Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: H3G, Adiconsum, Agcom

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
H3G accetta: recedere dal contratto ora costa molto meno

L’azione inibitoria, intrapresa da Adiconsum nei confronti di H3G, si è conclusa con un accordo depositato presso il Tribunale di Milano. Ora è più vantaggioso recedere da H3G se si è in possesso di un cellulare in comodato d’uso.

In merito alle clausole del “Regolamento di servizio Scegli 3 New Abbonamento e Ricaricabile 2007” e “Regolamento di servizio Tre.dati Scegli 3 New”, Adiconsum ha ottenuto un abbassamento dei costi e un innalzamento della trasparenza.

Ora, quando si decide di chiudere ogni rapporto con H3G, esiste una differenza fra chi restituisce il cellulare concesso in comodato d’uso, e chi no. I primi pagheranno ora costi molto più bassi rispetto al precedente contratto (naturalmente la quota varierà a seconda del periodo da cui partirà l’interruzione del contratto).

Infatti, chi riconsegna il bene in comodato, dopo il 12° mese, sostiene costi fra un massimo di 86 euro e un minimo di 30 euro (per il cellulare) e 100 euro e 30 euro (per il modem);
chi, invece, trattiene il bene, è tenuto a versare fra i 350 e i 30 euro (per il cellulare), fra i 300 e 30 euro (per il modem).

Inoltre, ora, è possibile, a fronte della scadenza dell’impegno che vincolava il consumatore ad effettuare una ricarica periodica di un certo importo, rimanere in possesso del cellulare in godimento gratuito.

Adiconsum, pur avendo sottoscritto l’accordo che ha portato alla riduzione dei costi, li ritiene ancora troppo elevati. L’associazione ha pertanto richiesto l’intervento dell’Autorità Garante per le garanzie nelle comunicazioni per determinare la correttezza dei costi applicati.

H3G si è impegnata ad adeguarsi all’eventuale pronunciamento dell’Autorità con procedura automatica. In caso di mancato pronunciamento, entro 6 mesi dell’AGCOM, Adiconsum sarà libera di adire le vie legali nei confronti di H3G.

Adiconsum, alla luce delle sostanziali novità introdotte dall’accordo, invita, quindi, tutti i consumatori che hanno intenzione di recedere da H3G a leggere nel dettaglio il nuovo Regolamento.

 



© 2011 Key4biz

(18 gennaio 2008 notizia 184094)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
H3G
Ultime notizie Archivio (41 notizie e 385 citazioni) Dossier
Adiconsum
Ultime notizie Archivio (85 notizie e 170 citazioni) Dossier
Agcom
Ultime notizie Archivio (496 notizie e 1.078 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su H3G:
Antitrust: multa da 150mila euro a H3G. 'Termini contrattuali troppo complessi e confusionari' (21 mar 2011)
Associazioni Consumatori: 'conciliazioni paritetiche' unico strumento di equilibrio nelle Tlc, 'A sbagliare è H3G' (29 set 2010)
Pratiche commerciali scorrette: multa da 80 mila euro ad H3G per addebiti impropri ai possessori di carte Sim o chiavette Usb (26 gen 2010)
Teleselling e credito residuo: nuove multe Antitrust a Opitel-Tele2 e H3G (12 ott 2009)
PROCURA MILANO: ferma l'inchiesta sul blog di Grillo. Microsoft e H3G, ‘Mani legate dal Garante della Privacy’ (31 lug 2009)
 
 Ultime notizie su Adiconsum:
Da oggi online ‘Adiconsum tv’, la prima web tv dedicata ai consumatori (31 mar 2011)
Vodafone: applicazione della garanzia legale ai telefonini. Accolto invito Adiconsum (22 feb 2011)
Adiconsum: l'esempio di Wind sia seguito anche dagli operatori e da tutti gli esercizi commerciali (07 feb 2011)
Cellulari: arriva l’Osservatorio 'Mi Conviene' di Adiconsum che monitora i motori di calcolo delle tariffe (04 feb 2011)
Workshop ECC-Net e Adiconsum: l’eCommerce vale oggi in Europa 360 mld di euro (06 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Agcom:
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
AGCOM estende l'indagine conoscitiva sulla pubblicità al mercato online e agli OTT (06 apr 2011)
Gianluigi Magri (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Roberto Viola (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Sebastiano Sortino (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.