Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Telecoms > Tlc Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: CeBit, Siemens, Posta Elettronica, Internet, WLAN, Chat, Chip, Accesso ai dati, Java, Instant Messaging, Spot, Roaming, Banda larga, Fibra ottica, Cellulari, Wireless, Umts, GSM, Rete Mobile, Telefonica

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Europa
Le innovative soluzioni di Siemens Communications al CeBIT 2006

Siemens Communications presenterà al CeBIT 2006 innovative soluzioni di comunicazione per aziende e operatori di rete. Le aziende potranno beneficiare di nuove opportunità di business, processi operativi più efficaci e contenimento dei costi. Gli operatori di rete potranno rendere disponibili sui dispositivi dei loro clienti applicazioni utili per le attività quotidiane e di intrattenimento.

Soluzioni di comunicazione IP per ogni settore di mercato
Con la definizione di “IP communication solutions for any industry” Siemens Com accompagnerà la presentazione dei prodotti rivolti ai clienti business, focalizzando l’attenzione su una comunicazione IP sicura e affidabile, sia in ambienti solo IP sia in quelli misti caratterizzati da classiche procedure di migrazione. In particolare saranno presentate soluzioni ambientate in scenari relativi ai mercati della sanità, degli istituti finanziari e delle strutture alberghiere. Siemens dimostrerà come i processi aziendali di qualunque tipologia di impresa possano essere significativamente ottimizzati e velocizzati con l’integrazione di soluzioni di comunicazione IP.

HiPath BizIP: tecnologia Peer-to-Peer per le imprese
Per le aziende di piccole dimensioni e orientate alla tecnologia verrà proposta HiPath BizIP, una soluzione peer-to-peer per un accesso veloce alla comunicazione IP.

Questa soluzione sposta il controllo della commutazione, tradizionalmente concentrato nei sistemi telefonici, direttamente nei dispositivi presenti sulle scrivanie. Possono essere connessi direttamente alla rete locale aziendale fino a 16 telefoni BizIP 410. Utilizzando il software integrato, i telefoni si auto-configurano e si riconoscono sulla rete, rendendosi immediatamente operativi. Il sistema è facile da installare e può essere ampliato in caso di necessità. Ogni telefono gestisce un sistema di risposta personale e le tradizionali prestazioni telefoniche. Un dispositivo di accesso, compatto nelle dimensioni, fornisce il collegamento internet per voce e dati, il collegamento alla rete telefonica tradizionale e la possibilità di connettere fax analogici e terminali DECT.

 Softswitch SIP per le medie aziende
Siemens ha tradizionalmente indirizzato il suo Softswitch SIP HiPath 8000 alle organizzazioni di grosse dimensioni. Al CeBIT 2006, presenterà la versione 2.0 del sistema HiPath 8000, una soluzione di comunicazione economica ed efficiente anche per le imprese di medie dimensioni. Questo sistema è altamente scalabile e garantisce sicurezza di investimento e crescita flessibile, riuscendo a soddisfare le nuove esigenze di comunicazione dell’utente. Tutti i sistemi di comunicazione IP di Siemens supportano le funzionalità SIP “end-to-end” sui collegamenti verso la rete pubblica e sono quindi aperti ai servizi che saranno promossi in futuro dai gestori delle reti e dai service provider.

 HiPath Business Service Suite: applicazioni disponibili su richiesta
Per le piccole e medie aziende che hanno collaboratori spesso fuori sede, Siemens offre il nuovo portale HiPath Business Services Suite (HBSS).

Con questo portale, le imprese saranno in grado di fornire ai propri dipendenti, anche quelli che operano in condizioni di mobilità, un accesso veloce ai dati aziendali, senza dovere installare tecnologie complesse sulla rete IT e su quella telefonica. Attraverso la piattaforma HBSS, ogni utente può scaricare varie applicazioni e integrarle facilmente nei sistemi e processi IT e di telecomunicazioni esistenti. Per esempio, l’applicazione Service Manager consente un efficiente coordinamento e pianificazione delle attività dei dipendenti che operano in mobilità, utilizzando un dispositivo wireless e un portale web. La soluzione Sales Manager permette invece ai funzionari commerciali di amministrare i dati dei clienti, creare rapporti sulle visite ai clienti e coordinare i progetti di vendita, il tutto mentre sono fuori ufficio. Sono disponibili anche un’applicazione di posta elettronica utilizzabile in un contesto di mobilità e una soluzione per il “Push-to-Talk”. Ciascuna di queste soluzioni ha costi pianificabili e non richiede manutenzione perchè è completamente gestita da Siemens. Le singole applicazioni possono essere ordinate attraverso il portale HBSS, e sono caratterizzate per il loro utilizzo da tariffe mensili fisse.  

