Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Banda larga, Tooway, Eutelsat, ViaSat, Multimedia, Arduino, Swisscom, Skylogic, Eurobird, Internet, DSL, Satellite, ADSL, Digital divide, VoIP, Arduino Patacchini

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Germania
Eutelsat: la rete di distribuzione del servizio a Banda Larga Tooway acquista velocità in Germania con Teldafax

Eutelsat Communications e TelDaFax Communications hanno annunciato oggi un accordo per l’immediata distribuzione del servizio Tooway a banda larga via satellite. Il contratto di distribuzione con TelDaFax sarà gestito direttamente da Skylogic, la controllata a banda larga di Eutelsat.

Questo servizio innovativo di Eutelsat offre una banda di 2 Mbps ed è una vera e propria alternativa per i privati che desiderano avere accesso ad Internet a banda larga nelle zone prive di infrastrutture per l’ADSL o non attrezzate per riceverla. TelDaFax Communications è una filiale del gruppo TelDaFax che offre ai privati servizi competitivi in tutto il territorio tedesco, associando la vendita di servizi di telecomunicazione, elettricità, finanza e assicurazioni.

TelDaFax Communications espande il suo portafoglio di soluzioni a banda larga con Tooway, che sarà commercializzato da subito con il marchio tedesco «all DSL», attraverso i suoi numerosi canali di distribuzione in Germania. Per quanto riguarda l’utente, l’attrezzatura consiste in una parabola satellitare e un modem. TelDaFax punta anche ad aggiungere un servizio VoIP alla banda larga.

Il servizio Tooway sarà fornito a TelDaFax Communications attraverso le risorse in banda Ku del satellite EUROBIRD 3 che garantisce copertura a tutta la Germania con un fascio regionale ad alta potenza. La parte operativa sarà gestita dal teleporto SkyPark di Skylogic a Torino.

"Ci sono oltre 1000 zone non accessibili all’ADSL in tutta la Germania", ha affermato Rolf Diederichs, Direttore generale di TelDaFax Communications. "Abbiamo studiato attentamente tutte le soluzioni bidirezionali via satellite esistenti e altre alternative tecniche, ed abbiamo selezionato quella che offre una potenza elevata ad un prezzo ragionevole per i nostri clienti ADSL, che risiedono in queste aree. L’alta performance, la semplicità di sviluppo ed espansione del servizio Tooway, così come le prospettive future con il lancio, nel 2010, del satellite KA-SAT, che offrirà un livello di risorse e di efficacia eccezionali, ci hanno convinto a collaborare con il più importante operatore di banda larga via satellite in Europa. Grazie a Tooway, siamo in grado di proporre una valida alternativa ai servizi ADSL in tutto il paese e di contribuire a ridurre il digital divide in Germania dove, per oltre un milione di case, il satellite è l’unica possibilità d’accesso alla banda larga".

"Siamo molto contenti di questa ulteriore diffusione di Tooway in Germania con TelDaFax, la cui esperienza e la vasta rete commerciale in tutto il paese permetteranno una penetrazione accelerata del nostro servizio a banda larga via satellite in tutte le case tedesche", ha affermato Arduino Patacchini, Direttore generale di Skylogic e del Dipartimento Multimedia di Eutelsat. “In attesa del lancio del satellite KA-SAT, le risorse satellitari esistenti di Eutelsat e la tecnologia avanzata di ViaSat per la banda larga, ci permettono di avere un impatto reale sul mercato proponendo ai privati servizi a banda larga via satellite di grande qualità ad un prezzo conveniente. Questo nuovo contratto, che rientra negli accordi delle grandi distribuzioni, incluso l’operatore svizzero Swisscom, dimostra che Tooway è la prima scelta per i partner che mettono la qualità del servizio al primo posto".

