Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Cisco, Innovazione, Logica

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Cisco annuncia l’acquisizione di Tidal Software: automazione e soluzioni di management intelligente

Cisco ha annunciato l’intento di acquisire la società privata Tidal Software, con sede a Palo Alto, California e Houston. Tidal Software crea soluzioni intelligenti per il management delle applicazioni e per l’automazione, che contribuiranno all’avanzamento della strategia data center Cisco, migliorando l’offerta di prodotti e servizi.

Cisco ritiene che la rete sia diventata la piattaforma logica per gestire le applicazioni mission-critical e curarne la manutenzione” ha dichiarato Gary Moore, senior vice president Advanced Services di Cisco. “Con l’acquisizione di Tidal Software, avremo la possibilità di aiutare più rapidamente i nostri clienti ad ottimizzare le performance delle loro applicazioni business e ad automatizzare l’applicazione delle procedure operative migliori in tempo reale, il che porterà a una significativa riduzione dei costi operativi”.

Le soluzioni intelligenti di Tidal Software rafforzeranno la strategia Cisco per il data center, rendendo possibile l’automazione e la gestione accurata ed efficiente dal punto di vista dei costi delle performance applicative a tutti i livelli di operatività, dal server alla rete fino al desktop. L’acquisizione inoltre creerà significative opportunità per Cisco e i suoi partner, grazie alla possibilità di offrire servizi gestiti da partner che andranno a rafforzare le funzionalità di management delle applicazioni Cisco.

Cisco sta guidando lo sviluppo di data center di nuova generazione che permettono di sfruttare pienamente le potenzialità della virtualizzazione. L’azienda ha di recente presentato la sua visione Unified Computing, che verte su una architettura data center rivoluzionaria che unisce in un singolo sistema coeso le risorse di calcolo, di rete, di storage access e di virtualizzazione.
L’acquisizione di Tidal Software esplica la strategia per l’innovazione “build, buy and partner” che Cisco ha studiato per entrare velocemente in nuovi mercati e beneficiare delle transizioni in atto in questi mercati. Secondo i termini dell’accordo, Cisco pagherà circa 105 milioni di dollari fra contanti e incentivi retention-based.


A chiusura dell’acquisizione, il team di Tidal Software entrerà a far parte dell’organizzazione Cisco Advanced Services.. L’acquisizione è soggetta alle condizioni di chiusura standard e sarà portata a termine presumibilmente nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2009 di Cisco. L’acquisizione sarà rendicontata secondo i principi contabili GAAP.
 



© 2011 Key4biz

(16 aprile 2009 notizia 191290)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Cisco
Ultime notizie Archivio (304 notizie e 455 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
Logica
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 641 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Cisco:
Italtel ottiene la certificazione advanced managed services di Cisco (05 apr 2011)
Italtel e Cisco rafforzano il loro impegno a fornire soluzioni interoperabili per reti mobili (07 feb 2011)
SMART GRID: Cisco acquisisce Arch Rock e la sua rete wireless basata su protocollo IP (07 set 2010)
Cloud computing: s’infiamma la battaglia tra Dell e HP per il controllo di 3PAR, mentre Cisco punta a Skype (31 ago 2010)
Comunicazioni unificate: i vantaggi della nuova applicazione iCSE di Italtel e Cisco. Intervista a Maria Grazia Ventola (Italtel) (01 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Logica:
La logica aperta della mente (21 lug 2009)
Rai: le nomine ai vertici di RaiNet sollevano la polemica. Staderini, ‘Accordi di spartizione in una logica di veltrusconismo’ (13 mar 2008)
Finanziaria 2007: previste risorse per ICT e innovazione, ma come costruire una logica di sistema? (04 ott 2006)
Standard, proprietà intellettuale e logica antitrust nell'industria dell'informazione (11 mag 2005)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.