Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Media > Policy Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Audiovisivo, Univideo, Davide Rossi, SIAE, Cinema, tax shelter, Key4biz, DVD, Editoria, Innovazione, Gabriella Carlucci

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Audiovisivo: Rossi (Univideo) commenta le proposte dell'On. Carlucci

Il presidente dell'Univideo, \Davide Rossi¤ commenta positivamente l’annuncio della scorsa settimana, da parte dell’On. Gabriella Carlucci, in merito alla presentazione a breve di una proposta di legge che comprenderà la riduzione dell’IVA sul cinema e l’introduzione del Tax Shelter.

 

"L'iniziativa è certamente interessante e siamo pronti ad approfondire ogni aspetto della proposta.

Sono lieto di rendere noto che incontrerò l'On. Carlucci la prossima settimana per esporle le posizioni dell'Univideo e per indicare alcune misure che riteniamo prioritarie per il nostro settore ma sicuramente utili per il sistema audiovisivo nel suo complesso.
Parleremo di rimodulazione dell'IVA applicata a vendita e noleggio di DVD, di incentivi all'innovazione e alla qualità audiovisiva, di promozione per l'Editoria Audiovisiva e dei problemi della Siae.
Voglio ringraziare fin d'ora pubblicamente l'On. Carlucci per la sua attenzione e per l'immediata disponibilità a riceverci".



© 2011 Key4biz

(01 dicembre 2006 notizia 178848)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Audiovisivo
Ultime notizie Archivio (171 notizie e 901 citazioni) Dossier
Univideo
Ultime notizie Archivio (92 notizie e 97 citazioni) Dossier
Davide Rossi
Ultime notizie Archivio (20 notizie e 89 citazioni) Dossier
SIAE
Ultime notizie Archivio (58 notizie e 209 citazioni) Dossier
Cinema
Ultime notizie Archivio (628 notizie e 1.772 citazioni) Dossier
tax shelter
Ultime notizie Archivio (34 notizie e 51 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (47 notizie e 9.536 citazioni) Dossier
DVD
Ultime notizie Archivio (143 notizie e 854 citazioni) Dossier
Editoria
Ultime notizie Archivio (206 notizie e 757 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
Gabriella Carlucci
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 57 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Audiovisivo:
Direttiva su audiovisivo: la Ue chiede anche all’Italia chiarimenti sul recepimento delle nuove norme (29 mar 2011)
Cinema e audiovisivo. Renata Polverini illustra la legge quadro: Ente unico e Fondo regionale per eliminare gli sprechi. Tagliate 45 poltrone (01 feb 2011)
Tv: France Telecom vuole restare sul mercato audiovisivo. Nasce joint venture con Canal Plus per contenuti pay (20 gen 2011)
Question Time su audiovisivo: YouTube e i motori di ricerca non rientrano nei regolamenti Agcom attuativi del Decreto Romani (13 gen 2011)
Pirateria : YouTube condannata a versare 150 mila euro all’Istituto francese dell’audiovisivo (17 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Univideo:
UNIVIDEO: significativo sviluppo della distribuzione ‘on line’ di opere audiovisive. Continua la crescita del Blu-ray (06 dic 2010)
Univideo: necessario il decreto sulla Copia Privata. Paolo Ferrari (Confindustria Cultura Italia), ‘Lo attendevamo da sei anni' (19 gen 2010)
Cinema: Davide Rossi (Univideo), ‘Blu-Ray e alta definizione per salvare l’home video dalla pirateria’ (07 gen 2010)
Univideo: il 10 dicembre a Milano primo evento della Campagna antipirateria (04 dic 2009)
Assemblea Straordinaria di Univideo: nuovi ingressi e lancio della Campagna di Comunicazione antipirateria (30 nov 2009)
 
 Ultime notizie su Davide Rossi:
Nuovi incarichi nell’Ict. Davide Rossi Direttore Generale di AIRES: ‘Darò il massimo per un settore dinamico e fortemente innovativo’ (27 apr 2010)
Cinema: Davide Rossi (Univideo), ‘Blu-Ray e alta definizione per salvare l’home video dalla pirateria’ (07 gen 2010)
Davide Rossi (Univideo) su Vivaverdi: ‘Da Legal Bay alle licenze collettive, idee e proposte’ (19 nov 2009)
Protezione dei ‘neo-beni’: Davide Rossi (Univideo), ‘La tutela del diritto d'autore favorisce l’innovazione’ (13 nov 2009)
Davide Rossi di Univideo nominato VicePresidente di Sistema Cultura Italia (15 giu 2009)
 
