Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Comunicati Stampa
Internet > Net economy Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Cisco, Enrico Deluchi, Retail, Start-up, Marketing, Italtel, Stefano Venturi

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Enrico Deluchi è il nuovo Direttore Operazioni Mercato Enterprise di Cisco Systems Italy

\Cisco Systems¤ ha annunciato la nomina di \Enrico Deluchi¤ a Direttore Operazioni Mercato Enterprise con la responsabilità della gestione delle attività e del team di lavoro focalizzato sul mercato bancario, assicurativo, manufatturiero, retail, consumer package goods (CPG), dei trasporti e media.

In questo nuovo ruolo, Deluchi sarà responsabile dello sviluppo di una strategia d’offerta sempre più focalizzata alle soluzioni e adun approccio differenziato per ciascuno dei segmenti di mercato di riferimento.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, Deluchi è entrato in Cisco nel 1996 per occuparsi dello sviluppo del mercato dei Service Provider, inizialmente in Italia ed in seguito a livello EMEA in qualità di responsabile dello sviluppo del mercato degli Operatori di rete fissa. Nell’aprile 2005 è stato promosso al ruolo di Managing Director Marketing per la regione EMEA di Cisco Systems, con la responsabilità delle attività di corporate marketing communication, vertical marketing, market intelligence e customer relationship management.

“Oltre ad avere unaprofonda conoscenza del mondo Cisco Systems, Enrico vanta un bagaglio professionale di particolare rilievo sia a livello italiano che internazionale, elementi distintivi che gli hanno permesso di raggiungere importanti traguardi all’interno dell’azienda”, ha commentato \Stefano Venturi¤, Amministratore Delegato Cisco Systems Italy e Vice President Cisco Systems Inc.. “Siamo lieti del ritorno di Enrico in Italia e siamo certi che contribuirà con particolare efficacia a trasferire e realizzare assieme ai nostri clienti la visione strategica di Cisco, centrata sulla crescente importanza del ruolo della rete, intesa come piattaforma intelligente e sistema abilitante su cui sempre più poggeranno le applicazioni e le comunicazioni delle imprese e delle persone”

Con oltre 17 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni e del networking, Deluchi ha osservato da vicino l’evoluzione del mercato delle telecomunicazioni e la nascita dei nuovi operatori telefonici. Il suo coinvolgimento diretto con il mercato degli operatori telefonici emergenti ed il suo contributo nelle attività di start-up di molti di questi a partire dalla deregulation avvenuta in Europa nel 1994, gli ha permesso di attivare forti relazioni con molte realtà nella regione EMEA.

Deluchi ha iniziato il suo percorso professionale in Italtel alla fine degli anni ‘80 ed è poi passato in AT&T nel 1994, dove ha trascorso due anni con la qualifica di responsabile del gruppo Packet Network and Operation Support Systems Sales per il mercato dei carrier.



© 2011 Key4biz

(14 febbraio 2006 notizia 173281)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Cisco
Ultime notizie Archivio (304 notizie e 455 citazioni) Dossier
Enrico Deluchi
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 9 citazioni) Dossier
Retail
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 347 citazioni) Dossier
Start-up
Ultime notizie Archivio (9 notizie e 237 citazioni) Dossier
Marketing
Ultime notizie Archivio (162 notizie e 2.943 citazioni) Dossier
Italtel
Ultime notizie Archivio (123 notizie e 230 citazioni) Dossier
Stefano Venturi
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 39 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Cisco:
Italtel ottiene la certificazione advanced managed services di Cisco (05 apr 2011)
Italtel e Cisco rafforzano il loro impegno a fornire soluzioni interoperabili per reti mobili (07 feb 2011)
SMART GRID: Cisco acquisisce Arch Rock e la sua rete wireless basata su protocollo IP (07 set 2010)
Cloud computing: s’infiamma la battaglia tra Dell e HP per il controllo di 3PAR, mentre Cisco punta a Skype (31 ago 2010)
Comunicazioni unificate: i vantaggi della nuova applicazione iCSE di Italtel e Cisco. Intervista a Maria Grazia Ventola (Italtel) (01 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Enrico Deluchi:
Enrico Deluchi. Lo sviluppo del VoIP: il punto di vista di Cisco (17 giu 2008)
Enrico Deluchi (28 apr 2008)
 
 Ultime notizie su Retail:
Canada retail eCommerce forecast: measured growth ahead (15 mar 2011)
The impact of social CRM on retail banking (11 feb 2011)
APPLE STORE: a Torino apre il terzo retail store della Mela in Italia (15 set 2010)
Fashion-Retail: innovare i processi di business con l’ICT (16 lug 2010)
Retail eCommerce in western Europe (08 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Start-up:
Facebook da start-up a stratega della realpolitik: ingaggi politici per non cadere sotto gli strali della giustizia? (29 mar 2011)
Nasce la Fondazione Ricerca & Imprenditorialità, per favorire lo sviluppo e l'integrazione tra imprese, spin-off e start-up (16 set 2010)
NewTv: volete start-up italiane nell’online video? Cacciate i soldi! Ecco quanto spendono i venture capital Usa (20 lug 2009)
Working Capital di Telecom Italia: a Catania la prima tappa del tour per dare supporto alle start-up. A Roma il prossimo appuntamento (30 apr 2009)
La-Rete.net. Ragionando sugli effetti della crisi economica sulle start-up ict: l'esperienza del post-bolla internet (09 gen 2009)
 
 Ultime notizie su Marketing:
Social media marketing (08 apr 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Mobile marketing & service: una app non fa primavera (28 mar 2011)
UK multichannel marketing: new paths to consumer engagement (21 mar 2011)
Minerv@ e B&C: una partnership strategica all'insegna dell'innovazione per i servizi di Marketing alle imprese (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Italtel:
Italtel ottiene la certificazione advanced managed services di Cisco (05 apr 2011)
Italtel realizza un’area Wi-Fi pubblica al Circo Massimo per la Giornata delle Forze Armate (29 mar 2011)
Claudio Chiarenza (Italtel) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Italtel: approvato progetto di bilancio 2010. Salgono fatturato e margini, migliora la situazione debitoria (21 mar 2011)
Italtel lancia iVLS, softswitch virtuale per ambienti di Cloud Computing, e avvia un Partner Program (28 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Stefano Venturi:
Cisco: Stefano Venturi nominato Vice Presidente europeo per il Public Sector (07 set 2009)
Cisco: Stefano Venturi nominato Vice Presidente europeo per il Public Sector (04 set 2009)
Workshop Ambrosetti: Stefano Venturi (Cisco Italia), ‘ La nuova Internet collaborativa può aumentare la produttività delle imprese’   (08 set 2008)
Stefano Venturi (01 lug 2008)
Stefano Venturi (Cisco Systems Italia) (21 feb 2007)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.