Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Media > Cinema Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Cinema, Umts, Media Company, Streaming, Tv digitale, Televisione, H3G, Vincenzo Novari

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
3 Italia sostiene il Cinema: il Giffoni Film Festival sui Tivufonini

3 Italia è partner della 36a edizione del Giffoni Film Festival, l'unico evento al mondo dedicato interamente al cinema per ragazzi. Anteprime, interviste, informazioni e novità saranno trasmesse sulla Tv Digitale Mobile DVB-H

3 Italia, la Mobile Media Company controllata dal Gruppo \Hutchison Whampoa¤, rinnova il proprio impegno nella promozione e diffusione del Cinema e diventa partner della trentaseiesima edizione del Giffoni Film Festival, l’unico evento al mondo interamente dedicato al cinema per ragazzi.

Millecinquecento giovani, provenienti da ogni angolo del mondo, prenderanno parte dal 15 luglio all’edizione 2006 del Festival. Un evento ricco di anteprime, ospiti illustri, incontri e confronti, teatro e musica, che amplieranno l’offerta di contenuti UMTS del portale Pianeta 3 e la programmazione de La3 Live, il canale autoprodotto della Tv Digitale Mobile DVB-H.

Una troupe di 3jay, i 18 ragazzi che su La3 Live illustrano ogni giorno in diretta il palinsesto della Tv Digitale Mobile, realizzerà per tutta la durata del Festival due collegamenti giornalieri. Le interviste con i protagonisti e i giovani, le curiosità dal backstage, il racconto delle serate, i corti in concorso negli anni passati approdano sui Tivufonini di 3 Italia con una programmazione giornaliera di due ore.

Il Giffoni Film Festival arriverà inoltre sul portale Pianeta 3. Sul canale Pianeta TV sarà creato un canale in streaming - "Festival di Giffoni" - in cui dalle 21 alle 23 verranno trasmesse in diretta le serate dell’evento. Dalle ore 22, tutti i giorni, saranno anche trasmessi 20 cortometraggi presentati nelle edizioni passate.

In collaborazione con Coming Soon, 3 Italia (\H3G¤) trasmetterà sul canale Cinema di Pianeta 3, dal 17 al 24 luglio, lo "Speciale Festival di Giffoni": ogni giorno i principali eventi della giornata raccontati attraverso le videonews sui film in concorso e le videointerviste ai personaggi del giorno.

I 5000 visitatori attesi al Festival potranno infine partecipare alle selezioni per diventare registi, presentatori ed inviati de La3. Per tutta la durata della manifestazione, i visitatori del Festival possono visitare lo stand di 3 Italia e candidarsi per diventare protagonisti della Tv Digitale Mobile.

Con il concorso Tregisti, 3 Italia mette in palio 225mila euro per aspiranti ‘tregisti’, giovani registi che vogliono realizzare un film professionale, basato su  un soggetto da loro scritto. I migliori giovani avranno anche la possibilità di debuttare come registi sui canali de La3. Partecipare al concorso Tregisti è semplicissimo, basta inviare entro il 31 agosto 2006 un cortometraggio  e  un soggetto cinematografico originale. Una giuria di esperti selezionerà i migliori 10 filmati ricevuti, che saranno trasmessi sui canali La3 del Tivufonino®; tra questi saranno scelti i 3 filmati  che si aggiudicheranno "Il Premio 33" come contributo per la realizzazione professionale di un film.

La ricerca di volti nuovi per Tv Digitale Mobile affianca al concorso Tregisti due selezioni per presentatori e reporter. Gli aspiranti 33 tresentatori possono girare – direttamente durante il Festival o inviandolo via posta - un filmato di autopresentazione e partecipare al casting attraverso cui saranno scelti i volti nuovi.

Chi vuol vedere i propri servizi in onda su La3, può invece girare – presso lo stand 3 Italia o inviandolo via posta - un video su un tema a piacere, della durata massima di 3 minuti. Tra tutti i servizi, saranno scelti i 333 treporter che diventeranno inviati speciali per la Tv Digitale Mobile di 3 Italia.

"Il prodotto cinematografico sta vivendo una seconda giovinezza, grazie alla proliferazione delle piattaforme di distribuzione. 3 Italia ha deciso di dare un apporto concreto anche alla produzione dei contenuti per il cinema, con un contributo indirizzato ai giovani. Il nostro obiettivo è stimolare la messa a disposizione di risorse da parte dei diversi elementi di una filiera che si sta ampliando, a beneficio del mercato ma anche dello sviluppo di nuovi talenti", ha commentato \Vincenzo Novari¤, amministratore delegato di 3 Italia.

3 Italia ha presentato il 15 maggio 2006 la Tv Digitale Mobile in formato DVB-H, lanciando il primo servizio commerciale al mondo. Il lancio del primo canale La3 Live è avvenuto il 5 giugno 2006, alle ore 10.00: una data che gli storici della televisione dovranno appuntarsi per raccontare l’evoluzione di un mezzo di comunicazione, la televisione, che da più di 50 anni accompagna la vita degli Italiani.



