Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Internet > eSociety Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Buzz, Marketing, Lupetti Editore, Web 2.0, Key4biz, Word of mouth marketing, Viral, Blogger, Blog, Nuovi Media, Word of Mouth, Community, Social network, Advertising, Lupetti

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Buzz marketing nei social media

Come scatenare il passaparola on-line

di Andrea Colaianni, Andrea Febbraio, Dario Caiazzo e Umberto Lisiero
Buzz marketing nei social media

Fausto Lupetti Editore
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 136
ISBN: 9788895962375
Prezzo: € 14,00

Social Network e community, tutti ne parlano e tutti vorrebbero utilizzarle come strumento per forme innovative di comunicazione e marketing. Sono la nuova forma di comunicazione interattiva per la creazione di valore, una nuova frontiera.
Ma qual è il segreto del successo? Come si possono pianificare attività in modo strutturato e misurabile? Quale migliore strategia per generare buzz e passaparola? Cosa rende davvero un contenuto virale?

Quattro professionisti del digital marketing spiegano, raccontando case history reali, quali siano alcuni dei segreti del mondo che ruota attorno al web 2.0.

Un terreno in parte ancora inesplorato ma con enormi potenzialità di sviluppo perchè tutto fa credere che il valore attivo maggiore sarà sempre più nella condivisione, nella conversazione tra brand e potenziali consumatori, nell’interpretazione dei feedback e delle emozioni.

Il testo espone alcune delle strategie di maggiore successo grazie alle quali aziende hanno operato e operano in un contesto dove le persone commentano, descrivono, scambiano idee e contenuti, discutono, si confrontano su forum, blog e social media.
(Dalla quarta di copertina)

Andrea Colaianni, blogger su temi come marketing e advertising, è membro dei principali social network, con i quali sperimenta le più attuali strategie di comunicazione.

Andrea Febbraio, docente di Digital Promotion in diverse Business School italiane e programmi MBA internazionali. Pioniere nell'arte del Permission & Word of Mouth Marketing

Dario Caiazzo, è il web la sua vera passione. La sua tesi di laurea sul viral e sul buzz marketing gli vale una borsa di studio per un master in comunicazione e marketing sul web e i nuovi media.

Umberto Lisiero, laureato in Scienze della Comunicazione. Web master, web Editor, blogger, fondatore di buzz marketing addicted, utente attivo di numerosi social network.
 

 

© 2011 Key4biz

(27 ottobre 2009 notizia 193857)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Buzz
Ultime notizie Archivio (8 notizie e 21 citazioni) Dossier
Marketing
Ultime notizie Archivio (169 notizie e 3.030 citazioni) Dossier
Lupetti Editore
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 26 citazioni) Dossier
Web 2.0
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 451 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
Word of mouth marketing
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 4 citazioni) Dossier
Viral
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 37 citazioni) Dossier
Blogger
Ultime notizie Archivio (38 notizie e 250 citazioni) Dossier
Blog
Ultime notizie Archivio (93 notizie e 1.197 citazioni) Dossier
Nuovi Media
Ultime notizie Archivio (33 notizie e 496 citazioni) Dossier
Word of Mouth
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 10 citazioni) Dossier
Community
Ultime notizie Archivio (67 notizie e 1.347 citazioni) Dossier
Social network
Ultime notizie Archivio (260 notizie e 979 citazioni) Dossier
Advertising
Ultime notizie Archivio (138 notizie e 797 citazioni) Dossier
Lupetti
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 48 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Buzz:
Google Buzz, giustizia fatta. La società accetta le regole dell’Antitrust USA: ‘Rigido programma di controllo a tutela della privacy degli utenti’ (31 mar 2011)
Offerte PlayStation per Natale: arriva 'Buzz! The Ultimate Music Quiz' (29 nov 2010)
How retailers handle negative buzz on social media sites (26 mag 2010)
Privacy: Google Buzz nel mirino dei Garanti. ‘Grave mancanza di riguardo per le norme in materia di protezione dei dati’ (20 apr 2010)
eSECURITY: individuato bug su Google Buzz. Account utenti a rischio (17 feb 2010)
 
 Ultime notizie su Marketing:
Marketing digitale (15 giu 2011)
Il marketing con Facebook (16 mag 2011)
Eutelsat: è Marc Welinski il nuovo Direttore marketing e delle strategie commerciali (04 mag 2011)
MailUp partecipa a Officina della Comunicazione, dove il marketing diventa relazione (03 mag 2011)
Semiotica, marketing e comunicazione (03 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Lupetti Editore:
 
