Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: WAN, NAT, Windows, Cisco, Pearson Education

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Tecnologie per reti WAN

CCNA 4 Companion Guide

di Allan Reid
reti wan

Pearson Education, Milano 2007
Pagine: 275
ISBN: 9788871923611
Prezzo: Euro 40,00

La guida ufficiale è indirizzata ai partecipanti ai Corsi Cisco per il conseguimento del primo livello di Certificazione (CCNA), ma è anche un supporto ideale nei corsi di aggiornamento aziendali e per gli studenti universitari di corsi su reti di calcolatori. L'inizio di ogni capitolo elenca i concetti fondamentali che verranno affrontati e propone le parole chiave con il riferimento alla pagina in cui vengono citate, mentre alla fine di ogni capitolo alcune domande a risposta chiusa consentono di verificare la comprensione degli argomenti trattati. Alla fine di molti capitoli è presente anche una serie di osservazioni e di attività pratiche aggiuntive, progettate in modo da rispecchiare le domande che vengono poste nel corso degli esami CCNA. Nella sezione "Come fare" vengono proposti tutti i passaggi che permettono di eseguire una determinata attività. Il Glossario, contenuto in ciascun libro, include più di 700 termini. È possibile inoltre effettuare esercitazioni grazie a Packet Tracer, uno strumento sviluppato da Cisco Systems che permette di creare reti, di simulare la trasmissioni dei pacchetti e di utilizzare strumenti di analisi di base per stabilire il corretto funzionamento di una rete. Nel CD-ROM (per Windows) allegato: ulteriori argomenti di approfondimento, attività di supporto interattive e Packet Tracer v3.2. Gli argomenti trattati nel testo sono: indirizzamento IP (utilizzo di NAT, PAT e DHCP); panoramica sulle reti WAN; iI protocollo PPP; ISDN e DDR. (Dalla quarta di copertina)

Allan Reid è responsabile del Cisco Networking Academy Program per i corsi CCNA e CCNP presso Centennial College CATC a Toronto in Canada. E’ stato uno dei primi formatori Cisco fin dall’esordio del programma online. Al di fuori delle sue mansioni accademiche, Reid da oltre 25 anni lavora in un’azienda leader nel settore della progettazione di soluzioni di rete per la piccola e media impresa.

© 2011 Key4biz

(13 settembre 2007 notizia 182323)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
WAN
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 96 citazioni) Dossier
NAT
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 28 citazioni) Dossier
Windows
Ultime notizie Archivio (197 notizie e 1.223 citazioni) Dossier
Cisco
Ultime notizie Archivio (304 notizie e 468 citazioni) Dossier
Pearson Education
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 22 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su WAN:
A WAN-IFRA Italia celebrati i 125 anni della Linotype (10 giu 2011)
Editoria: parte domani a Firenze WAN-IFRA Italia. L’industria si riorganizza per non perdere la sfida col web (08 giu 2011)
WAN-IFRA Italia: nuovi modelli di business per un’industria che vuole crescere tra tradizione e innovazione (23 giu 2010)
Si è aperta a Roma la XIII edizione del congresso WAN-IFRA Italia (22 giu 2010)
Worldwide WAN application (14 apr 2010)
 
 Ultime notizie su NAT:
Earth Day 2010: per la Giornata mondiale della Terra, su MySpace la diretta streaming del Nat Geo Music Live (21 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Windows:
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Smartphone: Windows Phone prepara il sorpasso su Apple. Android mantiene la testa del mercato (10 giu 2011)
Microsoft difende Games for Windows Live (12 mag 2011)
Mobile Os: Windows Phone si prepara al sorpasso su Apple (02 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Cisco:
Italtel ottiene la certificazione advanced managed services di Cisco (05 apr 2011)
Italtel e Cisco rafforzano il loro impegno a fornire soluzioni interoperabili per reti mobili (07 feb 2011)
SMART GRID: Cisco acquisisce Arch Rock e la sua rete wireless basata su protocollo IP (07 set 2010)
Cloud computing: s’infiamma la battaglia tra Dell e HP per il controllo di 3PAR, mentre Cisco punta a Skype (31 ago 2010)
Comunicazioni unificate: i vantaggi della nuova applicazione iCSE di Italtel e Cisco. Intervista a Maria Grazia Ventola (Italtel) (01 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Pearson Education:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.