2011)
AMAZON: sito inaccessibile. Problemi di hardware ma in molti hanno pensato a Wikileaks (14 dic 2010)
4G LTE hardware opportunities (03 set 2010)
Worldwide video game hardware and software 2010–2014 forecast (01 lug 2010)
Videogiochi: nell’arco di 3 anni il mercato raddoppia il suo valore. Nel 2008 fatturato hardware e software a oltre 1 mld di euro (08 apr 2009)
 
 Ultime notizie su Marketing:
Social media marketing (08 apr 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Mobile marketing & service: una app non fa primavera (28 mar 2011)
UK multichannel marketing: new paths to consumer engagement (21 mar 2011)
Minerv@ e B&C: una partnership strategica all'insegna dell'innovazione per i servizi di Marketing alle imprese (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Gartner:
Boom dei tablet: Gartner rivede al ribasso le previsioni per il mercato laptop. Anche l’area business comincia a preferire le ‘tavolette’ (04 mar 2011)
PC: Gartner ritocca le vendite di Pc verso l'alto, 88,3 milioni nell’ultimo trimestre 2010 (15 nov 2010)
MOBILE OS: Gartner, ‘Google Android al 30% entro il 2014’ (13 set 2010)
Touchscreen: boom tra gli adolescenti ma non nelle aziende. Per Gartner nel 2015 la metà dei Pc degli under 15 sarà ‘tattile’ (08 apr 2010)
PC: stime al rialzo per Gartner. Mercato in crescita del 20% nel 2010 (05 mar 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.