 Ultime notizie su SIAE:
Diritto d’autore: Guardia di Finanza e SIAE scoprono maxievasione da 500 mila euro (05 apr 2011)
SIAE: licenza per CuboMusica di Telecom Italia. Intanto con 7digital si raggiunge un nuovo traguardo internazionale (16 feb 2011)
Microsoft: accordo con Siae per la musica legale su Zune, mentre sembra ormai certa intesa con Nokia (10 feb 2011)
Midem 2011: SIAE firma la prima licenza paneuropea per il download e l’accordo per le opere in vendita nei digital store USA (24 gen 2011)
Giorgio Assumma lascia la presidenza della SIAE. Bondi e Letta esprimo apprezzamento per ‘il prezioso lavoro svolto’ (01 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Cinema:
CINEMA: quello italiano piace sempre di più, a marzo incassi in calo ma c’è fiducia (08 apr 2011)
CINEMA DIGITALE: benvenuto 4K, in Umbria sala per proiezioni ad altissima risoluzione (29 mar 2011)
CINEMA: nuovo sito web per la direzione generale cinema del MiBAC (24 mar 2011)
Cinema: cresce la passione, un italiano su sei consulta MYmovies (22 mar 2011)
Cinema: la Ue chiude indagine sulle major di Hollywood dopo la variazione dei termini contrattuali per la digitalizzazione delle sale (04 mar 2011)
 
 Ultime notizie su tax shelter:
Cinema: prorogati fino a giugno Tax credit e Tax shelter. Smentita la notizia del contributo di 1 euro sui biglietti per fronteggiare la crisi (22 dic 2010)
Bondi incontra ANICA: confermato impegno per ‘Rinnovo tax credit e tax shelter nel triennio 2011-2013’ (22 lug 2010)
La Commissione europea ha autorizzato ‘tax credit’ e ‘tax shelter’ per gli investitori esterni al settore cinema (27 lug 2009)
Protti (ANEC) risponde al ministro Bondi: ‘L’esercizio cinematografico viene escluso da Tax credit e Tax shelter’ (11 mag 2009)
MiBAC: cinema in festa, Blandini esprime gioia per approvazione tax credit e tax shelter (23 dic 2008)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Raffaele Barberio (Key4biz) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Raffaele Barberio (Key4biz) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
8 marzo 2011: lo speciale di Key4biz sulle giovani donne 'native digitali' (08 mar 2011)
Cloud Computing: La visione di Microsoft. Speciale Key4biz (22 feb 2011)
Fiber Nation (2): le posizioni di AIIP, Fastweb, Telecom Italia, TeleTu, Tiscali, Vodafone, Welcome Italia, Wind. Un’esclusiva Key4biz (21 dic 2010)
 
 Ultime notizie su DVD:
Istat: nel paniere 2011 entrano Pc e tablet, fuori i Dvd. Mantenuti i servizi di telefonia e internet mobile (04 feb 2011)
Garante Privacy: linee guida per l'informazione giuridica su riviste, cd rom, dvd e siti web (11 gen 2011)
Antipirateria: vasta operazione in Europa contro la produzione e vendita di Cd e DVD musicali falsi (26 ott 2010)
Hi-Tech: in casa 6 miliardi di euro di tecnologia inutilizzata tra cellulari, lettori Dvd e Tv a schermo piatto (18 mag 2010)
eSECURITY: net-crime, GdF sequestra 5000 Dvd e oltre 150mila file audiovisivi (12 feb 2010)
 
 Ultime notizie su Editoria:
Editoria online. Giornata storica: da oggi il NY Times a pagamento, presto l’Huffington in Europa mentre in Francia parte Jaimelinfo (28 mar 2011)
Non solo eBook: Editech fotografa l’editoria digitale, mercato da 264 milioni di euro (03 mar 2011)
Editoria: Axel Springer delude le attese. Cresce solo la divisione Media digitali (03 mar 2011)
Editoria online: la soluzione Adobe adottata per gli abbonamenti all’App Store e a Google One Pass (01 mar 2011)
Editoria: i milanesi spendono 290 mln di euro l’anno per la lettura. Roma prima per numero di imprese (25 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Gabriella Carlucci:
eSECURITY: no all'anonimato sul web. Gabriella Carlucci avanza la sua proposta (18 feb 2009)
Gabriella Carlucci. Cinema: nuove norme per lo sviluppo. Tax Shelter e Tax Credit, la via italiana agli incentivi (28 ott 2008)
Spettacolo e cultura. Gabriella Carlucci: 'Una nuova legislatura per il riordino del settore' (05 mag 2008)
Gabriella Carlucci : ‘Una legislatura innovativa per lo spettacolo’. Laboratorio politico lunedì 7 aprile a Roma al Teatro Valle (04 apr 2008)
Gabriella Carlucci (19 dic 2007)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.