Roaming dinamico con la tecnologia Dual-Mode
Per i dipendenti che viaggiano spesso è molto importante avere l’accesso ai dati e alle informazioni aziendali attraverso soluzioni di comunicazione che siano convenienti da un punto di vista economico.

I telefoni “dual-mode” possono comunicare indifferentemente su reti GSM o WLAN e ricoprono quindi un ruolo sempre più importante. Siemens Com presenta un innovativo modello in grado di operare su reti WLAN (aziendali o di tipo “hot-spots”), GSM o UMTS. La funzionalità di “Mobile Extension” per le infrastrutture WLAN e GSM/UMTS permette il roaming dinamico tra le reti GSM e WLAN, consentendo all’utente di utilizzare in ogni momento la tecnologia di trasporto più efficiente ed economica, senza dover interrompere la chiamata. Le telefonate iniziate su una rete WLAN (aziendale o di tipo “hot-spots”) possono essere continuate senza interruzioni sulla rete GSM: non è quindi necessario terminare la chiamata e ricomporre il numero. Gli utenti di cellulari che raggiungono un hot-spot mentre sono al telefono possono a loro volta avvantaggiarsi in modo trasparente delle tariffe WLAN più basse.

HiPath Command Control Center: la comunicazione in tempo reale nelle situazioni di emergenza
I centri di emergenza devono essere in grado di dare supporto e informazioni ventiquattr’ore su ventiquattro. Questo richiede comunicazioni in tempo reale, senza alcun vincolo, un punto unico dove si concentrano tutte le informazioni connesse alla gestione dell’emergenza. HiPath Command Control Center usa le migliori soluzioni di comunicazione IP per inoltrare automaticamente informazioni e istruzioni alle persone che hanno bisogno di assistenza, alle stazioni di polizia, ai vigili del fuoco, alle strutture sanitarie di pronto soccorso e ad altri centri per la gestione di situazioni di crisi. Grazie alla sua solida esperienza in molteplici settori di mercato, Siemens è in grado di offrire ai propri clienti consulenza qualificata e specifici servizi di project management, financing, implementazione, supporto e manutenzione.

La tecnologia nel salotto di casa e le nuove frontiere dell’Home Entertainment
Quest’anno il portafoglio di Siemens per gli operatori di rete si focalizza sulla fornitura di infrastrutture e soluzioni a banda larga di entertainment.

Con l’integrazione del nuovo standard HDTV (high-definition television) nella piattaforma Siemens Home Entertainment, gli operatori di rete potranno offrire agli utenti finali l’accesso ad una soluzione HDTV da casa. Attraverso le opzioni di un menu, è possibile scegliere film in formato standard e in formati ad alta risoluzione. I più importanti componenti di questa soluzione sono i nuovi set-top boxes compatibili HDTV, che ora sono basati su tecnologia “single chip” che privilegia sia l’economicità che le prestazioni.

La soluzione Surpass Home Entertainment supporta inoltre, tramite il protocollo SIP (Session Initiation Protocol), il servizio di videotelefonia tra terminali eterogenei.

Per esempio, gli utenti possono fare videochiamate su base SIP tra sistemi di Home Entertainment e utenti con videotelefoni SIP o con utenti mobili dotati di terminale UMTS.

Requisiti tecnici: infrastruttura a banda larga e convergenza
Per portare i nuovi format di intrattenimento ad un adeguato livello di qualità, Siemens fornisce lo spettro completo delle tecnologie di accesso a banda larga per connessioni in rame, fibra ottica e wireless. Al CeBIT 2006 sarà presentato il primo sistema che garantisce accesso VDSL2 (Very-High-Speed Digital Subscriber Line), con velocità fino a 100 Mbit sul doppino in rame.

