Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Media > Pubblicità Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Pubblicità, Internet, Key4biz, Franco Angeli, IULM, Marco Lombardi

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Il dolce tuono

Marca e pubblicità nel terzo millennio

Il dolce tuono

Franco Angeli Editore
Pubblicato: fabbraio 2010
Pagine: 400
Codice ISBN: 8846423240
Prezzo: € 29,00

Delineate le basi teoriche e tecniche della pubblicità nel Manuale di tecniche pubblicitarie (FrancoAngeli 1998), Marco Lombardi si propone di riflettere sui grandi cambiamenti che la marca e il suo discorso, la pubblicità, stanno subendo.

Il volume offre una chiara analisi delle precedenti fasi storiche della marca (la linearità funzionale della soap-opera negli anni '60 e la collusione emozionale negli anni '80), per entrare nella complessità della brand.com del 2000: ed è una difficile e scomoda riflessione sul paradosso. Cambiare per durare. Cogliere opportunità nelle minacce. Dematerializzare per distribuire prodotti. Creare un mondo immaginario per entrare nella realtà. Vendere come merce l'esperienza. Intessere relazioni con una persona per creare una comunità.

Vengono di conseguenza delineati alcuni principi di una nuova ARS amandi (il paradossale Dolce Tuono, l'insieme di Anomalia, Rapidità, Seduzione ) che la pubblicità deve apprendere con le accelerazioni imposte da Internet, dalla globalizzazione (più forte la spinta globale, più forte quella locale), dalla Net Generation (bambini e adolescenti, la generazione Y), dalla convergenza fra nuovi e vecchi media (è il momento dell'anche, del sempre, del tutto).
(Dalla quarta di copertina)

Marco Lombardi, è Vice Presidente, Direttore Generale Sviluppo della Young & Rubicam e professore a contratto di Tecniche pubblicitarie presso la facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo allo IULM di Milano.
 

 



© 2011 Key4biz

(25 febbraio 2010 notizia 195683)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Pubblicità
Ultime notizie Archivio (391 notizie e 2.266 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
Franco Angeli
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 220 citazioni) Dossier
IULM
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 128 citazioni) Dossier
Marco Lombardi
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 3 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Pubblicità:
Pubblicità: il grande ritorno del display advertising che chiude l’anno con +15,3% (10 giu 2011)
Spot e Tv: per la Corte di Giustizia Ue, pubblicità clandestina anche senza compenso (09 giu 2011)
Pubblicità: mercato Tv in ripresa nel 2012 grazie a eventi sportivi e presidenziali Usa (06 giu 2011)
MEDIA: richiamo dell’OdG, ‘No a pubblicità per abiti dei telegiornalisti’ (01 giu 2011)
Pubblicità: boom del video advertising. Trend crescente anche grazie alla diffusione di smartphone e tablet (27 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Franco Angeli:
 
 Ultime notizie su IULM:
Digital Agenda Italia, intervento di Marco Camisani Calzolari (IULM Milano) (07 giu 2011)
SOCIAL MEDIA: in crescita l'uso presso le imprese, secondo ricerca IULM (17 gen 2011)
A Università degli Studi di Milano e Università IULM il premio 'Comunicazione per l’Orientamento' di Universita.it (06 dic 2010)
Fabrizio Vagliasindi (Docente di Digital Entertainment IULM): Presentazione Dodicesimo Rapporto IEM – L’industria della Comunicazione in Italia Studio “Il mercato videoludico italiano” - 17 dicembre 2009 (05 feb 2010)
Università IULM di Milano, concluso il meeting delle micro web tv italiane (27 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Marco Lombardi:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.