Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Media > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Wi-Fi, Cellulari, Chip, Key4biz, LCD, Mp3, SMAU, Apogeo, L'Espresso

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Casa Hi-Tech

Regole e consigli per scegliere e sopravvivere alla tecnologia digitale

di Marco Gasperetti
Casa Hi-Tech

Apogeo
Ottobre 2007
Pagine: 192
ISBN: 9788850326020
Prezzo: Euro 9,90

Le tecnologia invade sempre più massicciamente le nostre case e le nostre vite, ma vale sempre la pena spalancare le porte a chip e affini?

 

Molte persone sono affascinate e contemporaneamente intimorite dalla tecnologia, e, infine, ne sono sopraffatte, scegliendo ciò che in definitiva non è utile o, peggio, scegliendo di non scegliere.


Schermi al plasma o LCD, navigatori satellitari, sistemi di allarme, lettori MP3, impianti di home theater, cellulari e dispositivi Wi-Fi, frigoriferi, forni e lavatrici intelligenti, registratori e palmari ecc.

 

Il libro, una rassegna ragionata sulla tecnologia domestica digitale, parla, con il linguaggio dei comuni mortali, a chi di tecnologia e di oggetti hi-tech non si intende proprio, con lo scopo di rispondere, per ciascuno di essi, a poche domande essenziali: cosa sono? A cosa servono? Quali i criteri per fare una scelta azzeccata, economica e, chissà, anche ecologica? Il tutto partendo da un solido presupposto: la tecnologia va presa con un po' di filosofia.
(Dalla quarta di copertina)

Marco Gasperetti, giornalista professionista, è docente di linguaggi multimediali e interfacce della conoscenza alle università di Pisa e Trieste. Scrive per numerose testate tra cui Tirreno, l'Espresso, Corriere della Sera, Mondo, Oggi, Télema, Le Scienze, Newton, Herald Tribune, Focus, Campus e altre riviste scientifiche. Ha vinto il Premio nazionale di giornalismo Smau e il Premio Europa 2000 per la divulgazione scientifica.

 

Teresa Di Maio


 

© 2011 Key4biz

(20 novembre 2007 notizia 183327)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Wi-Fi
Ultime notizie Archivio (298 notizie e 1.002 citazioni) Dossier
Cellulari
Ultime notizie Archivio (337 notizie e 2.487 citazioni) Dossier
Chip
Ultime notizie Archivio (55 notizie e 480 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
LCD
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 233 citazioni) Dossier
Mp3
Ultime notizie Archivio (31 notizie e 514 citazioni) Dossier
SMAU
Ultime notizie Archivio (40 notizie e 94 citazioni) Dossier
Apogeo
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 183 citazioni) Dossier
L'Espresso
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 53 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Wi-Fi:
Scuola digitale: assegnati i kit Wi-Fi per 1.791 istituti scolastici (27 mag 2011)
NGN: tra Fibra, Mobile, Wi-Fi e Satellite, intanto Sky Italia… (19 mag 2011)
Wi-Next al Forum PA 2011, intervista all’Ad Nicola De Carne sulle reti Wi-Fi Mesh e l’apparato NAAW Sense (19 mag 2011)
Wi-Fi Mesh: le soluzioni di Wi-Next al Forum PA (09 mag 2011)
Wi-Fi Mesh: Wi-Next lancia NAAW Sense il primo apparato in grado di gestire direttamente reti di sensori (04 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Cellulari:
Cellulari: l'iniziativa mFarmer porta i vantaggi del mobile agli agricoltori dei paesi emergenti (17 giu 2011)
Ricerca: Google prende in prestito dai cellulari le ultime innovazioni per la search desktop (15 giu 2011)
Cellulari e salute. Dopo il Consiglio d'Europa, anche l'OMS lancia l'allarme: 'Esposizione aumenta rischio cancro' (01 giu 2011)
NOKIA: taglia le previsioni di vendita di cellulari e perde in borsa il 13% (31 mag 2011)
Abruzzo 2.0 con Rai Local: territori da vivere e condividere su cellulari e social network (20 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Chip:
La GdF di Pordenone scopre un traffico di 60.000 mod chip dalla Cina (07 dic 2010)
IBM: presentata la tecnologia Silicon Nanophotonics che utilizza segnali ottici per il trasferimento di dati tra chip (02 dic 2010)
CHIP: iSuppli, previsioni di vendita al ribasso del 35% nel 2010 (01 ott 2010)
Agenda digitale: la Ue traccia un piano d'azione e multa per 331 mln di euro maxicartello dei chip (19 mag 2010)
Smartphone: Intel presenta nuova versione del chip Atom. Consumi ridotti e taglia ‘small’ adatta ai device intelligenti (05 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su LCD:
Sony: utili in calo per la forte concorrenza sul mercato delle TV LCD. Per il futuro più forti su gaming e dispositivi mobili (04 feb 2011)
Schermi LCD: LG ricorrerà in appello contro la megamulta inflitta dall’Antitrust Ue al cartello dei big asiatici (09 dic 2010)
TV: grandi marchi e alta tecnologia al centro dell'interesse dei consumatori. Schermi LED e LCD scalzato i televisori al plasma (14 set 2010)
Sempre più piatto: futuro in crescita per i televisori LCD con tecnologia LED. Mercato mondiale da 4 miliardi di euro (06 mag 2010)
3D: Sharp pronta a lanciare sul mercato i nuovi televisori LCD per guardare la Tv in tre dimensioni (12 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Mp3:
LETTORI MP3: Commissione UE, ‘Volume troppo alto danneggia udito’. A gennaio incontro con aziende (14 dic 2009)
Consumatori: la Ue interviene per limitare i rischi per l’udito legati all’uso degli MP3 ad alto volume (28 set 2009)
Pirateria musicale: rimossi oltre 30 mila link per scaricare mp3 prevalentemente italiani. Avevano generato 10 milioni di download (24 lug 2009)
FPM: cancellati oltre 30 mila link per scaricare file mp3 illegali (21 lug 2009)
IBS apre canale musica MP3: 1 milione di brani liberi e di alta qualità (15 giu 2009)
 
 Ultime notizie su SMAU:
Wind Business: top partner di Smau Business Padova (03 mag 2011)
Wind Business: top partner di Smau Business Roma (29 mar 2011)
Smau Bari: cresce l'innovazione nel Commercio e nella GDO (17 feb 2011)
Invito School of Management a Smau Milano 20, 21 e 22 Ottobre (19 ott 2010)
Glomera: a Smau 2008 per presentare la nuova versione del portale e dei servizi (22 ott 2008)
 
 Ultime notizie su Apogeo:
 
 Ultime notizie su L'Espresso:
DTT: News Corp smentisce 'assi' o 'alleanze' col Gruppo L'espresso per l'ingresso nel digitale pay per view (15 ott 2010)
Enzo Boschi risponde a L'Espresso: 'Ma è questo il modo di informare?' (17 apr 2009)
L'ESPRESSO - Utili in calo dell'8,8% nel primo semestre 2007 (26 lug 2007)
GRUPPO L'ESPRESSO - Previsioni 2007 poco rassicuranti, calo in Borsa dello 0,22% (09 mar 2007)
GRUPPO l'ESPRESSO - A RasBank piace l'operazione Rete A (23 dic 2004)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.