Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Media > Cinema Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Cinema, Retail, ENI, Consiglio dei Ministri, Regione Campania, Regione Lazio

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Stati Uniti
‘Los Angeles Italia 2009’: il Cinema italiano in America, 15-21 febbraio

L’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta e l’attrice americana Rosario Dawson (recente protagonista del film Sette Anime di Gabriele Muccino), saranno le madrine di 'Los Angeles, Italia 2009', dal 15 al 21 febbraio la grande festa del cinema italiano a Hollywood, all’immediata vigilia degli Oscar. La notizia è stata annunciata al Mann Chinese 6 Theater di Los Angeles dal chairman Bobby Moresco (lo sceneggiatore italoamericano Premio Oscar 2006 per Crash), che presentando la quarta edizione della kermesse, ha sottolineato che sarà dedicata a Federico Fellini, Vittorio De Sica e Gillo Pontecorvo.

Los Angeles, Italia 2009” è promosso dall’Istituto Capri nel mondo in collaborazione con il CIM Group Retail, l’Eni, la presidenza della Regione Lazio, l’assessorato al Turismo e Beni Culturali Regione Campania, la Hollywood Chamber of Commerce e il Casinò di Venezia, e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri e del ministero Affari Esteri e del ministero dei Beni Culturali.

Tra gli eventi, una retrospettiva di 6 film del regista Pupi Avati. Avati sarà ospite d’onore in California dal 15 febbraio anche come presidente della Fondazione Federico Fellini che dal 24 gennaio, nella sede dell’Academy su Wilshire Ave. propone una mostra dei disegni del maestro romagnolo dal titolo 'Oniricon'. E proprio in accordo con la Fondazione Fellini saranno proiettati Roma, Satyricon e 8 ½. In programma, in collaborazione con Eni, anche la proiezione di opere restaurate di Gillo Pontecorvo, Giuseppe Ferrara e dei Fratelli Taviani.

E poi una festa in onore di Christian De Sica e suo figlio Brando, lunedì 16 febbraio, all’indomani del successo del cinepanettone “Natale a Rio”. Il gala prevede la proiezione del “Parlami di me” realizzato da Brando. Ma ad aprire la celebrazione della “De Sica’s Dynasty”, come hanno scritto i media internazionali, sarà la proiezione del capolavoro di Vittorio De Sica “Ladri di biciclette” (vincitore del premio Oscar 1949) recentemente restaurato in digitale dal Casinò Municipale di Venezia.

Il ruolo di ambasciatore di Napoli nel mondo sarà rivestito da Massino Ranieri che presenterà il suo 'Ultimo Pulcinella' ,regia di Maurizio Scaparro.
 



© 2011 Key4biz

(04 febbraio 2009 notizia 190208)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Cinema
Ultime notizie Archivio (628 notizie e 1.772 citazioni) Dossier
Retail
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 347 citazioni) Dossier
ENI
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 116 citazioni) Dossier
Consiglio dei Ministri
Ultime notizie Archivio (15 notizie e 507 citazioni) Dossier
Regione Campania
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 44 citazioni) Dossier
Regione Lazio
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 208 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Cinema:
CINEMA: quello italiano piace sempre di più, a marzo incassi in calo ma c’è fiducia (08 apr 2011)
CINEMA DIGITALE: benvenuto 4K, in Umbria sala per proiezioni ad altissima risoluzione (29 mar 2011)
CINEMA: nuovo sito web per la direzione generale cinema del MiBAC (24 mar 2011)
Cinema: cresce la passione, un italiano su sei consulta MYmovies (22 mar 2011)
Cinema: la Ue chiude indagine sulle major di Hollywood dopo la variazione dei termini contrattuali per la digitalizzazione delle sale (04 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Retail:
Canada retail eCommerce forecast: measured growth ahead (15 mar 2011)
The impact of social CRM on retail banking (11 feb 2011)
APPLE STORE: a Torino apre il terzo retail store della Mela in Italia (15 set 2010)
Fashion-Retail: innovare i processi di business con l’ICT (16 lug 2010)
Retail eCommerce in western Europe (08 giu 2010)
 
 Ultime notizie su ENI:
Golden Share: la Corte di Giustizia Ue condanna l’Italia per i poteri speciali detenuti in Telecom Italia, Eni, Enel e Finmeccanica (27 mar 2009)
Italtel punta su estero e grandi aziende. Bertolina: 'Il contratto VoIP con ENI accelera la diversificazione e consolida la leadership' (19 mar 2008)
Eni.it (31 gen 2008)
Albacom: BT conferma l´acquisizione delle quote di Mediaset, Eni e Bnl (03 dic 2004)
BT pronta a rilevare le quote Eni e Mediaset in Albacom (28 giu 2004)
 
 Ultime notizie su Consiglio dei Ministri:
Elisa Grande (Presidenza Consiglio dei Ministri) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
PA: niente da fare per il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD). Approvazione rinviata al prossimo Consiglio dei ministri (28 nov 2010)
Carlo Giovanardi (Sottosegretario alla Famiglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri) al Games Forum 2010 (07 dic 2010)
eHealth: arriva anche in Italia il fascicolo sanitario elettronico. Il Consiglio dei ministri approva il Ddl di Ferruccio Fazio (30 set 2010)
Consiglio dei Ministri: con decreto geotermia maggiore valorizzazione delle risorse energetiche pulite (11 feb 2010)
 
 Ultime notizie su Regione Campania:
Regione Campania: V° Bando europeo ICT Policy Support Programme (14 mar 2011)
Digitale Terrestre: Regione Campania pubblica graduatoria emittenti. Finanziati 8 mln di euro (10 mar 2010)
Regione Campania – EUTELIA: ‘Assessore Cozzolino .. è il momento della verità!’ (15 giu 2009)
Microsoft: Regione Campania poco virtuosa nella lotta alla pirateria informatica (15 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Regione Lazio:
Regione Lazio e Settima Coorte: bando di concorso 'Giovani, cultura italiana, identità e territorio' (21 giu 2010)
Donne e Tv. L'adesione di Alida Castelli, consigliera di parità regione Lazio (25 mar 2010)
eGOVERNMENT: Regione Lazio presenta Megalab, rete informatica di nuova generazione (19 mar 2010)
Regione Lazio: 8,3 milioni di euro all’eHealth. Via alla digitalizzazione dei referti medici (14 gen 2010)
P.Marrazzo (Presidente Regione Lazio): Intervento 3 a “Il Cinema delle Regioni” - 22 ottobre 2009 (26 nov 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.