Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Internet > eSociety Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Twitter, Social network, Key4biz, Web 2.0, Editori Riuniti, Giovanna Loccatelli

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Twitter e le rivoluzioni

di Giovanna Loccatelli
Twitter e le rivoluzioni

Editori Riuniti
Pubblicato: maggio 2011
Pagine: 240
ISBN: 835990451
Prezzo: € 16,00

Uno spaccato inedito e avvincente delle rivoluzioni in Tunisia, Egitto e Libia. Attraverso la produzione dei tweet dei manifestanti, siamo catapultati dentro i cortei e nella loro organizzazione, vivendo le emozioni, l’orrore e soprattutto il coraggio dei tanti giovani scesi in piazza per rivendicare i propri diritti.

Le manifestazioni al tempo del web 2.0, come non era mai stato possibile viverle prima dell’avvento dei social network. Un’arma a doppio taglio, però, usata anche dai regimi per reprimere la contestazione.

Con un documento esclusivo in appendice, mai pubblicato in Italia: il manifesto organizzativo dei giovani egiziani.
(Dalla quarta di copertina)

Giovanna Loccatelli, è giornalista e lavora nell’ufficio stampa del senatore Ignazio Marino.
 


© 2011 Key4biz

(31 maggio 2011 notizia 203637)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Twitter
Ultime notizie Archivio (110 notizie e 559 citazioni) Dossier
Social network
Ultime notizie Archivio (260 notizie e 979 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
Web 2.0
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 451 citazioni) Dossier
Editori Riuniti
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 32 citazioni) Dossier
Giovanna Loccatelli
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Twitter:
BLOGGER: arrestata dissidente in Siria. Da Facebook a Twitter si mobilita il popolo del web (08 giu 2011)
Twitter al centro della polemica nel Regno Unito. Un tribunale chiede di svelare l’identità di un utente (30 mag 2011)
Sicurezza: i rappresentanti di Twitter e Microsoft entrano nel Consiglio Usa per le tlc (27 mag 2011)
Websense: 'la CNN conferma che Osama è vivo', nuova truffa su Twitter (25 mag 2011)
MICROBLOGGING: Twitter acquista TweetDeck per 40 mln di dollari (24 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Social network:
Relazione Agcom: gli italiani avidi consumatori di social network, ma la Tv resta il medium preferito per l’informazione (14 giu 2011)
SOCIAL NETWORK: viva il ‘social dining’, dal web a tavola per conoscersi (09 giu 2011)
Le aziende italiane sono sempre più social: il 48% trova nuovi clienti attraverso attività di business social network (08 giu 2011)
Social network: gli italiani dicono ‘Ti amo’ online. E’ il tempo della ‘Generazione 140’ (07 giu 2011)
RETI SOCIALI: Rapporto Censis, ‘Aumenta l’aggressività sociale e la dipendenza da social network’ (06 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Web 2.0:
Beatificazione: ricerca degli esperti Web 2.0 sulla reputazione online degli ultimi 5 papi e Karol Wojtyla (01 mag 2011)
Web 2.0: gli operatori telefonici alla ricerca di un nuovo modello economico per sostenere la crescita (19 gen 2011)
Agenda digitale: Indagine Ue evidenzia le difficoltà dei genitori a filtrare i contenuti del web 2.0 (13 gen 2011)
Nuovi media e web 2.0 (30 set 2010)
Web 2.0: Alcatel-Lucent porta l’ufficio sull’iPhone. Vantaggi per le aziende in termini di produttività e impatto ambientale (22 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Editori Riuniti:
 
 Ultime notizie su Giovanna Loccatelli:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.