Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Bibliotech
Internet > Internet Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Informatica, Key4biz, RAI, Mondadori, Rai Educational

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
On & Off

interviste virtuali al computer

di Egidio Pentiraro
On & Off: interviste virtuali al computer

Mondadori Informatica, Milano 2004
Pagine 256
ISBN 88-04-53459-1
Prezzo € 12.80

 

Una divertente guida scritta in modo colloquiale, per comprendere la mutazione epocale che il computer e le telecomunicazioni hanno determinato nella società, e che impone a molti la necessità di una nuova alfabetizzazione.

 

Attraverso il racconto di due personaggi virtuali On e Off, l'autore accompagna il lettore attraverso il mondo del computer e l'impatto che ha avuto nella nostra società. I personaggi, due intervistatori immaginari, pongono le loro domande a diversi interlocutori altrettanto virtuali. Tutti insieme danno un quadro chiaro ed esauriente dei temi principali e dei problemi salienti che dominano la Società dell'Informazione.

 

L'intento ironico, la caratterizzazione umana data dalla loro personificazione, è volta a ricostruire la cronaca di eventi che hanno connotato la penetrazione del personal computer in ogni dove, una realtà con la quale tutti ormai dobbiamo misurarci.
(dalla quarta di copertina)

 

Egidio Pentiraro ha pubblicato alcuni saggi di successo sia in Italia che all'estero. Tra questi "A scuola con il computer", edito da Laterza, tradotto in lingua spagnola, e "Computer facile". Nel corso del 2003 ha curato il testo "The Smart ECDL Reference Book", pubblicato da DIDASCA. È anche autore di numerosi articoli, che lo hanno reso noto negli ambienti della stampa specializzata e della didattica. Infine ha curato, con altri, e presentato in video per Rai Educational 10 puntate della serie televisiva didattica e-milio, dedicata alla Patente Europea del Computer (ECDL).

 

© 2011 Key4biz

(16 luglio 2004 notizia 145212)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Informatica
Ultime notizie Archivio (237 notizie e 2.638 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (955 notizie e 2.023 citazioni) Dossier
Mondadori
Ultime notizie Archivio (23 notizie e 273 citazioni) Dossier
Rai Educational
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 38 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Informatica:
Sicurezza: aumenta la criminalità informatica, necessario responsabilizzare i cittadini (21 giu 2011)
Relazione Agcom. Corrado Calabrò: ‘Il gap digitale dell’Italia è culturale e di alfabetizzazione informatica’ (14 giu 2011)
Microsoft: pirateria informatica in Italia, un freno agli investimenti esteri e una minaccia per la competitività (13 giu 2011)
Cybersicurezza: alleanza ITU-UNODC per mitigare i rischi della criminalità informatica (20 mag 2011)
PA: la scarsa competenza informatica dei dipendenti pubblici ci costa 205 mln di euro l’anno (18 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su RAI:
Rai. Niente nomine in Cda. Intanto l'Antitrust avvia istruttoria:‘Informazioni ingannevoli’ sul segnale Tv (16 giu 2011)
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
AllDigital Expo: domani Conferenza Rai, Anaci ed Eutelsat su qualità del segnale Tv e interattività (15 giu 2011)
Rai: il Cda prende atto dei palinsesti ma continuano le polemiche sui programmi di RaiTre (13 giu 2011)
Lutto in Rai per la morte di Biagio Agnes. Enrico Manca, ‘Grazie a lui Rai baluardo del servizio pubblico e dell'informazione plurale’ (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Mondadori:
Vodafone punta sugli eBook: accordo con Mondadori per portare sui tablet magazine e libri digitali (12 mag 2011)
Mondadori: accordo per nuova società nel settore giochi online (08 apr 2011)
Accordo Mondadori-Google per i servizi 'Books' e 'eBooks' (21 dic 2010)
Mondadori: primi nove mesi dell'anno in crescita con un utile netto consolidato a 30,7 mln di euro (11 nov 2010)
eBook: arriva BibleStore. La nuova libreria digitale italiana è targata Telecom Italia-Mondadori (07 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Rai Educational:
Rai Educational: ‘Explora on the Road’, la Tv a servizio della sicurezza stradale e del rispetto della vita (10 dic 2007)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.