 Ultime notizie su Web 2.0:
Beatificazione: ricerca degli esperti Web 2.0 sulla reputazione online degli ultimi 5 papi e Karol Wojtyla (01 mag 2011)
Web 2.0: gli operatori telefonici alla ricerca di un nuovo modello economico per sostenere la crescita (19 gen 2011)
Agenda digitale: Indagine Ue evidenzia le difficoltà dei genitori a filtrare i contenuti del web 2.0 (13 gen 2011)
Nuovi media e web 2.0 (30 set 2010)
Web 2.0: Alcatel-Lucent porta l’ufficio sull’iPhone. Vantaggi per le aziende in termini di produttività e impatto ambientale (22 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Word of mouth marketing:
 
 Ultime notizie su Viral:
Viral marketing (12 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Blogger:
BLOGGER: arrestata dissidente in Siria. Da Facebook a Twitter si mobilita il popolo del web (08 giu 2011)
Il Fatto Quotidiano: 'La caduta di stile del blogger'. Titolo sbagliato di Stefano Quintarelli suscita vespaio (05 apr 2011)
eSOCIETY: in Egitto scompaiono blogger, su Googledocs la raccolta delle segnalazioni (31 gen 2011)
State of the Blogosphere 2010: l'avanzata delle mamme blogger e la presenza 'pesante' dei brand. La fotografia di Technorati (04 nov 2010)
vBanner: parte nuovo servizio di Virgilio che promette guadagni per editor e blogger (24 set 2010)
 
 Ultime notizie su Blog:
Informazione online: il 90% dei milanesi legge le notizie in rete. Web Tv, giornali e blog i servizi più usati (29 mar 2011)
Womenology, il lab del Gruppo aufeminin: un blog BtoB per capire come parlare alle donne (21 mar 2011)
Blog Vs Big Brother: ecco perchè cellulari e web contribuiscono a difendere la democrazia più della Tv (10 mar 2011)
Nasce 'Novantissimo', il primo blog interamente dedicato agli anni Novanta (14 dic 2010)
Moms who blog: a marketing powerhouse (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Nuovi Media:
Tv e internet: la crisi economica non frena la crescita di vecchi e nuovi media (26 nov 2010)
Etica professionale e nuovi media: le proposte del Parlamento Europeo e dell’European Journalism Centre (05 nov 2010)
Nuovi media e web 2.0 (30 set 2010)
Dai white spaces ai nuovi media: Microsoft testa il 'Wi-Fi su steroidi' e presenta i nuovi strumenti per l'industria televisiva (14 set 2010)
Agenda Digitale: la sfida dei nuovi media. Kroes, ‘E’ la qualità dei contenuti, non la piattaforma tecnologica a fare la differenza’ (02 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Word of Mouth:
 
 Ultime notizie su Community:
Roma 24 marzo. Avaya Forum 2011: L'appuntamento della community italiana dell'ICT (11 mar 2011)
Autostop online: tra critiche e apprezzamenti ‘folleggia’ sul web la community di passeggeri e conducenti (05 lug 2010)
Trip Friends: arriva la prima grande community dedicata alle vacanze. Consigli di viaggio direttamente dagli amici di Facebook (15 giu 2010)
Community.rai.it (04 giu 2010)
YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Social network:
Relazione Agcom: gli italiani avidi consumatori di social network, ma la Tv resta il medium preferito per l’informazione (14 giu 2011)
SOCIAL NETWORK: viva il ‘social dining’, dal web a tavola per conoscersi (09 giu 2011)
Le aziende italiane sono sempre più social: il 48% trova nuovi clienti attraverso attività di business social network (08 giu 2011)
Social network: gli italiani dicono ‘Ti amo’ online. E’ il tempo della ‘Generazione 140’ (07 giu 2011)
RETI SOCIALI: Rapporto Censis, ‘Aumenta l’aggressività sociale e la dipendenza da social network’ (06 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Advertising:
Mobile advertising: la metà degli utenti Ue pronti ad accettare spot sul cellulare in cambio di servizi (20 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
Pubblicità: il grande ritorno del display advertising che chiude l’anno con +15,3% (10 giu 2011)
Cresce l'advertising mobile: raddoppiato in due anni il numero degli inserzionisti che puntano sul cellulare (08 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Lupetti:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.