Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Internet > eSecurity Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Privacy, Linux, Portal, Windows, eMail, Internet, Cracker, Sistemi Informativi, Wireless, Tecniche Nuove

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Reti e sicurezza trucchi e segreti (2a Edizione)

Trucchi e suggerimenti per proteggere la propria privacy

di Andrew Lockhart
reti e sicurezza

Tecniche nuove, Milano 2007
Pagine: 470
ISBN: 978-88-481-2057-9
Prezzo: 32,90 Euro

Le tecniche per attaccare le reti sono in continua evoluzione, quindi gli strumenti e i metodi che si utilizzano per difendere la propria rete devono anch’essi cambiare per tenere il passo. “Reti e sicurezza trucchi e segreti seconda edizione” vi aggiorna su tutti gli strumenti vitali per proteggere una rete da qualsiasi tipo di attacco e fornisce soluzioni efficaci a problemi che nemmeno esistevano solo un paio di anni fa. La nuova edizione mostra come scoprire la presenza di intrusi (e capire in dettaglio cos’hanno fatto), come proteggere la propria rete e i propri dati mediante una crittografia forte e anche come sistemare trappole per attirare e confondere i cracker. Questa edizione presenta 125 strumenti e tecniche che gli esperti utilizzano per rafforzare le proprie difese contro gli attaccanti. In particolare si imparerà a: proteggere la propria privacy mediante l’analisi del traffico di rete e la crittografia dell’eMail; condividere la propria rete wireless mediante un captive portal o sigillarla con un’autenticazione granulare; creare reti virtuali (honeypot) per sviare e confondere gli attaccanti; rafforzare contro gli attacchi i propri host Linux, BSD e Windows; monitorare la propria rete e i servizi con sistemi avanzati di rilevamento delle intrusioni (IDS); connettere in sicurezza due computer in remoto tramite Internet utilizzando soluzioni VPN sicure; scoprire le compromissioni inevitabili, rispondere e ripristinare il sistema. Per usare gli strumenti di sicurezza più efficaci, bisogna conoscere le nuove tecniche utilizzate dagli attaccanti. Questo libro fornisce tutte le informazioni che sono necessarie per mantenere la propria rete protetta e sicura.
(Dalla quarta di copertina)

Andrew Lockhart lavora per una società di consulenza che si occupa di sicurezza delle reti e partecipa al progetto Snort Wireless, software di punta nelle analisi e nella prevenzione di intrusioni dei sistemi informativi.

© 2011 Key4biz

(12 settembre 2007 notizia 182304)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Privacy
Ultime notizie Archivio (450 notizie e 1.105 citazioni) Dossier
Linux
Ultime notizie Archivio (90 notizie e 340 citazioni) Dossier
Portal
Ultime notizie Archivio (15 notizie e 125 citazioni) Dossier
Windows
Ultime notizie Archivio (197 notizie e 1.223 citazioni) Dossier
eMail
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.769 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Cracker
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 39 citazioni) Dossier
Sistemi Informativi
Ultime notizie Archivio (16 notizie e 393 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (429 notizie e 2.607 citazioni) Dossier
Tecniche Nuove
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 58 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Privacy:
Data protection: gli europei più inclini a fornire informazioni online ma restano i timori per la privacy (16 giu 2011)
Conservazione dei dati: il Garante Privacy Ue chiede nuove norme 'meno intrusive' (31 mag 2011)
G8: approvata Dichiarazione per garantire libero accesso alla rete, tutela della privacy e proprietà intellettuale (27 mag 2011)
e-G8: stoccata contro la pirateria. Nicolas Sarkozy sottolinea l’importanza di regole comuni su privacy e sicurezza (24 mag 2011)
Customer Satisfaction in sanità: linee guida del Garante privacy (24 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Linux:
Open source: Red Hat soddisfatta del contributo Microsoft al kernel Linux. ‘Segnale incoraggiante il riconoscimento delle GPL’ (24 lug 2009)
Open source: Microsoft cede 20mila stringhe di codice per favorire la compatibilità con Linux (22 lug 2009)
Fujitsu e Smile Telecoms insieme per l’l’Africa: in arrivo primo dispositivo WiMax-VoIP low-cost e basato su Linux (09 giu 2009)
Open Source: Linux guadagna consensi anche nel mobile. Sei big entrano nella LiMo Foundation (10 feb 2009)
Linux Ubuntu (18 nov 2008)
 
 Ultime notizie su Portal:
Portal si trasferisce al cinema? (10 mag 2011)
Portal.forumpa.it (09 mag 2011)
Portal 2 sempre in vetta nel Regno Unito (04 mag 2011)
Antonio Converti (Direttore Divisione Portal and VAS Wind): “Industria della creatività – I contenuti videoludici tra i driver della crescita del mercato digitale” - 17 dicembre 2009 (19 feb 2010)
Da social network a social portal: il contenuto al centro dell’evoluzione di MySpace (15 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Windows:
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Smartphone: Windows Phone prepara il sorpasso su Apple. Android mantiene la testa del mercato (10 giu 2011)
Microsoft difende Games for Windows Live (12 mag 2011)
Mobile Os: Windows Phone si prepara al sorpasso su Apple (02 mag 2011)
 
 Ultime notizie su eMail:
Contrordine per i manager multitasking: cellulari ed email rendono i leader meno efficaci (20 apr 2011)
eSECURITY: URL fasulle e notifiche esca, su Facebook nuova campagna di eMail malevole (22 mar 2011)
Microsoft MSN: in Italia il romanticismo corre online nel 37% dei casi e via eMail nel 45% (14 feb 2011)
Social network: Facebook scalza le email nelle preferenze dei giovani americani (09 feb 2011)
Social network: addio alle email anche in azienda? (12 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Cracker:
eSECURITY: cracker cinesi attaccano 5 multinazionali dell’energia. Rubati dati sensibili e informazioni riservate (10 feb 2011)
eSECURITY: Polizia Postale arresta cracker piemontese. Attacchi alla Farnesina, l’Agenzia delle Entrate e l’INPS (21 gen 2011)
FACEBOOK: cracker russo ruba 1,5 milioni di account, 700 mila già venduti (27 apr 2010)
eSECURITY: cracker cinesi all’attacco del governo indiano e del Dalai Lama. Scomparsi documenti sensibili (07 apr 2010)
eSECURITY: Obama parla alla nazione, i cracker attaccano siti deputati americani (29 gen 2010)
 
 Ultime notizie su Sistemi Informativi:
Alessandro Musumeci - Direttore Sistemi Informativi, Ferrovie dello Stato - Sostenibilità della Rete e Nuovi Modelli di Business - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (29 mar 2011)
Management dei sistemi informativi (09 feb 2010)
Privacy: marketing e sistemi informativi del Fisco sotto la lente del Garante (29 lug 2009)
Medmatic@: parte la manifestazione sull’eHealth. Focus su sistemi informativi regionali e telemedicina (30 ott 2008)
Conferenza Autodesk: quarta edizione dedicata a Sistemi Informativi Territoriali e Progettazione delle Infrastrutture (16 set 2008)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Copertura wireless delle spiagge di Cervia col progetto 'Galileo' (08 giu 2011)
In-Building Wireless (07 giu 2011)
In-Building Wireless systems (10 mag 2011)
Telecom Italia e Comune di Roma: nella Capitale si sperimenta il 'Wireless Patrol' per la sicurezza nelle strade (21 apr 2011)
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Tecniche Nuove:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.