REPORT
Pay tv ARPU and revenues market data
Di ABI-Research
Pubblicato: giugno 2011
Pagine: 5
Prezzo: $ 5000,00
Continua a crescere l’industria delle Pay Tv, sia in termini di abbonati, sia di servizi offerti. Alla fine del primo trimestre 2011, si legge nel Rapporto di ABI-Research, dedicato a “Pay tv ARPU and revenues market data”, i ricavi generati da satellite, cavo, digitale terrestre e online sono stati pari a 53 miliardi di dollari. Un dato che aumenta sul 2010 del 10% e che è legato all’incremento di penetrazione dei servizi multi-play offerti all’abbonato, che è libero di sottoscrivere abbonamenti a singoli canali e servizi.
In tal modo, sottolinea ABI-Research, le pay tv hanno aumentato i guadagni per singolo utente (ARPU) e la tendenza è ad un aumento ancora maggiore in vista del progressivo switch off di diverse aree del pianeta, che in breve passeranno alla televisione digitale. Entro la fine del 2011, si legge nel documento, i ricavi delle pay tv ammonteranno a 218 miliardi di dollari.
Tra i mercati con il maggior tasso di penetrazione delle televisioni a pagamento troviamo l’Europa e il Nord America, seguiti da quelli asiatici e del Pacifico, che in prospettiva, già entro due anni, diverranno i mercati di maggior rilievo per numero di abbonati. La Cina, in particolare, potrebbe assieme all’India, divenire il mercato più grande al mondo.




Stay tuned on Key4biz.it
Se sei su Key4biz, sei ovunque