- Stampa
- Invia via mail
- Ok Notizie
- Google+
- Tweet
- Condividi:
- Tweet
REPORT
Mobile content: games, music and video take to the cloud
Di eMarketer
Pubblicato: settembre 2010
Pagine: 26
Prezzo: $ 695,00
I telefoni cellulari sono diventati parte integrante della nostra vita di cittadini e consumatori. Ci rivolgiamo ad un device mobile per molte delle cose che facciamo normalmente, sia per lavoro, sia per l’intrattenimento, che per l’acquisto di innumerevoli servizi e prodotti. Gli stessi fornitori di tali beni materiali e immateriali, nonché gli operatori di marketing, hanno compreso a pieno le dimensioni del fenomeno e sono all’opera per rendere maggiormente monetizzabile questo nuovo mercato.
Il Rapporto di eMarketer, “Mobile content: games, music and video take to the cloud”, mostra quanto la rete a banda larga mobile e la sua penetrazione tra la popolazione abbia guidato la diffusione dei nuovi device, tra cui i tanti smartphone e i nuovi tablet, specie l’iPad Apple, a cui si aggiunge un sempre più esteso mercato di contenuti e servizi, tra cui le applicazioni mobili.
Gli utenti della rete mobile, infatti, si sono trasformati da semplici comunicatori a giocatori mobili, ascoltatori di musica, consumatori di video. Tre segmenti molto importanti per gli operatori di rete e per i fornitori di contenuti, che vedono negli abbonamenti al servizio in streaming di musica e contenuti televisivi, nel download a pagamento dei film e nei giochi per cellulare, delle grandi opportunità di guadagno.
La chiave per conquistare questo mercato sta nel trovare il giusto equilibrio tra contenuti game/video/music a pagamento o gratuiti. Ovviamente, gli editori e i fornitori di mobile content in questo saranno supportati dall’advertising e dagli inserzionisti che, stando ai dati presentati dal Rapporto, fino al 2014 riverseranno sulla rete mobile ingenti risorse.
- Stampa
- Invia via mail
- Ok Notizie
- Google+
- Tweet
- Condividi:
- Tweet
I Tags di questa notizia:
- Mobile content: Ultime notizie | Archivio ( 22 notizie e 38 citazioni) | Dossier
- Cloud: Ultime notizie | Archivio ( 298 notizie e 559 citazioni) | Dossier
- Apple: Ultime notizie | Archivio ( 598 notizie e 1.614 citazioni) | Dossier
- Consumatori: Ultime notizie | Archivio ( 272 notizie e 4.584 citazioni) | Dossier
- Game: Ultime notizie | Archivio ( 51 notizie e 501 citazioni) | Dossier
- Marketing: Ultime notizie | Archivio ( 196 notizie e 3.453 citazioni) | Dossier
- Tablet: Ultime notizie | Archivio ( 194 notizie e 992 citazioni) | Dossier
- iPad: Ultime notizie | Archivio ( 158 notizie e 583 citazioni) | Dossier
- Streaming: Ultime notizie | Archivio ( 82 notizie e 1.009 citazioni) | Dossier
- Banda Larga Mobile: Ultime notizie | Archivio ( 70 notizie e 389 citazioni) | Dossier
- Advertising: Ultime notizie | Archivio ( 161 notizie e 927 citazioni) | Dossier
- Applicazioni Mobili: Ultime notizie | Archivio ( 16 notizie e 242 citazioni) | Dossier
- Rete Mobile: Ultime notizie | Archivio ( 21 notizie e 703 citazioni) | Dossier
- Cellulari: Ultime notizie | Archivio ( 362 notizie e 2.731 citazioni) | Dossier
- Banda larga: Ultime notizie | Archivio ( 841 notizie e 4.021 citazioni) | Dossier
- Smartphone: Ultime notizie | Archivio ( 429 notizie e 1.888 citazioni) | Dossier
- eMarketer: Ultime notizie | Archivio ( 7 notizie e 381 citazioni) | Dossier
Ultime notizie su Mobile content:
- Mobile content and services forecasts 2011-2016 (04 mag 2012)
- Mobile Content & Internet: in gioco nuovi business model (05 lug 2010)
- MOBILE CONTENT: fumetti per smartphone e PSP da Disney Digicomics. Anteprima europea sul mercato italiano (16 dic 2009)
- Mobile Content & Internet: niente è più come prima. Player e istituzioni a confronto per fare il punto sui nuovi scenari (17 giu 2009)
- Mobile content: mercato 2007 da 1,2 mld di euro. All’orizzonte importanti innovazioni, ma gli sms continuano a dominare (27 giu 2008)
Ultime notizie su Cloud:
- Regions4Cloud - The opportunity of Cloud Computing, video reportage on the event (18 mag 2012)
- Regions4Cloud - The opportunity of Cloud Computing, short opinions on the event (18 mag 2012)
- Cloud and innovation, interview with Mercedes Bresso, President COR EU, Committee of Regions Eu (18 mag 2012)