Siemens annuncerà anche il SURPASS hiX 5750, un prodotto della famiglia sistemi ottici estremamente innovativo basato sul recente standard Gigabit Passive Optical Network (GPON) con velocità fino a 2.5 Gbps.

Con queste soluzioni Siemens è in grado di offrire l’accesso ai servizi “triple play” voce, internet veloce e servizi di intrattenimento video “TV Centric” su ogni tipo di collegamento.

Nell’ambito dei sistemi di trasmissione ottica, il CeBIT sarà l’occasione per la presentazione al mercato di SURPASS hiT 7300, una piattaforma DWDM completamente nuova. Rivolgendosi al mercato delle reti regionali e delle reti nazionali con distanze di trasmissione tra i 200 e i 2.000 km, questa piattaforma è adatta ad applicazioni sia per copertura di aree a maggiore densità di popolazione che per reti dorsali. I benefici di questa tecnologia sono i suoi bassi costi di installazione e l’alto livello di automazione che la rende molto facile da utilizzare. Con Fixed Mobile Convergence Versione 2.0, Siemens Com offre la prima piattaforma per interazione tra dispositivi di rete mobile e fissa, in grado di fornire servizi che i fornitori di rete mobile e fissa hanno sempre offerto in modo separato. Con Fixed Mobile Convergence 2.0, il roaming tra GSM e WLAN ora diventa una realtà con apparecchi dual-mode.

Questa piattaforma supporta anche il Voice over IP, IP Centrex, video-telefonia, la gestione dello stato di presenza dell’utente, la rubrica telefonica on-line e servizi di instant messaging.  

Comunicazione machine-to-machine
Per la comunicazione tra macchine, Siemens presenterà numerosi nuovi moduli, incluso l’AC 75. il nuovo modulo AC75, basato su tecnologia Java, e quadband, in grado cioè di funzionare perfettamente su tutte le reti mondiali, è stato studiato in modo specifico per quelle applicazioni che necessitano di prodotti molto resistenti.

Grazie alla sua particolare solidità e robustezza, AC75 – che sarà disponibile sul mercato italiano dal prossimo settembre - è particolarmente adatto all’utilizzo nelle automobili, dove i moduli sono soggetti a temperature estreme e a forti stress meccanici. Altra possibile applicazione di questo modulo è nelle stazioni metereologiche poste in regioni poco accessibili, dove le previsioni possono essere lette più semplicemente in modalità wireless.

Il Workshop delle invenzioni
Infine, saranno presentate in anteprima alcuni sperimentazioni, ad esempio COSE -Communication Services on TV, applicazione che integra i servizi di comunicazione nel TV set-top box.

Con COSE, i telespettatori possono comunicare tra loro durante un programma televisivo mandando messaggi o immagini, improvvisare una chat dal vivo, o usare il push-to-talk.



© 2011 Key4biz

(22 febbraio 2006 notizia 173483)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
CeBit
Ultime notizie Archivio (48 notizie e 78 citazioni) Dossier
Siemens
Ultime notizie Archivio (280 notizie e 611 citazioni) Dossier
Posta Elettronica
Ultime notizie Archivio (49 notizie e 986 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
WLAN
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 180 citazioni) Dossier
Chat
Ultime notizie Archivio (25 notizie e 479 citazioni) Dossier
Chip
Ultime notizie Archivio (55 notizie e 470 citazioni) Dossier
Accesso ai dati
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 95 citazioni) Dossier
Java
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 184 citazioni) Dossier
Instant Messaging
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 290 citazioni) Dossier
Spot
Ultime notizie Archivio (120 notizie e 837 citazioni) Dossier
Roaming
Ultime notizie Archivio (119 notizie e 320 citazioni) Dossier
Banda larga
Ultime notizie Archivio (719 notizie e 3.505 citazioni) Dossier
Fibra ottica
Ultime notizie Archivio (120 notizie e 890 citazioni) Dossier
Cellulari
Ultime notizie Archivio (326 notizie e 2.434 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (426 notizie e 2.540 citazioni) Dossier
Umts
Ultime notizie Archivio (160 notizie e 1.101 citazioni) Dossier
GSM
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 950 citazioni) Dossier
Rete Mobile
Ultime notizie Archivio (18 notizie e 546 citazioni) Dossier
Telefonica
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.373 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su CeBit:
Dal Cloud alle Apps: Alcatel-Lucent al CeBIT presenta le nuove frontiere del trasporto ottico (02 mar 2011)
Summit EUBrasil sull’Agenda Digitale al CeBIT Brasile di Porto Alegre, 10 maggio 2011 (17 dic 2010)
‘Connected Worlds’: il CeBit di Hannover all’insegna del cinema 3D. Merkel e Zapatero in giro per gli stand (03 mar 2010)
Nuove reti e multimedialità: Alcatel-Lucent al CeBIT di Hannover con 3 aree espositive. Focus su LTE, Green IT e automotive (01 mar 2010)
CeBit 2008: Yahoo! presenta le nuove soluzioni internet e contenuti per il mondo mobile (07 mar 2008)
 
