Costacrociere.it

di Redazione | @Key4biz | 16 gennaio 2012, ore 12:00

RECENSITI


www.costacrociere.it

È il sito web della prima compagnia di navigazione italiana per attività crocieristica. Su www.costacrociere.it è possibile conoscere i nomi e le specifiche tecniche dell’intera flotta ci Costa Crociere, a cui appartengono anche le grandi navi della tedesca AIDA Cruises e della spagnola IberoCruceros.

 

Lungo la barra di navigazione del sito, disposta nella parte superiore della prima pagina, si possono conoscere le destinazioni di crociera, le offerte della compagnia, le navi della flotta, il tipo di viaggio, le escursioni, le informazioni per la partenza, le indicazioni generali per procedere alla scelta del viaggio e il modo di scegliere e prenotare direttamente online la propria crociera.

 

Proprio in home page, evidenziato dal colore giallo, si trova la finestra in cui inserire i dati e procedere con l’acquisto del pacchetto. Un servizio di eTicketing completato dalle procedure per il check-in online e la scelta di eventuali confort aggiuntivi nella propria cabina. I canali attraverso cui procedere per personalizzare la crociera sono disposti nella sezione superiore della prima pagina e si dividono in: ‘Destinazioni’, ‘Navi’, ‘Prima volta con Costa’, ‘Regali&Desideri’, ‘Prima di partire’, ‘Costa Club’, ‘Offerte’ e ‘FAQ’.

 

Tutte voci da selezionare per accedere ad un ulteriore menù secondario ricco di opzioni inserite in percorsi facili da seguire e diretti alla scoperta delle offerte e dei servizi (wi-fi a bordo, webcam, Web TV, eCommerce e molto altro) di Costa Crociere.

Scendendo verso il basso, invece, si trovano i link ai social network Facebook, Twitter e YouTube, dove la compagnia cura le proprie pagine dedicate, alla net television di Costa, al suo blog e all’applicazione per tablet iPad.

 

Le applicazioni Costa, però, non finiscono qui perché sulla stessa barra si trovano anche quelle per diversi sistemi operativi mobili. Altre voci minoritarie, da un punto di vista grafico, consentono di scoprire la storia dell’azienda, le condizioni generali, le informazioni utili, la mappa del sito, i contatti, le informazioni sulle assicurazioni e una voce dedicata alle esigenze speciali.

 

Grande attenzione, infine, è riservata alla comunicazione con la clientela e con i potenziali clienti, grazie ad web Tv, prima menzionata, e alla Web Radio Costa, a cui si aggiunge un’ampia rassegna di novità, eventi e promozioni.

 

Graficamente il sito è ricco di documenti audiovisivi, con l’uso diffuso di immagini, fotografie e video. L’interfaccia grafica supporta il visitatore nella navigazione delle pagine, rendendo possibile la migliore interazione con i contenuti. Ottimo anche il livello di accessibilità riscontrato ai documenti e alle pagine stesse.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 


© 2002-2014 Key4biz