- Vodafone Cloud: fino a 1000Gb per archiviare e condividere foto, video, musica e documenti su smartphone, tablet e pc (16 mag 2012)
- 17 maggio all'Università Bocconi di Milano: Cloud Computing e Diritto - Questioni attuali e sfide future (16 mag 2012)
Ultime notizie su Apple:
- iTv: gli Apple addicted già fremono, ma per gli analisti il prezzo farà la differenza (17 mag 2012)
- Samsung: tonfo in Borsa su rumors di una riduzione degli ordini Apple (17 mag 2012)
- APPLE: protesta Greenpeace a Cupertino, ‘Alimentate i data server per l’iCloud con energia pulita’ (16 mag 2012)
- eBook: tribunale USA accoglie class action contro Apple per sospetto cartello (16 mag 2012)
- Apple: la Borsa crede alla notizia dell’acquisto della tedesca Loewe. Il titolo cresce del 30% (14 mag 2012)
Ultime notizie su Consumatori:
- Wind e associazioni dei consumatori rinnovano collaborazione con 'OpenWind 2012' (16 mag 2012)
- Ericsson ConsumerLab: i motivi che spingono i consumatori all'acquisto di uno smartphone (19 apr 2012)
- eBook, Apple reagisce: ‘Accuse false’. Amazon pronta a riabbassare i prezzi, vittoria per i consumatori o rischio di nuovo monopolio? (13 apr 2012)
- eBook: tre editori ammettono le proprie responsabilità. Risarcimento per i consumatori e libertà ai retailer di fissare il prezzo (12 apr 2012)
- Oltre la bolletta, il ruolo dei consumatori nel mercato Tlc. Intervista video a Rosario Trefiletti, Presidente di Federconsumatori (12 apr 2012)
Ultime notizie su Game:
- Il 28 aprile alla Triennale di Milano arriva Game Bang! (19 apr 2012)
- Crytek interessata ai social game (09 feb 2012)
- Titan potrebbe includere pubblicità in-game (01 feb 2012)
- VIDEO GAME: calo globale delle vendite di console, tiene solo la Xbox (25 gen 2012)
- Prototype 2 diventa puzzle game su iOS (08 nov 2011)
Ultime notizie su Marketing:
- Nuove iniziative di marketing e tutela dei diritti d’immagine e privacy. Intervista video ad Antonella Barbieri (Portolano Cavallo Studio Legale) (08 mag 2012)
- Mobile Marketing & Service: finalmente un’accelerazione (07 mag 2012)
- Nuove iniziative di marketing e tutela dei diritti d’immagine e privacy. Intervista video ad Antonella Barbieri (Portolano Cavallo Studio Legale) (26 apr 2012)
- Social Media fondamentali per una strategia di marketing sociale. Studio Nielsen (04 apr 2012)
- B2B marketing trends and predictions for 2012 (29 mar 2012)
Ultime notizie su Tablet:
- Vodafone Cloud: fino a 1000Gb per archiviare e condividere foto, video, musica e documenti su smartphone, tablet e pc (16 mag 2012)
- Tablet: il Kindle Fire leader sul mercato USA dei device Android. Per comScore controlla il 54,4% (07 mag 2012)
- TABLET: battuta d’arresto nel primo trimestre 2012, 1,2 mln di spedizioni in meno (04 mag 2012)
- Tablet per tutti con il nuovo spot Vodafone Italia (24 apr 2012)
- L’ascesa dei tablet: nel 2016 a quota 760 milioni ‘dopati’ dai frame (24 apr 2012)
Ultime notizie su iPad:
- Il nuovo iPad ha problemi di performance? (13 apr 2012)
- Ipad e tablet presto uguali alle console casalinghe (12 apr 2012)
- App mobili: produrre per Apple fa guadagnare 4 volte di più. New iPad miglior tablet per Consumer Reports (03 apr 2012)
- MOBILE APP: disponibile per iPad l’applicazione ‘Prontotreno’ di Trenitalia (02 apr 2012)
- NEW iPAD: 4G non disponibile in Australia, Apple offre rimborsi agli acquirenti (28 mar 2012)
Ultime notizie su Streaming:
- Telecom Italia offre in streaming online il concerto per il Santo Padre diretto da Riccardo Muti (10 mag 2012)
- Cinema: MYmovies.it lancia lo streaming on demand (16 apr 2012)
- Banda larga: per IDC crescita ‘sconcertante’ del traffico internet trainata da streaming, HD e P2P (14 mar 2012)
- Pirateria: la Guardia di Finanza mette i sigilli ai siti di streaming scaricolibero.com e filmgratis.tv (15 feb 2012)
- Telecom Italia ‘TGeneration’: ne parla Marco Patuano in streaming e su Twitter (14 feb 2012)
Ultime notizie su Banda Larga Mobile:
- Spettro radio: gli operatori Usa denunciano gravi carenze. A rischio lo sviluppo della banda larga mobile (18 mag 2012)
- Banda larga mobile: continua la sperimentazione dei servizi LTE di TIM. Tappa a Milano (16 apr 2012)
- Agcom: smartphone e tablet spingono la banda larga mobile. Giù la rete fissa (05 apr 2012)
- Frequenze: al via i lavori del tavolo tecnico ministeriale su interferenze tra banda larga mobile e Tv (12 mar 2012)