 Ultime notizie su Siemens:
Siemens E.C. annuncia OpenScape Cloud Solutions (01 mar 2011)
Atos Origin e Siemens danno vita a un Champion europeo dell’IT (16 dic 2010)
NSN ancora in cerca di soci: Nokia e Siemens vogliono 'partner industriali, non soldi' (12 nov 2010)
Infrastrutture tlc: Nokia e Siemens in trattative per l’ingresso di nuovi partner nella joint venture NSN (30 ago 2010)
Infrastrutture tlc. Motorola porta Huawei in tribunale, mentre il WSJ scommette: Nokia Siemens Networks vicina al capolinea (22 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Posta Elettronica:
GMAIL: bug svuota casella di posta elettronica, migliaia di persone coinvolte (28 feb 2011)
Bye bye posta elettronica, benvenuti social network. Cinesi e sauditi gli utenti più 'attivi' nelle nuove forme di comunicazione digitale (11 ott 2010)
Posta elettronica certificata: nella prima settimana 107.084 cittadini italiani hanno attivato la propria casella di posta digitale (04 mag 2010)
PEC: al via la Posta elettronica certificata. Brunetta, ‘Entro 1-2 anni si comunicherà con la PA solo in via elettronica’ (26 apr 2010)
LIBERO MAIL: per Nielsen è la posta elettronica più diffusa in Italia, con quasi 6 milioni di visitatori unici (16 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su WLAN:
eSecurity: quando interfacce come Bluetooth o WLAN si trasformano in diffusori malware (30 nov 2010)
WLAN: attenti alle connessioni gratuite, il cyber crimine è sempre in agguato (02 lug 2009)
Alcatel-Lucent e EDSlan insieme al WLAN Business Forum di Milano (30 mar 2009)
WLAN market share report (2Q08) (10 ott 2008)
WLAN market share report (2Q08) (06 ott 2008)
 
 Ultime notizie su Chat:
SOCIAL NETWORK: chat di Facebook integrata in Windows Hotmail (22 feb 2011)
DATING ONLINE: ‘You have beautifull lips’, così in chat si conquistano le donne secondo Badoo (15 dic 2010)
eSOCIETY: Accademia della Crusca, ‘Internet, chat e Sms non mettono a rischio la lingua italiana’ (03 dic 2010)
Elio Germano e Daniele Luchetti in chat su Yahoo!, venerdì 28 maggio 2010 (27 mag 2010)
NewTv: si chiamano Dr. Horrible e Panacea81, e se non li conoscete chiudete chat, outlook e blackberry, vi conviene leggere qui (28 set 2009)
 
 Ultime notizie su Chip:
La GdF di Pordenone scopre un traffico di 60.000 mod chip dalla Cina (07 dic 2010)
IBM: presentata la tecnologia Silicon Nanophotonics che utilizza segnali ottici per il trasferimento di dati tra chip (02 dic 2010)
CHIP: iSuppli, previsioni di vendita al ribasso del 35% nel 2010 (01 ott 2010)
Agenda digitale: la Ue traccia un piano d'azione e multa per 331 mln di euro maxicartello dei chip (19 mag 2010)
Smartphone: Intel presenta nuova versione del chip Atom. Consumi ridotti e taglia ‘small’ adatta ai device intelligenti (05 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Accesso ai dati:
Garante Privacy: credito al consumo, accesso ai dati per i finanziatori Ue (07 feb 2011)
Data protection: il Garante Ue contro la direttiva PSI , ‘Non tiene conto dell’equilibrio tra accesso ai dati e tutela della privacy’ (01 lug 2008)
 
