Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Media > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: 4D, Cinema, Carlo Dana, Beppe Gullotta, Gianluca Savino, Pietro Spampatti, FAG Edizioni, Sky, Mac, CAD, SketchUp, Key4biz, Informatica, 3D, Valter Baldonieri

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Cinema 4D per l'architettura

di Valter Baldonieri, Carlo Dana, Beppe Gullotta, Gianluca Savino e Pietro Spampatti
Cinema 4D

FAG Edizioni
Pubblicato: novembre 2010
Pagine: 576
ISBN: 9788882338039
Prezzo: € 45,00

Seconda Edizione

Cinema 4D è un software professionale multipiattaforma (Mac, Win) di modellazione, animazione e rendering, ed è ormai un punto di riferimento per la grafica 3D. Il libro nasce dall’esperienza decennale degli autori nell’uso quotidiano del programma a livello professionale, che ha dato vita al portale web C4D4A.com (Cinema 4D for Architecture) del quale questo libro costituisce una naturale estensione.

Il libro si rivolge sia ai neofiti che agli esperti e copre la modellazione, l’applicazione dei materiali, l’illuminazione delle scene e la creazione di render e animazioni, l’importazione e ottimizzazione delle geometrie create con i programmi CAD più diffusi, l’arricchimento delle scene attraverso plug-in di terze parti e la renderizzazione delle scene con motori di rendering alternativi.

Una guida completa dedicata all’uso professionale di Cinema 4D in ambito architettonico. Tra gli argomenti trattati: Interscambio dati con ArchiCAD, VectorWorks, Allplan, SketchUP e AutoCAD. Modellazione base, box modelling, Nurbs e generazione coppi con TuileGen. Texturing base e avanzato con l’uso di BodyPaint. Illuminazione Fake, Global Illumination, HDRI e uso di Sky e sfondi. Animazione base e avanzata con uso di Xpresso e set-drive-key. Shift Camera, Camera Matching con PhotoMatch, Hair e Clothilde. Net Render e uso del motore di rendering alternativo Maxwell Render.
(Dalla quarta di copertina)

Valter Baldonieri, è titolare dello studio “In & Out” di grafica 3D in ambito architettonico e suoi interessi si concentrano nel settore del design e della progettazione architettonica.

Carlo Dana, è imprenditore, geometra e titolare della società Segnoprogetto che si occupa di grafica multimediale, prettamente in ambito architettonico.

Beppe Gullotta, architetto specializzato in visualizzazione tridimensionale, si occupa come freelance di illustrazioni e animazioni 3D, appassionato di mac, cinema e cucina.

Gianluca Savino, è titolare di "Paperless Studio", studio di progettazione grafica (architettonica).

Pietro Spampatti, è imprenditore, geometra libero professionista e interior designer, appassionato di informatica, high-tech e di tutto ciò che è futuristico e futuribile. Fa parte dello Staff di Archi RADAR (www.archiradar.it).


 

© 2011 Key4biz

(29 novembre 2010 notizia 200041)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
4D
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 3 citazioni) Dossier
Cinema
Ultime notizie Archivio (645 notizie e 1.832 citazioni) Dossier
Carlo Dana
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
Beppe Gullotta
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
Gianluca Savino
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 2 citazioni) Dossier
Pietro Spampatti
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 3 citazioni) Dossier
FAG Edizioni
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 9 citazioni) Dossier
Sky
Ultime notizie Archivio (350 notizie e 1.091 citazioni) Dossier
Mac
Ultime notizie Archivio (35 notizie e 224 citazioni) Dossier
CAD
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 58 citazioni) Dossier
SketchUp
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 2 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
Informatica
Ultime notizie Archivio (237 notizie e 2.638 citazioni) Dossier
3D
Ultime notizie Archivio (136 notizie e 386 citazioni) Dossier
Valter Baldonieri
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 2 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su 4D:
CINEMA: ‘Avatar’ arriva in Corea direttamente in 4D e le sale diventano ambienti super-reali (22 feb 2010)
Cinema 4D per l'architettura (11 mar 2008)
 
