Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Media > Policy Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Par condicio, Corecom, Fabrizio Berrini, Stefano Selli, Maria Luisa Sangiorgio, Franco Del Campo, Sebastiano Sortino, Agcom, FNSI, FRT, Roberto Natale

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Corecom FVG: presentata a Roma la guida su Par condicio e Regole della comunicazione a livello locale

E’ stata presentata ieri a Roma, presso la sede dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), dalla Conferenza nazionale dei Comitati Regionali per le Comunicazioni, la guida a “Le regole della comunicazione in periodo elettorale. La par condicio a livello locale”, realizzata dal Corecom del Friuli Venezia Giulia.

I lavori, aperti dalla presidente della Conferenza nazionale dei Co.Re.Com, Maria Luisa Sangiorgio, sono proseguiti con la presentazione della pubblicazione da parte del presidente del Corecom del Friuli Venezia Giulia, Franco Del Campo, che ha sottolineato i punti essenziali della “par condicio” dando spunti per un eventuale adattamento alla nuova normativa politico elettorale.

Sono poi intervenuti i Commissari dell’AGCOM, sen. Roberto Napoli e avv. Sebastiano Sortino, che hanno espresso il loro compiacimento per l’iniziativa, sottolineando l’utilità della guida anche a livello nazionale.

Roberto Natale, presidente della FNSI, ha definito la par condicio “non un bavaglio, come molti sostengono, ma una mascherina antismog, fastidiosa ma necessaria finchè esistono conflitti d’interesse”, sottolineando che non si può ridurre il tutto ad un singolo caso.

Stefano Selli, direttore FRT e Fabrizio Berrini, segretario generale Aeranti per AerantiCorallo, hanno concordato sul fatto che le emittenti locali sono una garanzia di pluralismo, di valorizzazione del territorio, grazie al potenziamento dell’informazione locale.

 



© 2011 Key4biz

(29 febbraio 2008 notizia 184699)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Par condicio
Ultime notizie Archivio (23 notizie e 49 citazioni) Dossier
Corecom
Ultime notizie Archivio (110 notizie e 93 citazioni) Dossier
Fabrizio Berrini
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 20 citazioni) Dossier
Stefano Selli
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 11 citazioni) Dossier
Maria Luisa Sangiorgio
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 10 citazioni) Dossier
Franco Del Campo
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 34 citazioni) Dossier
Sebastiano Sortino
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 15 citazioni) Dossier
Agcom
Ultime notizie Archivio (496 notizie e 1.078 citazioni) Dossier
FNSI
Ultime notizie Archivio (21 notizie e 127 citazioni) Dossier
FRT
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 151 citazioni) Dossier
Roberto Natale
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 24 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Par condicio:
Par condicio: l’Agcom adotta i nuovi regolamenti per la Tv (29 mar 2011)
Univideo: su modifica IVA per settore audiovisivo è necessario ristabilire la par condicio fiscale (10 dic 2008)
Par condicio: il Corecom FVG fa il punto sulle ultime elezioni. Franco Del Campo, ‘Regione attenta al rispetto regole’ (19 mag 2008)
Corecom FVG: elezioni 2008, riflessioni su “par condicio” e comunicazione politica (16 mag 2008)
Corecom FVG: elezioni 2008, riflessioni su “par condicio” e comunicazione politica (15 mag 2008)
 
 Ultime notizie su Corecom:
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
Francesco Soro (Corecom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Audizione all'Agcom di Francesco Soro: 'Nel 2010 esaminate dai Corecom 48 mila istanze di conciliazione' (23 feb 2011)
Corecom Toscana e Uncem: controversie con operatori, al via le conciliazioni in videoconferenza (01 feb 2011)
Corecom Emilia Romagna: Cyberbullismo e molestie online, esperti a confronto (31 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Fabrizio Berrini:
Fabrizio Berrini (21 set 2008)
 
 Ultime notizie su Stefano Selli:
Stefano Selli (14 set 2008)
 
 Ultime notizie su Maria Luisa Sangiorgio:
Maria Luisa Sangiorgio (14 ott 2006)
 
 Ultime notizie su Franco Del Campo:
Par condicio: il Corecom FVG fa il punto sulle ultime elezioni. Franco Del Campo, ‘Regione attenta al rispetto regole’ (19 mag 2008)
Media e politica: l’anomalia italiana. Franco Del Campo (Corecom FVG) al convegno 'Media e politica, tra controllo, complicità e conflitto' (06 dic 2007)
Franco del Campo (Corecom Friuli Venezia Giulia) (29 mar 2007)
Franco Del Campo (20 mar 2007)
 
 Ultime notizie su Sebastiano Sortino:
Sebastiano Sortino (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Sebastiano Sortino. VI Summit sull’Industria della Comunicazione (18 dic 2008)
Sebastiano Sortino (25 mag 2006)
 
 Ultime notizie su Agcom:
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
AGCOM estende l'indagine conoscitiva sulla pubblicità al mercato online e agli OTT (06 apr 2011)
Gianluigi Magri (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Roberto Viola (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Sebastiano Sortino (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
 
 Ultime notizie su FNSI:
Editoria: Paolo Bonaiuti incontra FNSI. Focus su risorse, sostegno ai precari e fondo per la libertà di stampa (19 gen 2011)
FNSI: crisi della stampa, la soluzione arriva da internet. Maggiori investimenti in eAdvertising e giornalisti più multimediali (11 gen 2011)
Editoria. FNSI: 'Il Governo non ha più alibi. Vanno ripristinati i 70 mln di euro per il settore' (29 ott 2010)
Editoria: al via domani osservatorio Fnsi su E-Polis e scongiurare rischio sfratto (13 set 2010)
FNSI: Franco Siddi eletto nel comitato esecutivo della Ifj, la Federazione internazionale dei giornalisti (01 giu 2010)
 
 Ultime notizie su FRT:
Dividendo digitale: Frt e Aeranti-Corallo presenteranno proposta per equo indennizzo alle Tv locali. Asta a rischio? (08 apr 2011)
Filippo Rebecchini (FRT): La Pay TV non può sottrarre pubblicità alla free TV; è necessario fissare dei tetti – Roma 30 giugno 2009 (30 giu 2009)
Frt.it (17 lug 2008)
TDT: Mediaset, LA7 e FRT siglano un’intesa per servizi interattivi locali (03 feb 2006)
FRT e RNA plaudono al Ddl Gasparri (23 lug 2003)
 
 Ultime notizie su Roberto Natale:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.