Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Internet > eSociety Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: AIIP, VoIP, Data Retention, Internet, Telecom Italia, Ministero delle Comunicazioni, Agcom, Stefano Quintarelli

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Telecomunicazioni, nuovi soci AIIP

Il successo dell'associazione: coordinamento, sviluppo, promozione di Internet in Italia

Aumenta il numero degli operatori di telecomunicazioni iscritti ad Aiip, l'Associazione Italiana Internet Provider.
"L'elevata partecipazione riconosce il lavoro svolto della nostra associazione nella definizione di standard qualitativi e nel richiamo al rispetto della regolamentazione del settore TLC"  - ha dichiarato il presidente di AIIP Stefano Quintarelli.

Il 2006 vede associarsi otto nuovi operatori: da Aruba ad Aconet, poi Colt, Gostec, Goware, Messagenet, Metrolink e Viatek.

Un successo che va ricercato nell'impegno profuso nel coordinamento di progetti di interesse comune per gli associati, per gli utenti e per le aziende. Ma soprattutto nella cura dei rapporti con le Istituzioni e con le organizzazioni internazionali che si occupano di promuovere le TLC come strumento produttivo di valore e di business.

In particolare, il ricorso al Tar con cui Aiip ha impugnato l'autorizzazione rilasciata dall'Agcom all¹offerta Alice 20mega di Telecom Italia, è una delle tante ragioni di visibilità dell'associazione su tutti i mezzi di informazione.
Ma devono essere considerate anche le mille attività promozionali del settore, su cui Aiip ha sempre rivestito un ruolo da protagonista. Dal convegno di febbraio 2006 sulla Data Retention al recentissimo convegno sulla normativa Voip, congiuntamente a Voipex, evento di successo a cui hanno partecipato i Commissari dell'Agcom e del Ministero delle Comunicazioni insieme agli operatori interessati allo sviluppo di questo particolare settore delle Tlc in netta crescita.

"Ovunque si parla di sviluppo delle TLC, Aiip c'è" - ha concluso il Presidente Quintarelli.



© 2011 Key4biz

(12 giugno 2006 notizia 176137)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
AIIP
Ultime notizie Archivio (78 notizie e 186 citazioni) Dossier
VoIP
Ultime notizie Archivio (416 notizie e 917 citazioni) Dossier
Data Retention
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 10 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Telecom Italia
Ultime notizie Archivio (810 notizie e 2.381 citazioni) Dossier
Ministero delle Comunicazioni
Ultime notizie Archivio (26 notizie e 637 citazioni) Dossier
Agcom
Ultime notizie Archivio (496 notizie e 1.078 citazioni) Dossier
Stefano Quintarelli
Ultime notizie Archivio (7 notizie e 43 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su AIIP:
Fiber Nation (2): le posizioni di AIIP, Fastweb, Telecom Italia, TeleTu, Tiscali, Vodafone, Welcome Italia, Wind. Un’esclusiva Key4biz (21 dic 2010)
ISP al convegno ‘Internet chiama Italia’. Paolo Nuti (Aiip): ‘I ritardi negli investimenti NGN rischiano di far arretrare ulteriormente il Paese' (26 ott 2010)
Paolo Nuti (AIIP): 'Avaya VOIP DAY 2010 - Il futuro della rete' - 25 marzo 2010 (21 mag 2010)
Banda larga: ‘gravose e ingiustificate condizioni economiche all’ingrosso’. AIIP chiede annullamento delibera Agcom (29 set 2009)
Wi-Fi a Venezia: AIIP, ‘Positivo il progetto, ma si rispetti la concorrenza’ (07 lug 2009)
 
 Ultime notizie su VoIP:
Linea Amica entra nella 'Fase 2': al via servizio di interconnessione via VoIP (15 mar 2011)
VoIP: Facebook in trattative con Skype per offrire videochiamate gratuite (07 mar 2011)
Agcom: al via consultazione pubblica su Net neutrality, P2p e VoIP (28 feb 2011)
VoIP sempre più usato nella PA: 229 gli enti che utilizzano la rete in fibra ottica Lepida (24 feb 2011)
Skype: IPO 'congelata'. Slitta il debutto in Borsa del pioniere del VoIP (27 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Data Retention:
Data retention: gli OTT ricorrono al Consiglio di Stato francese per chiedere di annullare l’obbligo di conservare i dati per un anno (05 apr 2011)
Data retention: la Ue verso la revisione della direttiva. Malmstrom, 'Garantire sicurezza e rispetto della privacy' (07 dic 2010)
Data retention. Garante Privacy: ‘No a conservazione illimitata dei dati su traffico tlc e web’ (01 mar 2010)
Data retention: la Corte di giustizia respinge il ricorso dell’Irlanda. Corretta la direttiva Ue (03 mar 2009)
Data retention: Gozi (Pd), ‘Urgente migliore protezione dati personali. Bene la proposta di Microsoft di stabilire tempi e modi standard’ (18 feb 2009)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Telecom Italia:
Ricerca e formazione: a Trento lo SKIL di Telecom Italia (08 apr 2011)
Cloud computing: da Telecom Italia-EMC il primo servizio di storage 'a consumo' per le aziende italiane (04 apr 2011)
Stefano Nocentini (Telecom Italia) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Marco Marchesi (Telecom Italia) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Ministero delle Comunicazioni:
Telecom Italia: accordo col ministero delle comunicazioni brasiliano per la gestione delle calamità (03 lug 2009)
Francesco Troisi (Ministero delle Comunicazioni) (20 nov 2008)
Corecom Basilicata e Marche: dialogo aperto con il Comitato Media e Minori del Ministero delle Comunicazioni (12 giu 2008)
Digitale terrestre: il ministero delle Comunicazioni avvia la procedura di assegnazione delle frequenze per la Sardegna (18 apr 2008)
WiMax, 29 le offerte giunte al ministero delle Comunicazioni.  Gentiloni: ‘Premessa positiva e importante per la gara’ (22 gen 2008)
 
 Ultime notizie su Agcom:
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
AGCOM estende l'indagine conoscitiva sulla pubblicità al mercato online e agli OTT (06 apr 2011)
Gianluigi Magri (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Roberto Viola (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Sebastiano Sortino (AgCom) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Stefano Quintarelli:
Il Fatto Quotidiano: 'La caduta di stile del blogger'. Titolo sbagliato di Stefano Quintarelli suscita vespaio (05 apr 2011)
Stefano Quintarelli. Avaya Enterprise VoIP -Nuovi servizi e nuove architetture per la nuova rete (24 mar 2009)
Stefano Quintarelli. Pirateria e criminalità audiovisiva: quando la copia danneggia il mercato (30 ott 2008)
Stefano Quintarelli. Da mercanti di bugie a innovatori della conoscenza: il futuro nelle nostre mani (07 ott 2008)
È Stefano Quintarelli il nuovo presidente dell¿AIIP (15 apr 2005)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.