 Ultime notizie su Cinema:
AllDigital Expo: tecnologie applicate a Tv, reti, casa e cinema. Accordo tra Open-Sky e Wi-Next (13 giu 2011)
Il mercato e l'industria del cinema in Italia (01 giu 2011)
CINEMA ONLINE: il nuovo film di Theo Angelopulos in anteprima su Streamit Twww.Tv (30 mag 2011)
Cinema: mercoledì a Roma la prima edizione del premio Lazio Screen Awards (23 mag 2011)
Cinema: il governo francese stanzia 100 mln di euro per digitalizzare 10 mila film (17 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Carlo Dana:
 
 Ultime notizie su Beppe Gullotta:
 
 Ultime notizie su Gianluca Savino:
 
 Ultime notizie su Pietro Spampatti:
 
 Ultime notizie su FAG Edizioni:
 
 Ultime notizie su Sky:
Sky Italia: Tom Mockridge ridisegna la direzione di Programming&Promotions per dare continuità all’ottima performance (21 giu 2011)
AllDigital Expo: tecnologie applicate a Tv, reti, casa e cinema. Accordo tra Open-Sky e Wi-Next (13 giu 2011)
Digitale terrestre: fissata la data di apertura al pubblico della Tokyo Sky Tree (07 giu 2011)
3D: tecnologia tridimensionale per le partite di Champions League con MN Italia e Sky Sport (06 giu 2011)
Sky Italia: Gary Davey e Francesco Donato dall’Italia a Sky Deutschland (06 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Mac:
eSECURITY: Apple annuncia aggiornamento Mac OS contro i falsi antivirus (26 mag 2011)
APPLE: boom di attacchi informatici contro i Mac (20 mag 2011)
Mac App Store da record. (25 gen 2011)
Apple: ora sono i Pc che 'imitano' i telefonini. Sui nuovi Mac, il meglio di iPhone e iPad (21 ott 2010)
Inarrestabile Apple: il titolo supera quota 300 dollari, in attesa del nuovo Os Mac (14 ott 2010)
 
 Ultime notizie su CAD:
PA: niente da fare per il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD). Approvazione rinviata al prossimo Consiglio dei ministri (28 nov 2010)
Documento informatico a rischio ‘burocratizzazione’. Per ANORC, testo di modifica al CAD pericoloso se approvato senza rivisitazioni (08 feb 2010)
ECDL CAD (20 mar 2008)
CAD IT – Sigla accordo Xchanginge e sbarca sul mercato tedesco del software finanziario (21 giu 2006)
 
 Ultime notizie su SketchUp:
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Informatica:
Sicurezza: aumenta la criminalità informatica, necessario responsabilizzare i cittadini (21 giu 2011)
Relazione Agcom. Corrado Calabrò: ‘Il gap digitale dell’Italia è culturale e di alfabetizzazione informatica’ (14 giu 2011)
Microsoft: pirateria informatica in Italia, un freno agli investimenti esteri e una minaccia per la competitività (13 giu 2011)
Cybersicurezza: alleanza ITU-UNODC per mitigare i rischi della criminalità informatica (20 mag 2011)
PA: la scarsa competenza informatica dei dipendenti pubblici ci costa 205 mln di euro l’anno (18 mag 2011)
 
 Ultime notizie su 3D:
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
Anche in Toscana le prime trasmissioni TV 3D in chiaro (08 giu 2011)
Digitale terrestre: il punto della Ue mentre si avvicina la scadenza del 2012. Italia prima nel VOD in 3D (08 giu 2011)
3D: tecnologia tridimensionale per le partite di Champions League con MN Italia e Sky Sport (06 giu 2011)
Roma antica in 3D sull’iPad con iMiBAC Voyager (19 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Valter Baldonieri:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.