© 2011 Key4biz

(14 luglio 2006 notizia 176650)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Cinema
Ultime notizie Archivio (628 notizie e 1.772 citazioni) Dossier
Umts
Ultime notizie Archivio (160 notizie e 1.101 citazioni) Dossier
Media Company
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 211 citazioni) Dossier
Streaming
Ultime notizie Archivio (51 notizie e 798 citazioni) Dossier
Tv digitale
Ultime notizie Archivio (226 notizie e 1.139 citazioni) Dossier
Televisione
Ultime notizie Archivio (182 notizie e 3.376 citazioni) Dossier
H3G
Ultime notizie Archivio (41 notizie e 385 citazioni) Dossier
Vincenzo Novari
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 86 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Cinema:
CINEMA: quello italiano piace sempre di più, a marzo incassi in calo ma c’è fiducia (08 apr 2011)
CINEMA DIGITALE: benvenuto 4K, in Umbria sala per proiezioni ad altissima risoluzione (29 mar 2011)
CINEMA: nuovo sito web per la direzione generale cinema del MiBAC (24 mar 2011)
Cinema: cresce la passione, un italiano su sei consulta MYmovies (22 mar 2011)
Cinema: la Ue chiude indagine sulle major di Hollywood dopo la variazione dei termini contrattuali per la digitalizzazione delle sale (04 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Umts:
Wireless: Umts e WiMax a rischio collisione, Bluetooth in via di estinzione. Stato dell'arte e nuovi scenari nel Report del Cedites (14 gen 2010)
Frequenze Ipse: H3G esclusa dalla gara chiede al ministero blocco da 5MHz riservato ai gestori Umts (08 giu 2009)
Internet mobile: successo per i prodotti UMTS/HSDPA di Telecom Italia. Alla Convention di Copenhagen ricevuti ordini per oltre 3 milioni di prodotti (28 ott 2008)
Telecom Italia: ricevuti ordini per 3,1 milioni di telefonini e data card. Cresce la richiesta di prodotti Umts (27 mag 2008)
Infoviabilità: Aethra lancia il primo servizio 3G utilizzabile con cellulari Umts (25 ott 2007)
 
 Ultime notizie su Media Company:
Tiscali. Soru sogna la ‘media company’, al momento ‘società piccola e profittevole con utile nel 2010’   (29 mar 2010)
Il caso Telecom fa parlare la stampa internazionale. A rischio il futuro da media company (15 set 2006)
Futuro da media company per Telecom Italia? Il mercato fermo ad aspettare, mentre l'Agcom convoca un Consiglio (12 set 2006)
Il mercato Tv travolto dalla rivoluzione tecnologica. Mediaset raccoglie la sfida, pronta a trasformarsi in una media company a tutto tondo (11 lug 2006)
Convergenza: dal DVB-H ai contenuti digitali, 3 Italia sempre più mobile media company (30 giu 2006)
 
 Ultime notizie su Streaming:
I ‘Couch Potato’ preferiscono la web Tv: nel 2013 lo streaming sarà un business da 800 milioni di dollari per Netflix e Hulu (06 apr 2011)
P2P: la nuova vita del protocollo detestato dalle major. Nel suo futuro, streaming e DNS (14 mar 2011)
CLOUD MUSIC: iTunes punta allo streaming cloud-based (09 mar 2011)
Home Entertainment. UBS abbassa il target di Amazon: ‘Temiamo i costi dei nuovi servizi streaming’ (28 feb 2011)
Home Entertainment: Amazon lancia servizio streaming di film mentre Netflix arricchisce la propria library grazie ad accordo con CBS (23 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Tv digitale:
Tv digitale: share in crescita del 36%. Boing il canale più seguito mentre su Sky la preferenza è per lo sport (07 apr 2011)
Tv digitale: lunedì positivo per Sky Italia che registra share del 6,1%. Bene la prima di ‘Happy Family’ trasmessa anche in HD (05 apr 2011)
Tv digitale: mercato effervescente. A fine 2010 nella Ue 414 canali HD ma restano le incognite sul 3D (28 mar 2011)
Tv digitale: l’Italia recupera terreno sugli altri Paesi Ue e chiude il 2010 con una diffusione superiore al 90% (22 mar 2011)
Tv digitale: share in crescita per Sky Italia. Quasi 390 mila spettatori per la prima Tv del film di Ozpetek ‘Mine Vaganti’ (09 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Televisione:
Annuario della televisione 2011 (28 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
Web Tv: anche Toshiba pronta al lancio di una televisione per la Google Tv (29 nov 2010)
FUB: al via il passaggio alla televisione digitale nell'Area Tecnica 3 (22 ott 2010)
Televisione convergente (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su H3G:
Antitrust: multa da 150mila euro a H3G. 'Termini contrattuali troppo complessi e confusionari' (21 mar 2011)
Associazioni Consumatori: 'conciliazioni paritetiche' unico strumento di equilibrio nelle Tlc, 'A sbagliare è H3G' (29 set 2010)
Pratiche commerciali scorrette: multa da 80 mila euro ad H3G per addebiti impropri ai possessori di carte Sim o chiavette Usb (26 gen 2010)
Teleselling e credito residuo: nuove multe Antitrust a Opitel-Tele2 e H3G (12 ott 2009)
PROCURA MILANO: ferma l'inchiesta sul blog di Grillo. Microsoft e H3G, ‘Mani legate dal Garante della Privacy’ (31 lug 2009)
 
 Ultime notizie su Vincenzo Novari:
Vincenzo Novari(3 Italia) 2°intervento: 'Avaya VOIP DAY 2010 - Il futuro della rete' - 25 marzo 2010 (07 apr 2010)
Vincenzo Novari(3 Italia): 'Avaya VOIP DAY 2010 - Il futuro della rete' - 25 marzo 2010 (07 mag 2010)
Vincenzo Novari. Da mercanti di bugie a innovatori della conoscenza: il futuro nelle nostre mani (07 ott 2008)
Vincenzo Novari (22 set 2004)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.