Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Media > Cinema Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Babelgum, Audience, Internet, Viral, Valerio Zingarelli

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Canada
Babelgum Online Film Festival: Spike Lee lancia la seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione Babelgum, la TV su Internet indipendente e gratuita, è lieta di annunciare la seconda edizione del Babelgum Online Film Festival. L'annuncio ufficiale è stato fatto da Spike Lee, confermato presidente di giuria, durante una conferenza stampa al Festival Cinematografico di Toronto dove è stato mostrato in anteprima anche il trailer di “Downstream”, il primo documentario prodotto direttamente da Babelgum e dedicato alle ripercussioni ecologiche dello sfruttamento delle sabbie petrolifere dello stato dell’Alberta in Canada.

Spike Lee ha commentato: “I risultati del primo Babelgum Online Film Festival dimostrano che c’è un’audience globale per gusti e abitudini di consumo che è ansiosa di vedere nuovi contenuti e che ci sono filmmaker indipendenti felici di aver trovato finalmente una nuova tribuna dove mostrare i loro lavori. Sono onorato di presiedere nuovamente la giuria del Babelgum Online Film Festival e convinto che esso più di ogni altro concorso cinematografico possa ottenere un vasto successo di pubblico grazie alla diffusione capillare della Rete”.

L’amministratore delegato di Babelgum, Valerio Zingarelli, ha aggiunto: “La prima edizione del Babelgum Online Film Festival ha avuto un ritorno impressionante coi filmmaker, l’industria dell’entertainment e il pubblico in tutto il mondo. Un milione e mezzo di spettatori hanno scelto di vedere, votare, commentare online su Babelgum i 1012 film in concorso, da 86 paesi, sugli oltre duemila presentati. A riprova della visibilità e dell’impatto assicurati dal Babelgum Online Film Festival è la notizia che uno dei vincitori della scorsa edizione ha recentemente siglato un accordo con una casa di produzione hollywoodiana per realizzare la versione cinematografica del cortometraggio premiato “Officer down” (Short Film Award BOFF 2008)”.

Il Babelgum Online Film Festival è aperto a professionisti o studenti iscritti a scuole di cinematografia provenienti da tutto il mondo. I film possono essere iscritti a partecipare senza costo alcuno in una delle quattro categorie: Cortometraggio (20 min), Animazione (5 min), Documentario (30 min) e Mini Masterpiece (5 min). Quest’ultima categoria è riservata a opere brevi, anche low budget, che si segnalano per originalità, forza dirompente o capacità provocatoria, e include quella nuova forma d’espressione tipica della Rete che va sotto il nome di “viral videos”. C’è tempo fino al 31 dicembre 2008.

 



© 2011 Key4biz

(11 settembre 2008 notizia 187877)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Babelgum
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 35 citazioni) Dossier
Audience
Ultime notizie Archivio (43 notizie e 708 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Viral
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 36 citazioni) Dossier
Valerio Zingarelli
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 25 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Babelgum:
Arriva sul mercato Babelgum Mobile: la prima web Tv che varca i confini di internet mobile e si integra coi social network   (11 dic 2008)
Babelgum.com (08 feb 2008)
Valerio Zingarelli (Babelgum) (12 dic 2007)
BBF 2007: Zingarelli (Babelgum), ‘L’infrastruttura dovrà crescere, ma meglio confrontarsi da subito sui modelli di business’ . (03 ott 2007)
Tv on demand: prossima quotazione per Babelgum? Scaglia, ‘Nessuna previsione, ma mai dire mai’ (21 giu 2007)
 
 Ultime notizie su Audience:
The video viewing audience: trends for marketers (07 mar 2011)
Tv digitale: in Europa l’audience dei canali storici cala bruscamente a vantaggio della TDT (04 feb 2011)
The digital news audience (18 gen 2011)
Audience Tv e Internet: per Nielsen, Boing al primo posto seguito da Rai4 mentre le applicazioni più scaricate sono quelle di Windows (11 gen 2011)
Tv satellitare: a settembre superato il 21% di share. Audience concentrato nelle fasce mattutine (08 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Viral:
Viral marketing (12 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Valerio Zingarelli:
Valerio Zingarelli (Babelgum) (12 dic 2007)
Andrea Cuomo e Valerio Zingarelli aderiscono a ThinkTel (27 lug 2005)
Valerio Zingarelli (25 mag 2007)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.