Tooway è un servizio di nuova generazione sviluppato proprio per offrire all’utente finale un accesso alla banda larga via satellite di grande qualità a prezzi ragionevoli, grazie ad una tecnologia che riduce sensibilmente il costo delle attrezzature rispetto ai servizi che si rivolgono alle imprese. Per milioni di case europee che vivono in zone rurali e dispongono solo di collegamenti a bassa



© 2011 Key4biz

(02 giugno 2008 notizia 186668)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Banda larga
Ultime notizie Archivio (719 notizie e 3.505 citazioni) Dossier
Tooway
Ultime notizie Archivio (14 notizie e 44 citazioni) Dossier
Eutelsat
Ultime notizie Archivio (228 notizie e 461 citazioni) Dossier
ViaSat
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 25 citazioni) Dossier
Multimedia
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 687 citazioni) Dossier
Arduino
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 58 citazioni) Dossier
Swisscom
Ultime notizie Archivio (28 notizie e 120 citazioni) Dossier
Skylogic
Ultime notizie Archivio (57 notizie e 148 citazioni) Dossier
Eurobird
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 53 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
DSL
Ultime notizie Archivio (46 notizie e 401 citazioni) Dossier
Satellite
Ultime notizie Archivio (249 notizie e 1.457 citazioni) Dossier
ADSL
Ultime notizie Archivio (113 notizie e 1.054 citazioni) Dossier
Digital divide
Ultime notizie Archivio (180 notizie e 714 citazioni) Dossier
VoIP
Ultime notizie Archivio (416 notizie e 917 citazioni) Dossier
Arduino Patacchini
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 43 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Banda larga:
Franco Bernabè apre alla catch-up Tv. La Tv, killer app della banda larga (08 apr 2011)
Banda larga satellitare: Eutelsat annuncia accordo tra Skylogic e l’Isp francese Sat2Way per il servizio Tooway (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
Banda larga: il progetto '1000 Comuni' di Vodafone Italia arriva in Provincia di Sassari (16 mar 2011)
Ofcom: stop alle pubblicità ingannevoli sulle velocità delle connessioni a banda larga (02 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Tooway:
Banda larga satellitare: Eutelsat annuncia accordo tra Skylogic e l’Isp francese Sat2Way per il servizio Tooway (06 apr 2011)
AllDigital: fervono i preparativi per l’edizione 2011. Tra le novità, seminari di formazione su Tooway, fibra ottica, triple play e ‘Home Installation’ (14 mar 2011)
Tooway è la connessione internet ideale per le aziende agricole (11 nov 2010)
Banda Larga: Tiscali sceglie il satellite Eutelsat Tooway, Fastweb affida a Pirelli Broadband Solutions la prima fase del piano 'Fibra per l'Italia' (23 lug 2010)
Satellite e digital divide: Brennercom sceglie Tooway di Eutelsat per fornire la banda larga a tutto il Trentino Alto Adige (24 nov 2009)
 
 Ultime notizie su Eutelsat:
Banda larga satellitare: Eutelsat annuncia accordo tra Skylogic e l’Isp francese Sat2Way per il servizio Tooway (06 apr 2011)
Eutelsat riceve il Premio ‘Crystal antenna of the world of media’ per la prima trasmissione polacca via satellite live e in 3D (28 mar 2011)
Al via il primo appuntamento del Roadshow 2011 organizzato da Rai- Anaci in collaborazione con Eutelsat (25 mar 2011)
Eutelsat: Giuliano Berretta entra nella ‘Satellite Hall of Fame 2011’ (16 mar 2011)
Pay Tv: New Media Legend sceglie Eutelsat per lanciare ‘Scene’, nuova piattaforma Tv via satellite russa (07 mar 2011)
 
 Ultime notizie su ViaSat:
Quando la Tv diventa broadband: Eutelsat e Skylogic, in collaborazione con ViaSat, annunciano nuovi accordi per la distribuzione di Tooway (20 set 2007)
Satelliti e digital divide: accordo Eutelsat - ViaSat per estendere la portata delle comunicazioni (06 set 2007)
Viasat ed Eutelsat insieme: il satellite per portare la banda larga nei mercati europei non ancora coperti (26 feb 2007)
Al via una collaborazione tra Skylogic e ViaSat per la fornitura di servizi di comunicazioni via satellite a bordo di jet d’affari (08 gen 2007)
Accordo Skylogic e Viasat: arriva D-star aero e navighi su internet anche a bordo dei jet (09 gen 2007)
 