 Ultime notizie su Java:
Programmazione Java (09 mag 2008)
Programmando Java (31 mar 2008)
SUN JAVA JRE: scoperte falle gravi al software (05 ott 2007)
Concetti di informatica e fondamenti di Java (05 set 2007)
Monitoraggio mobile: da Siemens nuovo sistema a sensori con tecnologia Java (22 feb 2007)
 
 Ultime notizie su Instant Messaging:
Business e nuove tecnologie: sdoganato l’Instant messaging sul posto di lavoro. Secondo studio Usa distrae meno del telefono (10 giu 2008)
VoIP su instant messaging: Skype si accorda con MySpace per ringranare la marcia (18 ott 2007)
Mobile Instant Messaging (21 mag 2007)
I giovani di oggi? Grandi consumatori di instant messaging e blog, ma poco interessati agli acquisti online (02 mag 2007)
Instant messaging, la nuova sfida di telcos e web company. A chi il timone? (23 feb 2007)
 
 Ultime notizie su Spot:
Spot e Tv pubblica: la ‘Telecom Tax’ è illegale. Francia e Spagna dovranno comparire davanti la Corte di Giustizia (14 mar 2011)
Infostrada: nuovo spot con Fiorello per l’offerta Absolute ADSL (09 mar 2011)
'Fastweb corre a 100 Mega': in onda il nuovo spot con George Clooney (04 feb 2011)
Pubblicità: l’uso di dispositivi mobili aumenta la ricettività agli spot. Ricerca Harris Interactive (27 gen 2011)
Vodafone: opzioni 1Cent e ‘Porta un amico’, in arrivo i nuovi spot con Francesco Totti (11 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Roaming:
Mobile World Congress. Neelie Kroes: 'Policy comuni su roaming, spettro, NGN per favorire la competitività della Ue digitale' (14 feb 2011)
Agenda Digitale: abolire il roaming, aprire l'accesso ai contenuti. La ricetta di Neelie Kroes per il mercato unico (07 feb 2011)
Roaming: parte consultazione pubblica. Kroes, 'Tariffe ancora troppo alte e mercato poco concorrenziale' (09 dic 2010)
Roaming dati e bollette shock. Vodafone taglia le tariffe del 60%. Colao: 'E' ora di pensare oltre i confini' (29 nov 2010)
Roaming: prove tecniche di abolizione tra Spagna e Portogallo (08 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Banda larga:
Franco Bernabè apre alla catch-up Tv. La Tv, killer app della banda larga (08 apr 2011)
Banda larga satellitare: Eutelsat annuncia accordo tra Skylogic e l’Isp francese Sat2Way per il servizio Tooway (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
Banda larga: il progetto '1000 Comuni' di Vodafone Italia arriva in Provincia di Sassari (16 mar 2011)
Ofcom: stop alle pubblicità ingannevoli sulle velocità delle connessioni a banda larga (02 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Fibra ottica:
AllDigital: fervono i preparativi per l’edizione 2011. Tra le novità, seminari di formazione su Tooway, fibra ottica, triple play e ‘Home Installation’ (14 mar 2011)
NGN: Deutsche Telekom in cerca di media partner per accelerare lo sviluppo della fibra ottica (02 mar 2011)
NGN: Deutsche Telekom presenta il piano di espansione fibra ottica (28 feb 2011)
VoIP sempre più usato nella PA: 229 gli enti che utilizzano la rete in fibra ottica Lepida (24 feb 2011)
UniFiber-50 e UniFiber-100: il nuovo servizio ultra-Internet di Unidata in fibra ottica (14 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Cellulari:
Illegittima la Tassa di Concessione Governativa sui cellulari: Pietro Giordano, 'Chiediamo al Governo di abolirla!' (22 mar 2011)
IE: Microsoft alla prova del '9'. Occhio alla privacy e presto versione 'light' per i cellulari (15 mar 2011)
Informazione: negli Usa il sorpasso del digitale sulla carta stampata grazie anche a tablet e cellulari (15 mar 2011)
Blog Vs Big Brother: ecco perchè cellulari e web contribuiscono a difendere la democrazia più della Tv (10 mar 2011)
Cellulari. In Francia arriva la 'tariffa sociale': 10 euro al mese per 40 minuti di chiamate e 40 sms (08 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
Wi-Fi. Territorio, tecnologie, norme. Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro dei servizi wireless per le aree locali e rurali' (30 mar 2011)
Alcatel-Lucent al Mobile World Congress 2011: la rete va sul cloud e il wireless mette le ruote (15 feb 2011)
Nuove soluzioni wireless di Alcatel-Lucent al Mobile World Congress di Barcellona (11 feb 2011)
Dalle Smart Cities agli Smart Villages: ‘Quando il wireless racconta il borgo medievale’. Intervista ad Alessandro Neri (RadioLabs) (02 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Umts:
Wireless: Umts e WiMax a rischio collisione, Bluetooth in via di estinzione. Stato dell'arte e nuovi scenari nel Report del Cedites (14 gen 2010)
Frequenze Ipse: H3G esclusa dalla gara chiede al ministero blocco da 5MHz riservato ai gestori Umts (08 giu 2009)
Internet mobile: successo per i prodotti UMTS/HSDPA di Telecom Italia. Alla Convention di Copenhagen ricevuti ordini per oltre 3 milioni di prodotti (28 ott 2008)
Telecom Italia: ricevuti ordini per 3,1 milioni di telefonini e data card. Cresce la richiesta di prodotti Umts (27 mag 2008)
Infoviabilità: Aethra lancia il primo servizio 3G utilizzabile con cellulari Umts (25 ott 2007)
 
