Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Alcatel-Lucent, Alcatel, Innovazione, Innovazione tecnologica, Informatica, Andrea Radic

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Alcatel-Lucent e Fondazione San Raffaele: “La Moda Fa Bene” alla lotta contro il diabete

Alcatel-Lucent ha aderito all’iniziativa promossa dalla Fondazione San Raffaele del Monte Tabor finalizzata alla raccolta di fondi da destinare alla creazione di un centro d’eccellenza internazionale per la prevenzione e la cura del diabete di tipo 1, il San Raffaele Diabetes Research Institute (DRI), che colpisce milioni di persone nel mondo, soprattutto bambini e adolescenti.

"Siamo al fianco della Fondazione San Raffaele in questa iniziativa perché ne condividiamo i principi di fondo: innovazione tecnologica e ricerca e la persona al centro dell'azione" ha dichiarato Andrea Radic, direttore comunicazione Alcatel-Lucent Italia. "Sono questi stessi principi che guidano la nostra azione quotidiana, nelle fabbriche, nei centri di ricerca e negli uffici in tutta Italia. Sosteniamo con entusiasmo La Moda Fa Bene che pone Milano al centro della solidarietà"

Alcatel-Lucent ha sostenuto diverse istituzioni per la salute e il benessere in particolare dei bambini.

Nel 2007, la collaborazione tecnico-scientifica con la Clinica Pediatrica Melloni ha permesso di creare una rete informatica dedicata, per la gestione dei dati clinici riguardanti le patologie respiratorie e allergiche infantili. MARTE (Milan Atopy Research Tele-Expertise) – questo il nome del progetto - è stato reso possibile dall’incontro tra l’alta tecnologia di Alcatel-Lucent nel campo delle reti di telecomunicazioni e l’attività di ricerca scientifica in campo allergologico di Melloni Pediatria. Il progetto ha avuto anche il sostegno di Allegria, l’associazione per la ricerca su allergie e asma infantile, con cui Alcatel-Lucent aveva collaborato in precedenza.

Inoltre, dal 2006 Alcatel-Lucent ha “adottato” una stanza in una delle case che l’Associazione Peter Pan di Roma mette a disposizione dei bambini oncologici, in cura presso gli ospedali romani, e dei loro familiari. Spesso, infatti, si dimentica che il dramma della malattia si accompagna al disagio e alle difficoltà di dover andare lontano da casa per ricevere trattamenti ospedalieri adeguati.

Di recente ha anche sostenuto alcune iniziative di OBM Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi Onlus, sempre volte alla raccolta fondi a favore dei bambini malati.
 



© 2011 Key4biz

(06 novembre 2008 notizia 188874)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Alcatel-Lucent
Ultime notizie Archivio (312 notizie e 229 citazioni) Dossier
Alcatel
Ultime notizie Archivio (516 notizie e 602 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
Innovazione tecnologica
Ultime notizie Archivio (72 notizie e 1.018 citazioni) Dossier
Informatica
Ultime notizie Archivio (230 notizie e 2.581 citazioni) Dossier
Andrea Radic
Ultime notizie Archivio (7 notizie e 38 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Alcatel-Lucent:
Alcatel-Lucent presenta OpenTouch: la suite per rivoluzionare le comunicazioni tra gli utenti nelle aziende (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent rilancia sulle reti: ricerca e territorio con Regione Lombardia, Politecnico e istituzioni (05 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Fondazione Politecnico di Milano firmano un accordo triennale per attività di ricerca sulle tecnologie di comunicazione ottica (04 apr 2011)
Alcatel-Lucent partner di China Mobile nella più grande rete pilota 4G / TD-LTE (28 mar 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Alcatel:
Alcatel-Lucent presenta OpenTouch: la suite per rivoluzionare le comunicazioni tra gli utenti nelle aziende (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent rilancia sulle reti: ricerca e territorio con Regione Lombardia, Politecnico e istituzioni (05 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Fondazione Politecnico di Milano firmano un accordo triennale per attività di ricerca sulle tecnologie di comunicazione ottica (04 apr 2011)
Alcatel-Lucent partner di China Mobile nella più grande rete pilota 4G / TD-LTE (28 mar 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione tecnologica:
Bibliomarche: innovazione tecnologica per favorire la conoscenza dell'attività e dei servizi online forniti dalle biblioteche regionali (20 lug 2010)
Editech 2010: Previsione in crescita per l’eBook. Focus sulle novità del mercato internazionale sull’innovazione tecnologica in editoria (25 giu 2010)
Editech 2010: Focus sull’eBook. Tutte le novità nella giornata dedicata all’innovazione tecnologica in editoria (21 giu 2010)
eGov: Ministero PA e Welfare firmano Protocollo per innovazione tecnologica. Rinviato invece in Commissione il Ddl Semplificazione   (18 mag 2010)
Ict per micro e piccole imprese: Brunetta sigla Protocollo di intesa con il presidente di Confcommercio per Innovazione tecnologica (13 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Informatica:
eHealth: presentato a Bruxelles il 'Modello Trentino', esempio di ricerca e innovazione. Intervista ad Alessio Parolari (Informatica Trentina) (03 feb 2011)
eSECURITY: allarme Interpol, ‘Pirateria informatica e contraffazione costano all’economia 650 mld l’anno’ (03 feb 2011)
Pirateria informatica: per la prima volta sanzioni anche per gli acquirenti finali (07 dic 2010)
Cybercrime: in arrivo centro Ue per la criminalità informatica e nuovi strumenti per rafforzare la sicurezza nel cyberspazio (22 nov 2010)
Agenda digitale: 'Cyber Europe 2010', esperti di sicurezza informatica a confronto (04 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Andrea Radic:
Andrea Radic nuovo responsabile dei rapporti con i giovani e lo sport per l'Expo 2015 (24 mar 2010)
Andrea Radic (Alcatel-Lucent Italia) (27 ott 2007)
Andrea Radic (Alcatel-Lucent Italia) (07 mag 2007)
Andrea Radic (Alcatel-Lucent Italia) (22 mar 2007)
Comunicazione d’impresa. Quando il manager ci mette la voce: il caso di Andrea Radic testimonial di Alcatel-Lucent (26 nov 2007)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.