Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Media > Policy Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Marketing, Microsoft, Luca Colombo, Customer Satisfaction, Messenger, Strategie di Marketing, Informatica, Mondadori, MSN, Mondadori informatica, Windows

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Microsoft annuncia la nomina di Luca Colombo a Direttore Marketing della divisione Online Services Group

Luca Colombo avrà la responsabilità di definire le strategie e le attività di lancio, posizionamento e promozione dei servizi Windows Live e MSN nel mercato italiano

Dopo aver guidato con successo per 4 anni il team commerciale di MSN.it nel ruolo di Sales Director, Luca Colombo assume ora la carica di Marketing Director di Online Services Group, la divisione online di Microsoft alla quale fanno capo i brand Windows Live e MSN.

Luca Colombo si occuperà di sviluppare il business e le strategie di marketing e di prodotto a breve e lungo termine, oltre alle attività di comunicazione finalizzate a promuovere l’offerta MSN e Windows Live di Microsoft.

La missione principale di Colombo sarà quella di rafforzare la diffusione e incrementare l’utilizzo dei servizi Windows Live come Messenger, Live Search, Windows Live Spaces e Windows Live Mail. Tra gli obiettivi del team ci sarà anche il posizionamento di Windows Live come piattaforma di sviluppo per chi intende realizzare applicazioni che sfruttino i servizi Windows Live, da Messenger a Search e Spaces. A Colombo infine anche l’obiettivo di consolidare il posizionamento di MSN.it come media network di riferimento per gli utenti della rete.

In particolare, il team Consumer Marketing and PR seguirà l’implementazione delle strategie e delle azioni di comunicazione e di PR per promuovere i servizi Windows Live e i contenuti di MSN.it massimizzando la brand awareness dei due brand sia verso gli utenti che verso gli investitori. Il Product Marketing group, oltre a focalizzarsi sull’incremento del numero di utenti che utilizzano i servizi Live, avrà in carico la gestione e l’implementazione a livello locale dei prodotti Windows Live con responsabilità del business in termini di market-share.

In questo ambito rientra inoltre l’individuazione di partnership e accordi strategici per massimizzare la customer satisfaction e le attività finalizzate all’acquisizione di nuovi utenti.

Dal 2000 ad oggi, anno in cui è iniziato il mio percorso professionale in Microsoft, ho avuto la fortuna di poter contribuire alla crescita di MSN.it prendendo parte ad un percorso che ha portato MSN ad affermarsi come il maggior provider mondiale di informazione online, servizi di comunicazione e digital marketing” – ha commentato Luca Colombo, Direttore Marketing Online Services Group - “L’esperienza maturata in questi anni all’interno della struttura di vendita e il continuo confronto con il mercato, rappresentano un bagaglio importante che mi auguro mi aiuterà ad affrontare al meglio questa nuova sfida dei prossimi mesi

Entrato in MSN.it nel 2000 in qualità di account executive per lo sviluppo delle attività di vendita, nel 2001 Luca Colombo è diventato Responsabile Business Development occupandosi in particolare della creazione e organizzazione del Canale Shopping, portandolo in pochi mesi al primo posto in Italia.

Nel luglio 2002 ha acquisito la gestione e il coordinamento della concessionaria interna di MSN.it, mantenendo la responsabilità su tutte le attività di vendita e business development dell’azienda.

Prima di arrivare in Microsoft, Luca Colombo ha lavorato in Mondadori Informatica Education, divisione di Mondadori Informatica specializzata nell’IT training.

Nato a Monza nel 1970, Luca Colombo ha conseguito la laurea a pieni voti in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.



© 2011 Key4biz

(28 novembre 2006 notizia 178767)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Marketing
Ultime notizie Archivio (162 notizie e 2.943 citazioni) Dossier
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.211 notizie e 1.891 citazioni) Dossier
Luca Colombo
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 16 citazioni) Dossier
Customer Satisfaction
Ultime notizie Archivio (9 notizie e 61 citazioni) Dossier
Messenger
Ultime notizie Archivio (21 notizie e 180 citazioni) Dossier
Strategie di Marketing
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 133 citazioni) Dossier
Informatica
Ultime notizie Archivio (230 notizie e 2.581 citazioni) Dossier
Mondadori
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 266 citazioni) Dossier
MSN
Ultime notizie Archivio (53 notizie e 342 citazioni) Dossier
Mondadori informatica
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 44 citazioni) Dossier
Windows
Ultime notizie Archivio (191 notizie e 1.174 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Marketing:
Social media marketing (08 apr 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Mobile marketing & service: una app non fa primavera (28 mar 2011)
UK multichannel marketing: new paths to consumer engagement (21 mar 2011)
Minerv@ e B&C: una partnership strategica all'insegna dell'innovazione per i servizi di Marketing alle imprese (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Microsoft:
Arriva Bing for iPad: Microsoft e Apple contro Android (08 apr 2011)
LIBIA: nelle mani delle milizie governative il Counrtry Manager di Microsoft a Tripoli (07 apr 2011)
Il cloud sale in auto: accordo Microsoft-Toyota da 11 mln di dollari (07 apr 2011)
Microsoft da il via al Worldwide Government Solutions Forum 2011 (06 apr 2011)
Brevetti. Google offre 900 mln per 6mila brevetti Nortel, ma Microsoft potrebbe reclamarne la proprietà (05 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Luca Colombo:
Luca Colombo nuovo Country Manager per l’Italia di Facebook (03 nov 2010)
Luca Colombo (06 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Customer Satisfaction:
Wind premiata per la migliore Customer Satisfaction tra le società di tlc in Italia (11 ott 2010)
‘Mettiamoci la faccia’: Autorità per energia elettrica e gas aderiscono al sistema di customer satisfaction voluto da Brunetta (27 nov 2009)
eGov: il Comitato dei Ministri per la società dell'informazione stanzia 1,5 mln di euro per customer satisfaction con emoticon (06 ott 2009)
ICT nella PA: pubblicato il Piano triennale del CNIPA. Focus su semplificazione, sicurezza e customer satisfaction (04 apr 2008)
Complessità tecnologica, customer satisfaction e supporto tecnico in outsourcing. Opportunità e strategie al Convegno Stream  (27 giu 2007)
 
