Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Media > TV generalista Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: RAI, Fiction, Televisione, Web Tv, Key4biz, Festival di Sanremo, Sanremo, Pubblicità, Canone, Servizio pubblico, Carlo Rognoni

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Rai, addio

Memorie di un ex consigliere

di Carlo Rognoni
Rai, addio

Tropea Editore
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 511
ISBN: 8855800809
Prezzo: € 19.90

Centouno episodi per raccontare la Rai. Centouno brevi capitoli per capire come cambia. Centouno pezzi che compongono un puzzle vario e complicato: dal ritorno di Bonolis al festival di Sanremo ai trionfi del commissario Montalbano, a Vladimir Luxuria vincitrice dell'Isola dei famosi. Dalla fiction su sant'Agostino ai record di Annozero e Ballarò... aspettando Fiorello.

 

Ma si parla anche di come si confeziona un palinsesto vincente, che cosa è l'access time, e perché per battere tutti nel prime time non si bada a spese. Quanto costano i diritti per una partita della nazionale di calcio, che cosa cambia con la rivoluzione digitale e quale futuro ha la web tv. E poi, quanto guadagna Bruno Vespa, che cosa prevede il contratto di Fabio Fazio, quello di Simona Ventura, Antonella Clerici, Carlo Conti...

 

E ancora: perché la legge che nomina il consiglio di amministrazione non funziona? Come si è passati dalla lottizzazione all'occupazione del fortino di viale Mazzini? Perché i partiti non fanno un passo indietro? Quanto pesa la crisi economica sul bilancio dell'azienda? Quale futuro per il canone? E per la pubblicità? E se la Rai facesse anche servizi a pagamento... Centouno storie che offrono insieme il grande affresco della televisione e del servizio pubblico, raccontate da chi per tre anni ha vissuto dall'interno e in diretta le vicende della più grande industria culturale italiana.
(Dalla quarta di copertina)

Carlo Rognoni, è un giornalista e politico italiano. Nato a Parma nel 1942, è stato direttore di Panorama, Epoca e del Secolo XIX. Viene eletto senatore nel 1992 tra le liste del PDS, svolgendo successivamente funzioni di consigliere d'amministrazione Rai.
 

 

© 2011 Key4biz

(07 maggio 2009 notizia 191584)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
RAI
Ultime notizie Archivio (955 notizie e 2.023 citazioni) Dossier
Fiction
Ultime notizie Archivio (47 notizie e 495 citazioni) Dossier
Televisione
Ultime notizie Archivio (185 notizie e 3.461 citazioni) Dossier
Web Tv
Ultime notizie Archivio (92 notizie e 309 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
Festival di Sanremo
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 38 citazioni) Dossier
Sanremo
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 73 citazioni) Dossier
Pubblicità
Ultime notizie Archivio (391 notizie e 2.266 citazioni) Dossier
Canone
Ultime notizie Archivio (78 notizie e 725 citazioni) Dossier
Servizio pubblico
Ultime notizie Archivio (68 notizie e 840 citazioni) Dossier
Carlo Rognoni
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 47 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su RAI:
Rai. Niente nomine in Cda. Intanto l'Antitrust avvia istruttoria:‘Informazioni ingannevoli’ sul segnale Tv (16 giu 2011)
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
AllDigital Expo: domani Conferenza Rai, Anaci ed Eutelsat su qualità del segnale Tv e interattività (15 giu 2011)
Rai: il Cda prende atto dei palinsesti ma continuano le polemiche sui programmi di RaiTre (13 giu 2011)
Lutto in Rai per la morte di Biagio Agnes. Enrico Manca, ‘Grazie a lui Rai baluardo del servizio pubblico e dell'informazione plurale’ (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Fiction:
La web-fiction arriva su Facebook: costa meno e assicura un target vasto (14 apr 2011)
Viaggio nella fiction italiana nel libro del giornalista Marco Mele dedicato al grande successo televisivo di ‘Un Posto al Sole’ (09 dic 2010)
Rai: i vertici in Commissione Vigilanza per chiarire il ruolo delle società appaltatrici di fiction (20 ott 2010)
Fiction 'stereotipate'? Fedele Confalonieri (Mediaset) risponde a Luca Zaia: 'Terroni e Polentoni figure classiche del teatro italiano' (22 set 2010)
RomaFictionFest: alla Rai i 10 premi della sezione fiction e l'oro del concorso internazionale per la commedia ‘Due mamme di troppo’ (12 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Televisione:
La televisione è morta, viva la televisione. Il futuro è Next Gen TV? Se ne discuterà Roma il 6 luglio (06 giu 2011)
Link. Idee per la televisione Vol. 10 (23 mag 2011)
‘Film e Tv: Falling in love again?’ Ruolo della televisione davanti all’avanzata dei servizi on demand (22 apr 2011)
Annuario della televisione 2011 (28 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Web Tv:
La rete abbraccia il Premio Ilaria Alpi. In diretta sulle micro web tv e sui media iperlocali (13 giu 2011)
Web Tv: Hulu adesso disponibile su xBox e iPhone (02 mag 2011)
Web Tv: nasce il progetto Look-Out.Tv, su immigrazione e multiculturalismo (19 apr 2011)
I ‘Couch Potato’ preferiscono la web Tv: nel 2013 lo streaming sarà un business da 800 milioni di dollari per Netflix e Hulu (06 apr 2011)
Da oggi online ‘Adiconsum tv’, la prima web tv dedicata ai consumatori (31 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Festival di Sanremo:
Sipra: il Festival di Sanremo vincente anche per la pubblicità (22 feb 2011)
61° Festival di Sanremo: eXtrapola realizza per il Tg1 la classifica Web (15 feb 2011)
Musica e web: nella settimana dopo il Festival di Sanremo i download sono cresciuti del 164% (01 mar 2010)
FIMI: boom di download per le canzoni presentate al Festival di Sanremo. Raddoppiano le vendite sul 2009 (26 feb 2010)
Festival di Sanremo: raddoppiano gli utenti collegati al sito Rai tra le polemiche dei consumatori sulle modalità del televoto (22 feb 2010)
 