 Ultime notizie su GSM:
Nortel: Ericsson si aggiudica anche una parte degli asset GSM per 70 mln di dollari (26 nov 2009)
Tlc: via libera all’uso delle frequenze Gsm per il 3G. Reding, ‘Previsti risparmi per 1,6 mld di euro per gli operatori’ (21 ott 2009)
LTE – GSM Long Term Evolution (31 lug 2009)
Tecnologie contro ecomafie: Rfid, Gsm e Gps per gestire i rifiuti e combattere un business criminale da 22 mld di euro (21 apr 2009)
Alcatel-Lucent espanderà la rete CDMA -GSM di Tata Teleservices Limited in tecnologia SDH in 22 stati (04 mar 2009)
 
 Ultime notizie su Rete Mobile:
eSOCIETY: in Cina navigano il web 457 milioni di utenti. Vola l’eCommerce e cresce l’accesso da rete mobile (19 gen 2011)
RETE MOBILE: dal 12 dicembre controllori con lo smartphone sul Frecciarossa (09 dic 2010)
Telecom Italia: banda ultra larga a 360 gradi. Parte da Milano e Roma la nuova rete mobile a 21 Mbps (20 ott 2010)
RETE MOBILE: arriva l’intelligenza artificiale sugli smartphone. Samsung e Pat presentano ‘MyDA’, la tua assistente personale virtuale (12 ott 2010)
Telecom Italia vince gara internazionale per supportare l'operatore indonesiano Telkomsel nello svilippo della rete mobile (09 set 2010)
 
 Ultime notizie su Telefonica:
Mobile App: Telefonica si allea con Microsoft ma assicura, 'Prosegue impegno nel consorzio WAC' (29 mar 2011)
Telecom Italia o Telefonica? Gli analisti puntano sul gruppo italiano: 'Migliori condizioni domestiche e meno rischi in Sud America' (07 mar 2011)
Tlc: la Ue indaga su Telefonica e Portugal Telecom. Violate le norme antitrust? (24 gen 2011)
Tlc: conti in chiaroscuro per Telefonica. Deludenti i risultati sul mercato domestico, bene il Sudamerica (11 nov 2010)
Tlc. Nuova fase di consolidamento all'orizzonte. Cesar Alierta (Telefonica): ‘Puntare sui dati, ma cambiare modello di business’ (02 nov 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.