 Ultime notizie su Messenger:
Web 2.0: è giusto o no usare Facebook, messenger & Co a lavoro? Per le PMI lecito, ma per non più di 20 minuti (13 ott 2009)
Nasce Messenger Radio: la prima radio in streaming su Windows Live Messenger   (10 nov 2008)
Windows Messenger: arriva Tbot, traduttore virtuale per superare in modo facile e veloce le barriere linguistiche (12 set 2008)
Web Tv on demand: arriva Messenger Tv di Microsoft. Accordi con i principali broadcaster per un nuovo modo di vivere la Tv (13 mag 2008)
Superate le barriere tra Pc e cellulare: Vodafone e Microsoft lanciano insieme Vodafone Messenger (12 dic 2007)
 
 Ultime notizie su Strategie di Marketing:
Musica: agli Atomic Tom rubano gli strumenti e loro suonano l’iPhone. Arte di arrangiarsi, strategie di marketing o nuove frontiere musicali? (18 ott 2010)
Bambini e telefonini: i pro e i contro delle strategie di marketing. Studio Visiongain (23 lug 2004)
 
 Ultime notizie su Informatica:
eHealth: presentato a Bruxelles il 'Modello Trentino', esempio di ricerca e innovazione. Intervista ad Alessio Parolari (Informatica Trentina) (03 feb 2011)
eSECURITY: allarme Interpol, ‘Pirateria informatica e contraffazione costano all’economia 650 mld l’anno’ (03 feb 2011)
Pirateria informatica: per la prima volta sanzioni anche per gli acquirenti finali (07 dic 2010)
Cybercrime: in arrivo centro Ue per la criminalità informatica e nuovi strumenti per rafforzare la sicurezza nel cyberspazio (22 nov 2010)
Agenda digitale: 'Cyber Europe 2010', esperti di sicurezza informatica a confronto (04 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Mondadori:
Mondadori: accordo per nuova società nel settore giochi online (08 apr 2011)
Accordo Mondadori-Google per i servizi 'Books' e 'eBooks' (21 dic 2010)
Mondadori: primi nove mesi dell'anno in crescita con un utile netto consolidato a 30,7 mln di euro (11 nov 2010)
eBook: arriva BibleStore. La nuova libreria digitale italiana è targata Telecom Italia-Mondadori (07 ott 2010)
MONDADORI: Bertelsmann cede, acquisito il controllo esclusivo di Mondolibri (29 apr 2010)
 
 Ultime notizie su MSN:
Microsoft MSN: in Italia il romanticismo corre online nel 37% dei casi e via eMail nel 45% (14 feb 2011)
MSN Italia presenta il nuovo canale cinema sul web. Universal Pictures primo sponsor dell'iniziativa (22 dic 2010)
It.msn.com (10 nov 2010)
MSN: con Sanremo nuovo store online di musica digitale (17 feb 2010)
MICROBLOGGING: Microsoft lancia in Cina ‘MSN Juku’, per messaggi in stile ‘140 caratteri’ (01 dic 2009)
 
 Ultime notizie su Mondadori informatica:
 
 Ultime notizie su Windows:
Windows Phone 7 un anno dopo. Microsoft dà 'i numeri': 1,5 mln di download e 36mila sviluppatori impegnati (04 apr 2011)
Windows Mobile: il know-how italiano dietro TwinPulse, primo generatore di Apps per il business (04 mar 2011)
SOCIAL NETWORK: chat di Facebook integrata in Windows Hotmail (22 feb 2011)
Windows Phone 7 insieme a Kinect (15 feb 2011)
Nokia-Microsoft: accordo fatto. Windows Phone e nuova struttura organizzativa per il rilancio (11 feb 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.