Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Windows, Community, Key4biz, Microsoft, Lead, FAG Edizioni, Efran Cobisi

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Windows Powershell 2.0

di Efran Cobisi
Windows Powershell 2.0

FAG Edizioni
Pubblicato: giugno 2010
Pagine: 448
ISBN: 9788882338930
Prezzo: € 32,00

Windows PowerShell 2.0 è un innovativo strumento di automazione, creato da Microsoft per gestire i sistemi operativi Windows tramite un'eccellente shell a riga di comando e un linguaggio di scripting basato sul framework Microsoft .NET.

L’obiettivo del libro consiste nel fornire al lettore tutto il materiale necessario per conoscere Windows PowerShell e produrre degli script di automazione con questo prodotto, partendo dalla riga di comando. Tuttavia, poiché la shell è un punto di congiunzione tra il mondo degli amministratori di sistema e quello degli sviluppatori, all’interno del libro è dedicato ampio spazio anche alle principali tecnologie di gestione di Windows e alle tematiche che riguardano da vicino il framework Microsoft .NET.

Il libro è strutturato in modo tale da essere adatto a qualsiasi tipo di pubblico: ogni informazione teorica è corredata da numerosi esempi, così da facilitare l’utente senza alcuna esperienza di sviluppo; vi sono numerose note e riferimenti tecnici, per consentire agli sviluppatori di approfondire i temi trattati; dove possibile, inoltre, si è cercato di confrontare PowerShell con altri prodotti simili, come le precedenti shell Microsoft e le principali shell *nix, così da accelerare l'apprendimento nel lettore con precedenti esperienze con tali prodotti.
(Dalla quarta di copertina)

Efran Cobisi, si occupa di architettura e sviluppo di soluzioni software in ambito Microsoft .NET e collabora nel ruolo di autore tecnico con diverse riviste e portali per professionisti del settore IT. In possesso di alcune tra le più importanti certificazioni Microsoft (MCT, MCSD.NET, MCTS: SQL Server 2005), è costantemente impegnato nello studio delle tecnologie emergenti e nella realizzazione di prodotti d’avanguardia. Dal 2007 è community lead e speaker di powershell.it, la community italiana di Windows PowerShell.
 

 

 

 

Domani 29 giugno Key4biz non sarà aggiornato. Le pubblicazioni sul portale riprenderanno la mattina del 30 giugno e la Dailyletter andrà in distribuzione nel pomeriggio dello stesso giorno.

© 2011 Key4biz

(28 giugno 2010 notizia 197770)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Windows
Ultime notizie Archivio (197 notizie e 1.223 citazioni) Dossier
Community
Ultime notizie Archivio (67 notizie e 1.347 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.255 notizie e 1.987 citazioni) Dossier
Lead
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 65 citazioni) Dossier
FAG Edizioni
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 9 citazioni) Dossier
Efran Cobisi
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Windows:
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Smartphone: Windows Phone prepara il sorpasso su Apple. Android mantiene la testa del mercato (10 giu 2011)
Microsoft difende Games for Windows Live (12 mag 2011)
Mobile Os: Windows Phone si prepara al sorpasso su Apple (02 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Community:
Roma 24 marzo. Avaya Forum 2011: L'appuntamento della community italiana dell'ICT (11 mar 2011)
Autostop online: tra critiche e apprezzamenti ‘folleggia’ sul web la community di passeggeri e conducenti (05 lug 2010)
Trip Friends: arriva la prima grande community dedicata alle vacanze. Consigli di viaggio direttamente dagli amici di Facebook (15 giu 2010)
Community.rai.it (04 giu 2010)
YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Microsoft:
Skype: Antitrust dà il via libera all'accordo con Microsoft. Dirigenti allontanati per pagare meno stock options (20 giu 2011)
Pirateria: in Italia la metà dei software è pirata. Microsoft, 'minaccia allo sviluppo economico del Paese' (17 giu 2011)
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
Microsoft: pirateria informatica in Italia, un freno agli investimenti esteri e una minaccia per la competitività (13 giu 2011)
Ricerca mobile: Microsoft cambia pelle a Bing for Mobile, in attesa di HTML5 (09 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Lead:
HP takes handheld lead in EMEA (04 nov 2003)
 
 Ultime notizie su FAG Edizioni:
 
 Ultime notizie su Efran Cobisi:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.