 Ultime notizie su Sanremo:
Web Rai: Sanremo spinge la corsa di una Rai.tv sempre più 'social'. Febbraio mese top con 9,6 milioni di utenti unici (01 mar 2011)
Sipra: il Festival di Sanremo vincente anche per la pubblicità (22 feb 2011)
61° Festival di Sanremo: eXtrapola realizza per il Tg1 la classifica Web (15 feb 2011)
Sanremo.rai.it (15 feb 2011)
Musica e web: nella settimana dopo il Festival di Sanremo i download sono cresciuti del 164% (01 mar 2010)
 
 Ultime notizie su Pubblicità:
Pubblicità: il grande ritorno del display advertising che chiude l’anno con +15,3% (10 giu 2011)
Spot e Tv: per la Corte di Giustizia Ue, pubblicità clandestina anche senza compenso (09 giu 2011)
Pubblicità: mercato Tv in ripresa nel 2012 grazie a eventi sportivi e presidenziali Usa (06 giu 2011)
MEDIA: richiamo dell’OdG, ‘No a pubblicità per abiti dei telegiornalisti’ (01 giu 2011)
Pubblicità: boom del video advertising. Trend crescente anche grazie alla diffusione di smartphone e tablet (27 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Canone:
Rai: Romani firma il decreto per aumento canone 2011 mentre l’azienda prevede risultato positivo di oltre 20 mln per il nuovo anno (23 dic 2010)
Francia: No al canone Tv per smartphone e Pc, mentre in Italia continua a far discutere la proposta di Romani (26 nov 2010)
Rai: il Dg Mauro Masi presenta un piano di recupero di 100 mln di euro. Nell'occhio del ciclone centinaia di 'evasori' del canone speciale (10 nov 2010)
Tv pubblica: la 'scure' del governo sulla BBC. Canone congelato per 6 anni e tagli ai finanziamenti (21 ott 2010)
Rai: scoppia un nuovo 'caso Santoro', mentre è ormai certo un nuovo aumento del canone (13 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Servizio pubblico:
Lutto in Rai per la morte di Biagio Agnes. Enrico Manca, ‘Grazie a lui Rai baluardo del servizio pubblico e dell'informazione plurale’ (30 mag 2011)
Rai: Class Action di Altroconsumo per difendere il diritto dei telespettatori a un reale servizio pubblico nel rispetto del contratto di abbonamento (03 dic 2010)
Rai: alla Camera la mozione sul pluralismo dell'informazione sul servizio pubblico radiotelevisivo (22 nov 2010)
Donne in tv: l’appello di Gabriella Cims perché il servizio pubblico italiano si allinei agli standard europei e dia l’esempio (28 ott 2010)
Rai: Romani incontra i vertici per discutere dei costi del servizio pubblico e dell'evasione del canone (12 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Carlo Rognoni:
Carlo Rognoni (14 set 2006)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.