- MWC 2012. Neelie Kroes: ‘Forte spinta per il decollo della banda larga mobile e necessità di trovare un accordo per il roaming’ (27 feb 2012)
Ultime notizie su Advertising:
- Pubblicità: il 92% dei consumatori del mondo si fida della ‘earned’ advertising (11 apr 2012)
- Mobile advertising: italiani più propensi ad acquistare dopo aver visto la pubblicità su smartphone e tablet (06 mar 2012)
- Google's mobile advertising strategy (23 feb 2012)
- Wind sceglie Microsoft Advertising per nuova campagna comunicazione (17 feb 2012)
- Mobile advertising: anche LinkedIn a caccia di strategie per monetizzare gli accessi da cellulare (10 feb 2012)
Ultime notizie su Applicazioni Mobili:
- Trend Micro presenta Mobile App Reputation: tecnologia cloud based che analizza le applicazioni mobili e rileva malware (20 feb 2012)
- Mobile World Congress: operatori alla riscossa denunciano la scarsa concorrenza nelle applicazioni mobili (14 feb 2011)
- Applicazioni mobili: Vodafone punta su Android. In arrivo in estate nuova versione dello shop 360 per gli smartphone motorizzati Google (16 giu 2010)
- Applicazioni mobili: Telecom Italia sigla accordo con Nokia per accesso privilegiato dei clienti Tim a Ovi Store (10 mag 2010)
- Applicazioni mobili: al via Imagine Cup, concorso Microsoft dedicato agli studenti che vogliono cambiare il mondo (13 apr 2010)
Ultime notizie su Rete Mobile:
- Vodafone: la rete mobile italiana più veloce secondo la certificazione P3 Communications (23 apr 2012)
- RETE MOBILE: la FCC dice basta al 'mobile jamming' negli USA (06 ott 2011)
- Femtocelle: Vodafone lancia 'Booster'. La rete mobile arriva ovunque (15 apr 2011)
- eSOCIETY: in Cina navigano il web 457 milioni di utenti. Vola l’eCommerce e cresce l’accesso da rete mobile (19 gen 2011)
- RETE MOBILE: dal 12 dicembre controllori con lo smartphone sul Frecciarossa (09 dic 2010)
Ultime notizie su Cellulari:
- Cellulari: vendite in calo per la prima volta in 3 anni. Gartner rivede al ribasso le stime 2012 e conferma la supremazia di Samsung (16 mag 2012)
- Serval: arriva l’app che ‘sgancia’ i cellulari dal controllo degli operatori (24 apr 2012)
- Gioco online, boom in arrivo su tablet e cellulari: nel 2014 ricavi per 8,5 miliardi (14 mar 2012)
- Rivoluzione mobile in casa Sky: la tivù su tablet e cellulari. Il reportage video su Sky Go (13 mar 2012)
- Rivoluzione mobile in casa Sky: la tivù su tablet e cellulari. Il reportage video su Sky Go (05 mar 2012)
Ultime notizie su Banda larga:
- Spettro radio: gli operatori Usa denunciano gravi carenze. A rischio lo sviluppo della banda larga mobile (18 mag 2012)
- Broadband Forum 2012: non c'è Agenda Digitale senza banda larga. Internet via satellite come nuova risorsa (17 mag 2012)
- Telecom Italia: in Lombardia copertura a banda larga al 96% (17 mag 2012)
- Banda larga: quasi 600 milioni di utenti nel mondo, ma resta il gap tra Paesi ricchi e poveri. Rapporto ITU (14 mag 2012)
- Skylogic: accordo con RG Networks per la distribuzione in Ungheria del servizio a banda larga via satellite (11 mag 2012)
Ultime notizie su Smartphone:
- Smartphone: gli italiani non ci rinunciano neanche in questo periodo di crisi (18 mag 2012)
- Vodafone Cloud: fino a 1000Gb per archiviare e condividere foto, video, musica e documenti su smartphone, tablet e pc (16 mag 2012)
- Smartphone: è Android l’Os da battere. In Italia quota di mercato in crescita del 19% (15 mag 2012)
- Smartphone: successo paragonabile solo a quello della Tv. Ma gli operatori pagano a caro prezzo il boom (11 mag 2012)
- MOBILE AD: presto pubblicità in 3D sugli smartphone (09 mag 2012)
Ultime notizie su eMarketer:
- Inserzioni pubblicitarie: secondo eMarketer nel 2013 Google tornerà leader del mercato, lasciando dietro Facebook (24 feb 2012)
- Twitter: eMarketer stima entrate pubblicitarie in forte rialzo a 150 milioni di dollari (25 gen 2011)
- STAMPA: pubblicità a picco secondo eMarketer, ‘Entro quest’anno negli USA gli investimenti online supereranno quelli sulla carta’ (21 dic 2010)
- Video on Demand: come cambierà il mercato radioTv? Studio eMarketer (21 giu 2006)
- Banda larga: continua la supremazia degli Usa, ma la Cina incombe. Studio eMarketer (24 mag 2005)




Stay tuned on Key4biz.it
Se sei su Key4biz, sei ovunque