 Ultime notizie su Multimedia:
In-vehicle infotainment systems must offer a connected multimedia experience (09 mar 2011)
Vodafone Italia vince due premi Customer Management Multimedia Competence (24 gen 2011)
Vittorio Veltroni (Responsabile Marketing Multimedia Vodafone Italia): 'Industria della creatività – I contenuti videoludici tra i driver della crescita del mercato digitale' - 17 dicembre 2009 (25 mar 2010)
Wi-Fi in entertainment devices: Wi-Fi becomes the multimedia interface of choice (18 gen 2010)
Japan Market Ready for Multimedia and Smartphones (15 gen 2008)
 
 Ultime notizie su Arduino:
Intervista a Arduino Patacchini (Amministratore delegato di Skylogic) sul nuovo satellite KA-SAT che entrerà in funzione a giugno 2011 (22 feb 2011)
INTERNET OF THINGS: Arduino e WideNoise, due realtà italiane nella 'Top Ten 2009' del New York Times (22 dic 2009)
Arduino Patacchini. Le infrastrutture digitali in Sardegna (02 lug 2008)
Arduino Patacchini (13 mar 2006)
 
 Ultime notizie su Swisscom:
Fastweb nel mirino del Governo svizzero: pesa su Swisscom (09 mar 2011)
Fastweb: Cda approva offerta Swisscom. 'Congruo' il prezzo dell'Opa a 18 euro per azione (04 ott 2010)
Swisscom: via libera all'Opa su Fastweb. L'operazione non pregiudicherà 'l'identità italiana dell'azienda' (08 set 2010)
Fastweb: Swisscom possibilista su buy out quote minoranza. Per Carsten Schloter, operazione pone ‘vantaggi e svantaggi’ (02 set 2010)
Fastweb: Swisscom rinnova sostegno a Stefano Parisi. Depositata, intanto, la richiesta di un commissario per la divisione wholesale (04 mar 2010)
 
 Ultime notizie su Skylogic:
Banda larga satellitare: Eutelsat annuncia accordo tra Skylogic e l’Isp francese Sat2Way per il servizio Tooway (06 apr 2011)
Intervista a Arduino Patacchini (Amministratore delegato di Skylogic) sul nuovo satellite KA-SAT che entrerà in funzione a giugno 2011 (22 feb 2011)
Microcinema: riconfermata la fiducia a Skylogic. Per Renato Farina ‘il satellite creerà un vero palinsesto per sale del network' (27 lug 2010)
Skylogic Mediterraneo: inaugurato a Cagliari il teleporto satellitare di Eutelsat (02 lug 2010)
Digital divide: Lepida a sostegno dell’intesa tra Emilia-Romagna, Open Sky e Skylogic per tariffe agevolate nei servizi satellitari (30 mar 2010)
 
