La start­up digitale

di di Cheryl Rickman |

Guida pratica step by step

BIBLIOTECH


La start­up digitale

Dall’idea al mercato per il successo: dall’idea all’exit

 

Franco Angeli Editore

Pubblicato: 15 maggio 2013

Pagine: 368

ISBN: 9788820420598

Prezzo: 35,00

 

Far partire una startup digitale è più difficile di quanto si possa immaginare, questo libro vi aiuterà a seguire la strada giusta evitando le trappole; questo è il Vangelo dello startupper digital… parola di AngelFrancesco Marini Clarelli, vincitore del European Business Angel Award e presidente e co-fondatore diItalian Angels for Groth.

 

Come faccio a sapere se la mia idea funzionerà? Come faccio a scegliere il modello di business?

Come faccio a raggiungere il mio pubblico? Il viaggio della vostra startup digitale comincia

da queste domande.

Questo libro è una guida pratica e completa che segue passo dopo passo il business di un’impresa digitale, dall’idea iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare per assicurare al vostro business online un successo duraturo.

 

La giusta combinazione di consigli, esercizi, checklist, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai business leader.

 

* Valutare se la vostra idea di business può funzionare nel mondo digitale.

* Andare su tutti i mercati del mondo attraverso i social network.

* Generare traffico di qualità nel vostro sito e convertire i visitatori in clienti paganti.

* Usare in modo efficace le tecniche di SEO e SEM.

* Attirare capitali e proteggere il vostro business.

* Costruire un brand forte e consolidarlo nel tempo.

* Selezionare e trattenere un team solido.

* Vendere l’azienda o trovare un successore adatto.

 

L’edizione italiana è stata aggiornata fino alle ultime novità legislative e arricchita da commenti e casi nazionali da uno dei massimi esperti del settore, Emil Abirascid.

(Dalla quarta di copertina)

 

Cheryl Rickman, è imprenditrice online, scrittrice freelance e ghostwriter su temi di imprenditorialità, startup e crescita aziendale. A venticinque anni ha creato WebCritique, società di consulenza sull’usabilità e i contenuti nel web. Nel 2000 è stata co-fondatrice della rivista di musica online ilikemusic.com (I Like Music). È autrice del best-seller The Small Business Start-Up Workbook e ha collaborato alla stesura di vari libri di business di successo.

 

Flavio Fabbri