Il messaggio nell’app

WhatsApp, spunta la nuova privacy policy. “Se non accetti non puoi usare l’app dopo il 15 maggio”. Ancora non c’è chiarezza

di |

Oggi è spuntata nell’app il messaggio della nuova privacy policy e dell'aggiornamento dei termini, ma ancora non c'è chiarezza per quali utenti dopo il 15 maggio Whatsapp sarà limitata.

Oggi è spuntata nell’app di WhatsApp, in cima alle chat, il messaggio “Stiamo aggiornando i termini e l’informativa sulla privacy”.

Il messaggio, che si compone di due pagine, termina così: 

Il messaggio a chi è rivolto? 

Tutti gli utenti di WhatsApp dovranno accettare i nuovi termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy altrimenti non potranno più usare l’app?

Oppure il messaggio è riferito solo agli oltre 175 milioni di utenti che ogni giorno inviano messaggi agli account business, spesso utilizzati da aziende?

Stando a quanto annunciato dalla società, il messaggio sarebbe riferito solo agli utenti che scrivono e ricevono messaggi dalle aziende, ma quest’ultime possono contattare gli utenti solo dopo aver ricevuto il consenso. E i dati di questi utenti saranno condivisi, dal 15 maggio 2021, con Facebook. 

L’aggiornamento dell’informativa non influisce in alcun modo sulla privacy dei messaggi personali, fa sapere la società.

Quando Facebook, la società madre dell’app di messaggistica, riuscirà a scrivere una comunicazione chiara sull’aggiornamento dei termini e sulla nuova informativa privacy di WhatsApp? Dovrà farlo entro il 15 maggio…