Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Internet > eCommerce Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Microsoft, Innovazione, Innovazione tecnologica, Microsoft Italia, Simonetta Moreschini

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Europa
Microsoft e la ‘banca del futuro’ all’European IT Banking Forum 2006

Microsoft partecipa all’undicesima edizione dell‘European IT Banking Forum (23/24 novembre 2006 – Hotel Marriot, Milano) con l’obiettivo di illustrare al pubblico la propria visione sulla banca del futuro e presentare le soluzioni tecnologiche in grado di innovare i processi bancari. La società mette al centro della sua strategia “People Ready Business” proprio le persone, che grazie agli strumenti tecnologici possono offrire alla clientela servizi e prodotti innovativi, personalizzati e resi disponibili attraverso differenti canali.

Il settore bancario si trova oggi ad affrontare numerose sfide in termini di aumento della competitività e della necessità di soddisfare al meglio i clienti. In un simile contesto, la tecnologia riveste un ruolo strategico per supportare gli istituti finanziari a raggiungere i loro obiettivi di business nel pieno rispetto delle normative”, ha dichiarato Simonetta Moreschini, Direttore Mercato Finance di Microsoft Italia. “L’European IT Banking Forum rappresenta non solo un importante momento di confronto tra fornitori di tecnologie e clienti, ma permette anche alle banche di cogliere le opportunità offerte dall’Information Technology a vantaggio della crescita e dello sviluppo dell’intero settore”.

La partecipazione di Microsoft all’European IT Banking Forum 2006 sarà focalizzata sulla presentazione dell’evoluzione della filiale bancaria e sul ruolo strategico delle nuove tecnologie a supporto della crescita del business e della competitività del settore finance anche attraverso alcuni casi italiani di successo. L’intervento di Microsoft è previsto all’interno della tavola rotonda “IT, quali priorità per affrontare le sfide del business” (giovedì 23 novembre, ore 11.35) e verterà sul tema “Innovazione tecnologica e scenari evolutivi in banca”.

La capacità di coinvolgimento dei clienti sui vari canali, la tempestività di risposta alle varie esigenze della clientela, la completezza e la puntualità di informazioni, la professionalità degli operatori, supportati da adeguati strumenti di lavoro, e la ricchezza di servizi offerti rappresentano elementi di fondamentale importanza per le banche di oggi. Gli strumenti tecnologici non sono solo un semplice strumento per aiutare le persone che lavorano in banca a svolgere al meglio il loro lavoro, ma possono essere il mezzo grazie al quale dare impulso alle attività e all'impegno dei dipendenti aziendali, trasformando totalmente i processi, per ottimizzarne i risultati dell’intera banca”, ha concluso Simonetta Moreschini.



© 2011 Key4biz

(23 novembre 2006 notizia 178704)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.211 notizie e 1.891 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
Innovazione tecnologica
Ultime notizie Archivio (72 notizie e 1.018 citazioni) Dossier
Microsoft Italia
Ultime notizie Archivio (56 notizie e 367 citazioni) Dossier
Simonetta Moreschini
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 5 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Microsoft:
Arriva Bing for iPad: Microsoft e Apple contro Android (08 apr 2011)
LIBIA: nelle mani delle milizie governative il Counrtry Manager di Microsoft a Tripoli (07 apr 2011)
Il cloud sale in auto: accordo Microsoft-Toyota da 11 mln di dollari (07 apr 2011)
Microsoft da il via al Worldwide Government Solutions Forum 2011 (06 apr 2011)
Brevetti. Google offre 900 mln per 6mila brevetti Nortel, ma Microsoft potrebbe reclamarne la proprietà (05 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione tecnologica:
Bibliomarche: innovazione tecnologica per favorire la conoscenza dell'attività e dei servizi online forniti dalle biblioteche regionali (20 lug 2010)
Editech 2010: Previsione in crescita per l’eBook. Focus sulle novità del mercato internazionale sull’innovazione tecnologica in editoria (25 giu 2010)
Editech 2010: Focus sull’eBook. Tutte le novità nella giornata dedicata all’innovazione tecnologica in editoria (21 giu 2010)
eGov: Ministero PA e Welfare firmano Protocollo per innovazione tecnologica. Rinviato invece in Commissione il Ddl Semplificazione   (18 mag 2010)
Ict per micro e piccole imprese: Brunetta sigla Protocollo di intesa con il presidente di Confcommercio per Innovazione tecnologica (13 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Microsoft Italia:
Pietro Scott Jovane: la visione di Microsoft Italia sul Cloud Computing (16 mar 2011)
Roberta Cocco (Microsoft Italia): Le adolescenti italiane e la tecnologia nel progetto “Quanto ti vuoi bene?” (08 mar 2011)
Microsoft Italia: Giorgio Gabrielli è il nuovo Sales Advertising Director (07 feb 2011)
Home Office Day: il telelavoro per migliorare la qualità della vita e ridurre l'impatto ambientale. Parte da oggi la sfida Microsoft Italia (01 dic 2010)
eLearning: l'Itc di Galatina nell'olimpo delle scuole più tecnologiche grazie al progetto ‘Scuola del futuro' di Microsoft Italia (09 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Simonetta Moreschini:
Simonetta Moreschini (03 mar 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.