 Ultime notizie su Eurobird:
Alta definizione: grazie al satellite Eurobird di Eutelsat, due nuovi canali Tv di musica arricchiscono il mercato europeo (26 apr 2010)
Eutelsat: nuova missione commerciale per il satellite Eurobird 4 (04 apr 2007)
Sottoscritta una convenzione tra AERANTI-CORALLO ed Eutelsat/Skylogic per capacità trasmissiva sul satellite EUROBIRD 10 (18 ott 2006)
Con l’arrivo del satellite HOT BIRD™ 3 (rinominato EUROBIRD™ 10) Eutelsat garantisce ulteriori risorse in orbita a 10° est (28 set 2006)
Satelliti & co: il riposizionamento di Eurobird 10 per sostenere l’arrivo dell’alta definizione in Europa (03 ott 2006)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su DSL:
Banda larga: mercato da 170 mld nel 2009. Il DSL resta la tecnologia più diffusa, ma per la crescita dei profitti serve la fibra ottica (11 giu 2010)
Banda larga: mercato da 210 mld di dollari nel 2014. Domina ancora il DSL ma cresce la quota globale della fibra ottica (19 mar 2010)
Banda larga: un terzo delle connessioni DSL è targato Alcatel-Lucent. Sale a 200 milioni il numero di linee consegnate (05 mar 2010)
Banda larga: in Italia 11,8 milioni di utenti. Mercato frenato dalla mancanza di alternative al DSL, ma i prezzi sono fra i più competitivi (14 dic 2009)
Broadband: le nuove tecnologie spingono Alcatel-Lucent. Confermato il primato nel mercato DSL, forte crescita nel VDSL e nelle reti FTTH-GPON (01 lug 2009)
 
 Ultime notizie su Satellite:
Eutelsat riceve il Premio ‘Crystal antenna of the world of media’ per la prima trasmissione polacca via satellite live e in 3D (28 mar 2011)
Eutelsat: Giuliano Berretta entra nella ‘Satellite Hall of Fame 2011’ (16 mar 2011)
Pay Tv: New Media Legend sceglie Eutelsat per lanciare ‘Scene’, nuova piattaforma Tv via satellite russa (07 mar 2011)
Digitale terrestre: nuovo accordo tra Eutelsat e Mediaset. Il satellite per espandere servizi e contenuti nel processo di switch-off (17 feb 2011)
Intervista a Arduino Patacchini (Amministratore delegato di Skylogic) sul nuovo satellite KA-SAT che entrerà in funzione a giugno 2011 (22 feb 2011)
 
 Ultime notizie su ADSL:
Olivetti: partita la nuova offerta Adsl in bundle con OliPad (07 apr 2011)
Infostrada: nuovo spot con Fiorello per l’offerta Absolute ADSL (09 mar 2011)
Mediaset lancia Premium Net Tv visibile con qualsiasi connessione Adsl su televisore e pc (22 feb 2011)
Net neutrality: dal 1° marzo meno P2P sull'Adsl Telecom Italia. Lo stato dell'arte negli Usa e nella Ue (21 feb 2011)
Vodafone Italia: trimestrale in crescita grazie a banda larga mobile e ADSL (03 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Digital divide:
Regione Lombardia: Roberto Formigoni, 'Digital Divide azzerato entro il 2013' (05 apr 2011)
WiFi e digital divide: consulenza di Lepida per il bando congiunto di quattro Comuni dell'Emilia-Romagna (30 mar 2011)
Banda larga: net neutrality e digital divide al centro del disegno di legge del Pdl (18 feb 2011)
Alcatel-Lucent al Mobile World Congress 2011: quando le reti mobili colmano il digital divide nel mondo (16 feb 2011)
NGN. Il ministro Romani promette: 'Digital divide azzerato entro il 2013' (02 feb 2011)
 
 Ultime notizie su VoIP:
Linea Amica entra nella 'Fase 2': al via servizio di interconnessione via VoIP (15 mar 2011)
VoIP: Facebook in trattative con Skype per offrire videochiamate gratuite (07 mar 2011)
Agcom: al via consultazione pubblica su Net neutrality, P2p e VoIP (28 feb 2011)
VoIP sempre più usato nella PA: 229 gli enti che utilizzano la rete in fibra ottica Lepida (24 feb 2011)
Skype: IPO 'congelata'. Slitta il debutto in Borsa del pioniere del VoIP (27 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Arduino Patacchini:
Intervista a Arduino Patacchini (Amministratore delegato di Skylogic) sul nuovo satellite KA-SAT che entrerà in funzione a giugno 2011 (22 feb 2011)
Arduino Patacchini. Le infrastrutture digitali in Sardegna (02 lug 2008)
Arduino Patacchini (13 mar 2006)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.